Panoramica

A causa dell'erosione dei canali di marketing tradizionali, le aziende investono sempre di più nei social media e nella digitalizzazione per entrare in contatto efficiente e relazioni emotive a lungo termine con i propri clienti al giorno d'oggi. Pertanto, in futuro le organizzazioni e le industrie chiedono tremendamente ai manager di capire come i social media e la digitalizzazione possono essere utilizzati come uno strumento strategico per aumentare il valore dell'impresa per garantire un vantaggio competitivo. Questo programma ti offre esattamente il know-how richiesto che ti consente di diventare un manager di primo piano nelle organizzazioni e offre quindi eccellenti opportunità di lavoro.

introduzione

Vuoi creare la futura commercializzazione di marchi in diversi settori? Questo programma offerto al Campus Esbjerg offre le competenze richieste che ti consentono di diventare un manager di marketing di primo piano con particolare attenzione ai social media e alla digitalizzazione.

Il Master in Economia e Amministrazione aziendale in Marketing, Social Media e Digitalizzazione offre tra gli altri corsi in reti di social media e comunicazione di marketing, business digitale e marketing, comportamento dei consumatori, gestione dei progetti e strategia competitiva. Inoltre, si acquisiscono competenze metodologiche sia in termini qualitativi che in termini di ricerca quantitativa e si può scegliere tra diversi elettivi offerti in particolare per questo programma come la gestione del marchio e la strategia di marketing, nonché gli opzionali di altri studi di master offerti al Campus Esbjerg.

La combinazione di corsi di gestione avanzata e marketing, social media e digitalizzazione ti consente di gestire lo sviluppo delle competenze e dell'apprendimento continuo che sono necessarie abilità di sopravvivenza per marchi e organizzazioni in un ambiente competitivo più intenso.

Attraverso una combinazione di project work, lavori di gruppo e conferenze, capirai come gestire i vari aspetti del marketing, dei social media e della digitalizzazione nelle organizzazioni. Il programma si concentra sullo sviluppo di competenze di know-how intensivo, ovvero la capacità di eseguire analisi dettagliate e complete e derivare soluzioni manageriali di valore.

Il profilo viene eseguito in otto trimestri per due anni. Ogni trimestre contiene due corsi. Avrai fino a 8 lezioni a settimana. Il numero di studenti nei corsi consente un'intensa interazione con il professore, che tiene conferenze, e discussioni tra gli studenti. Questo amplia la dimensione del vocabolario commerciale attivo che puoi utilizzare successivamente per discutere le questioni relative a questi campi come parte del tuo lavoro.

I corsi sul profilo sono tenuti in inglese. Puoi, tuttavia, sostenere esami tra cui la tua tesi di laurea in danese, a condizione che l'insegnante sia di lingua danese.

Struttura del programma

Il corso di laurea in economia e amministrazione aziendale richiede due anni di studi a tempo pieno, ogni anno di quattro trimestri. Il profilo in Marketing, Social Media e Digitalizzazione consiste di 60 corsi obbligatori ECTS di 7,5 ECTS ciascuno, 30 ECTS che sono elettivi e un lavoro di tesi corrispondente a 30 ECTS.

Gli 8 corsi obbligatori sono offerti nei primi quattro trimestri. Gli elettivi sono in genere collocati nel quinto e nel sesto trimestre. Gli elettivi possono essere presi al Campus Esbjerg o all'estero o prendere forma come stage. La tesi deve essere scritta durante il settimo e l'ottavo trimestre.

msmandd_sep_2019.png?la=en&hash=9484366F92CE9478FB293E00D453418CA167E5D0

Elettivi - per esempio

  • Gestione del marchio
  • Strategia di marketing
  • Responsabilità sociale d'impresa
  • Mercati e affari di intrattenimento
  • Gestione del rischio
  • Business verde
  • tirocinio

Risultati di apprendimento

Tutti i profili di laurea specialistica in Economia e Amministrazione aziendale presso l' University of Southern Denmark condividono le stesse competenze generali. Ogni profilo ha un'area di interesse in cui il candidato acquisirà conoscenze, abilità e competenze specifiche. Di seguito, puoi leggere le competenze generali e l'area di interesse specifica per il profilo in Marketing, Social Media e Digitalizzazione offerti al Campus Esbjerg.

