Master in Economia e Gestione delle Imprese - International Economic Consulting

Generale

Descrizione programma

Risolvere le sfide globali di oggi e di domani


Quali sono i costi e i benefici della costruzione di un nuovo aeroporto a Berlino? Gli agricoltori del Bangladesh traggono maggiori benefici dal sostegno finanziario diretto o dalle garanzie sui prezzi? Quante auto avranno bisogno di un parcheggio a Copenaghen nel 2020? In che modo le quote di CO2 possono essere valutate e distribuite in modo efficiente? Quali condotte devono essere costruite per garantire la futura fornitura di gas dell'UE?

Queste e molte altre sfide situate all'incrocio tra economia e gestione costituiscono la base del Master in International Economic Consulting. La crescente complessità delle relazioni internazionali ha portato a una domanda in costante crescita di servizi di consulenza economica internazionale. Grandi multinazionali, responsabili politici regionali e nazionali, organizzazioni internazionali come la Banca mondiale, l'UE e l'OCSE, nonché un numero crescente di gruppi di interesse senza scopo di lucro, richiedono solide analisi economiche e studi di fattibilità per un'ampia gamma di questioni .

Usando la teoria per risolvere problemi reali

Il programma International Economic Consulting ti fornirà le conoscenze teoriche aggiornate necessarie per le analisi economiche applicate. Argomenti che vanno dai pertinenti metodi quantitativi ed empirici adatti per studi settoriali alle analisi e previsioni di impatto politico, così come la formazione e i concetti richiesti per l'implementazione della consulenza di progetto nazionale e internazionale vi introdurranno nel campo entusiasmante della consulenza economica internazionale. Nel terzo semestre, puoi scegliere corsi opzionali presso Aarhus University , la AU Summer University o (come studente di scambio) presso una delle 300 università partner all'estero. Hai anche la possibilità di combinare elettivi con uno stage per rafforzare il tuo set di abilità pratiche. Infine, il quarto semestre è dedicato alla tesi di laurea magistrale.

Insegnamento di qualità in un ambiente informale

Il Master in International Economic Consulting è dedicato all'insegnamento di alta qualità in un ambiente di apprendimento informale ed egualitario. Gli studenti sono sempre invitati ad avvicinarsi al personale docente e sono tenuti a partecipare attivamente in classe. La collaborazione in piccoli gruppi su progetti offre agli studenti la possibilità di sfruttare al meglio l'ambiente studentesco internazionale.

Opportunità di lavoro

Il Master in International Economic Consulting è stato sviluppato in stretta collaborazione con i principali attori del settore. Di conseguenza, i suoi laureati sono preparati per una serie di funzioni lavorative in questo contesto. I diplomati del passato hanno trovato lavoro come consulenti in società di consulenza internazionali, come economisti con organizzazioni senza scopo di lucro, o come analisti nei governi regionali o nazionali.


“Sono stato attratto dal solido background teorico del programma IEC. Il fatto che le principali società di consulenza economica abbiano contribuito allo sviluppo è stato un altro vantaggio. Il programma era molto pratico e applicato alla vita reale - in realtà abbiamo praticato casi aziendali nella vita reale e partecipato a giochi di ruolo, ottenendo così un'esperienza pratica. Il programma non è solo per coloro che vogliono lavorare come consulenti, ma anche per coloro che desiderano lavorare in organizzazioni internazionali, banche, istituzioni governative o società multinazionali. Ci sono molte opportunità che ti si aprono! ”
Lija Strasuna
Master in International Economic Consulting
Responsabile delle relazioni con gli investitori, Swedbank, Svezia

Luogo di studio

Aarhus

Quota di iscrizione annuale

Cittadini UE / SEE / svizzeri: gratuito

Altri: 10.000 euro


www.masters. AU .dk / internationaleconomicconsulting

Aarhus BSS

Aarhus BSS (School of Business and Social Sciences) è una delle quattro facoltà Aarhus University di Aarhus University . Con circa 13.000 studenti a tempo pieno, diverse migliaia di studenti a tempo parziale, oltre 230 dottorandi. studenti e oltre 590 membri di facoltà, Aarhus BSS si colloca tra le più grandi business school in Europa ed è la più grande unità danese di business e scienze sociali a livello universitario. Costruito sulla sua vasta base accademica, comprende sia le discipline tradizionali delle scienze sociali che di affari.

Apprendimento in un contesto internazionale

Ad Aarhus BSS, conduciamo ricerche e insegnamenti al più alto livello accademico. Ci impegniamo a trasmettere ai nostri studenti esattamente le conoscenze, le competenze e l'esperienza richieste - le competenze che sono essenziali per intraprendere attività professionali in un mercato globale.

Il nostro ampio ambito ci consente di attrarre ricercatori, docenti e studenti da tutto il mondo. Con il loro aiuto, abbiamo costruito un ambiente internazionale in cui si scambiano opinioni accademiche e culturali, esperienze raccolte e si formano amicizie.

I nostri studenti sono incoraggiati a frequentare un semestre all'estero presso una delle circa 300 università partner di Aarhus BSS in tutto il mondo. Studiare all'estero è un'eccellente opportunità per espandere il tuo orizzonte accademicamente, culturalmente e personalmente e per te per acquisire preziose esperienze e qualifiche internazionali che sono molto richieste in aziende e organizzazioni di tutto il mondo.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Aarhus University is an academically diverse and strongly research-oriented institution that creates and shares knowledge. The university was founded in 1928 and today it has several world class resea ... Ulteriori informazioni

Aarhus University is an academically diverse and strongly research-oriented institution that creates and shares knowledge. The university was founded in 1928 and today it has several world class research fields. Leggi meno
Aarhus , Herning , Copenhagen , Emdrup , Pechino + 4 Più Meno