Competenze generali per la laurea specialistica in Economia e Economia aziendale

Conoscenza e comprensione

Il programma di master Economics and Business Administration fornisce conoscenze che, all'interno dell'area di interesse del profilo, si basano sulla massima ricerca internazionale nell'ambito di un campo di studio. Il laureato è in grado di comprendere e, su base scientifica, riflettere sulla conoscenza del campo / campi di studio ed essere in grado di identificare questioni scientifiche di rilevanza.

Abilità

Il laureato può, in maniera qualificata, selezionare e applicare metodi e teorie scientifiche per la raccolta e l'analisi di dati quantitativi e qualitativi per la descrizione e l'analisi complessa delle condizioni interne ed esterne dell'impresa, nonché delle questioni teoriche relative a queste aree.

Il laureato può creare nuovi modelli di analisi e soluzioni per problemi basati sulle analisi eseguite. Il laureato può comunicare le proprie conoscenze e discutere questioni professionali e scientifiche con i colleghi, il management e la società circostante.

competenze

Un Master in Economia e Business Administration può gestire, all'interno dell'area del profilo, situazioni di lavoro e di sviluppo che sono complesse, imprevedibili e richiedono nuovi modelli di soluzioni. Il laureato può avviare e attuare in modo indipendente la cooperazione professionale e interdisciplinare e assumersi la responsabilità professionale.

Il laureato può assumersi autonomamente la responsabilità del proprio sviluppo professionale e specializzazione.

Un Master in Economia e Amministrazione Aziendale consente ai laureati di lavorare per risolvere compiti specializzati all'interno delle aree funzionali delle organizzazioni con il settore pubblico e privato.

Competenze specifiche per il profilo in Marketing, Social Media e Digitalizzazione

L'area di interesse del profilo è il modo in cui le aziende possono migliorare le proprie performance di mercato analizzando e digitalizzando la propria attività e il marketing della propria organizzazione e dei prodotti esistenti con un'enfasi particolare sui social media come principale canale di comunicazione. I laureati con questo profilo hanno quindi conoscenze specializzate nei seguenti argomenti: reti di social media e comunicazione di marketing, comportamento dei consumatori e digitalizzazione del business e del marketing, strategia e concorrenza. Inoltre, il laureato ha conoscenze e abilità nell'uso di metodi per supportare il miglioramento delle prestazioni del mercato e lo sviluppo di opportunità di mercato: metodologia di ricerca delle scienze sociali e metodi qualitativi, gestione dei progetti, strategia e concorrenza e metodi quantitativi di ricerca di mercato. Infine, il master ha acquisito competenze nel definire e stabilire il proprio apprendimento attraverso il lavoro indipendente con progetti di seminari e la tesi di master.

Opportunità di carriera

I laureati magistrali in economia e gestione aziendale operano in quasi tutte le aree amministrative di organizzazioni come ad esempio marketing e gestione delle vendite, gestione delle risorse umane, gestione dei progetti o gestione dell'innovazione. Gli MSc University of Southern Denmark sono in genere in grado di trovare lavori rilevanti, attraenti e ben retribuiti dopo la laurea.

Esiste, naturalmente, una relazione tra il lavoro che i laureati ottengono e i corsi che hanno assunto sul profilo che hanno studiato. Molti MSc sono impiegati in funzioni specialistiche, mentre altri, soprattutto quando acquisiscono esperienza, stanno assumendo incarichi che includono non solo la direzione ma anche la leadership.

Esempi di titoli di lavoro nell'ambito specifico del marketing, dei social media e della digitalizzazione sono:

  • Lo specialista dei social media e / o il coordinatore
  • Responsabile della community del marchio
  • Strategista digitale
  • Gestore di marchio
  • Ricercatore di mercato
  • Esempi di profili di lavoro in generale sono:
  • Coordinatore del marketing
  • Responsabile del progetto
  • Assistente personale per CEO
  • Consulente di gestione
  • Direttore commerciale di zona
  • Imprenditore / sviluppatore di affari
  • Sviluppatore del prodotto
  • Ricercatore universitario / Professore
Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 51 più corsi della University of Southern Denmark »

Ultimo aggiornamento July 13, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine

Meet your Study Coordinator