Master in Economia del Turismo: Monitoraggio e Valutazione (METM)

Universidad de las Islas Baleares - UIB

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master in Economia del Turismo: Monitoraggio e Valutazione (METM)

Universidad de las Islas Baleares - UIB

Che cosa è?

Il Master in Economia del Turismo: monitoraggio e valutazione (METME) è un programma di formazione avanzata che si propone di formare specialisti in analisi economica applicata al monitoraggio e valutazione (M

Il Master si propone di favorire lo sviluppo di capacità e competenze in M

  • Il monitoraggio è un'analisi sistematica che mira ad identificare i cambiamenti in un sistema (destinazione, settore, attività, azienda, ecc) per un periodo di tempo determinato che generalmente coincide con il processo di realizzazione di un progetto, criterio o piano . In questo modo, il monitoraggio fornisce gli agenti responsabili per il processo decisionale, gli indicatori di progresso e risultati attraverso l'uso dei fondi disponibili.
  • La valutazione è un'analisi sistematica ed obiettiva dell'efficacia, efficienza e / o di equità derivante dalla realizzazione di un progetto, criterio o piano in un sistema (di destinazione, il settore, attività, affari, ecc). In sintesi, si può dire che la valutazione ha lo scopo di misurare l'impatto economico del progetto per determinare la rilevanza e la realizzazione dei suoi obiettivi. Una valutazione dovrebbe fornire credibile e utile, che può essere incorporato in informazioni processi decisionali.

Cosa imparerai?

laureati METME acquisiranno le seguenti competenze:

  • Essere in grado di contribuire alla pianificazione, monitoraggio e valutazione delle politiche, dei programmi e dei progetti, al fine di migliorare la competitività e la sostenibilità di una regione particolare azienda, destinazione o turistica.
  • Essere in grado di identificare i principali indicatori utilizzati nel monitoraggio e valutazione di progetti nel settore del turismo.
  • Essere in grado di raccogliere, produrre, elaborare e analizzare le informazioni statistiche per il monitoraggio e la valutazione.
  • Per scavare più a fondo e comprendere l'impatto sul benessere sociale (ambiente, salute, pari opportunità, ecc) hanno diverse alternative per lo sviluppo turistico.
  • Conoscere le parti principali di un processo di ricerca e di essere in grado di svolgere attività di ricerca di base e presentarli in formato scientifico.
  • Sviluppare capacità di funzionare nei luoghi di lavoro relative al settore del turismo e in particolare con le organizzazioni, le aziende e le istituzioni che monitorare e valutare progetti e programmi nel settore del turismo.
  • Acquisire le competenze necessarie per svolgere una carriera di ricerca nel campo della Applicata / Economia del Turismo Economia attraverso il completamento del dottorato di ricerca.

Cosa si può fare quando hai finito?

Si prevede che i laureati di METME possono aspirare a lavorare in una vasta gamma di settori e profili, tra i quali:

  • tecnico superiore nella pubblica amministrazione o nel settore privato
  • Responsabile di progetti o dipartimenti IDI proiezione strategica nel settore privato
  • IDI reparti ricercatore o di proiezione strategica nel settore privato o istituzioni pubbliche
  • Ricercatore o docente presso università o scuole di business
  • personale di supporto per la ricerca in istituzioni pubbliche o private
  • libero esercizio della professione come consulente, project manager, etc.
  • libero esercizio della professione come specialista / consulente nella progettazione di politiche e progetti
  • specialista M
  • specialista M

L'accesso ad altri studi e uscite professionali

Laureati del programma "Valutazione di Laurea. Economia del Turismo. Il monitoraggio e la Master" possono scegliere di proseguire gli studi completando un dottorato, o nel mercato del lavoro.

struttura del corso

Per ottenere gli studenti di laurea devono passare 60 crediti (ECTS), pari a 1500 ore di studio, si sviluppa su due semestri (settembre-gennaio e febbraio-giugno) come segue:

modulo tronco

21 CFU obbligatorie per tutti gli studenti (compresi 7 soggetti di 3 CFU).

Modulo specializzazione

Modulo elettiva 15 CFU (obbligatori per specializzazione). Gli studenti possono scegliere 5 soggetti di 3 ECTS tra le due aree di specializzazione del padrone. Per specializzazione devono superare i 5 soggetti dell'area che si vuole ottenere:

  • Specializzazione Modulo: Le tecniche di monitoraggio applicate al turismo.
  • Modulo di specializzazione: le tecniche di valutazione applicate al turismo.

modulo complementare

Studenti devono ottenere 15 CFU superiore a cinque opzionali (ogni 3 CFU) del modulo aggiuntivo o 3 opzionali (3 CFU) più un modulo complementare delle pratiche esterne (6 CFU). Inoltre, gli studenti possono anche frequentare un corso come area elettiva di specializzazione che non hanno scelto.

Modulo di trasferimento

Modulo 9 CFU obbligatorie per tutti gli studenti. E 'implementazione dei Maestri finali.

profilo reddituale e criteri di ammissione

requisiti di accesso

Secondo le disposizioni dei pertinenti articoli del regio decreto 1393/2007:

  • Per accedere alle studi ufficiali master sarà necessario essere in possesso di uno spagnolo o di un altro emessi da un istituto di istruzione superiore nello Spazio europeo dell'istruzione superiore che consente al paese di emissione per l'accesso alla laurea laurea master.
  • Essi possono anche accedere ai laureati provenienti da sistemi educativi stranieri dello Spazio europeo dell'istruzione superiore, senza l'approvazione dei loro titoli, previa verifica da parte dell'Università che coloro che certificano un livello di formazione equivalente ai corrispondenti titoli universitari spagnola ufficiali, che abilita nel paese che rilascia la qualificazione per l'ammissione agli studi post-laurea. L'accesso attraverso questa via non implica in ogni caso l'approvazione del titolo precedente che si tiene da parte del richiedente, né il suo riconoscimento a fini diversi da quelli a studiare gli insegnamenti del Maestro.

Inoltre, dal momento che il maestro è completamente in lingua inglese, tutti i candidati devono avere una conoscenza equivalente al livello B2 inglese.

criteri di ammissione

Tutti i candidati che soddisfano i requisiti di ammissione saranno valutate dal Comitato Accademico del Master in base ai seguenti criteri:

  • Adeguatezza dei contenuti pre dei soggetti del master (da 0 a 3 punti) formazione. Anche se il master si rivolge principalmente a studenti che hanno preso gradi ufficiali in turismo, Economia o Economia aziendale, essi dovranno anche essere considerati studenti di altri gradi come l'ingegneria, matematica e scienze ambientali, a condizione che abbiano le competenze necessarie per completare maestro di successo.
  • record accademico (da 0 a 6 punti).
  • esperienza di lavoro relativo (da 0 a 1 punto).

Comitato Scientifico del Master avrà il compito di valutare l'adeguatezza della formazione precedente dello studente. Questa raccomandazione è notificata alla direzione del maestro per decidere l'ammissione al titolo.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento February 27, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
1 anno
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
1,806 EUR
Prezzo applicabile ai cittadini degli Stati membri dell'Unione europea e gli abitanti dello Stato spagnolo
Information
Deadline
Locations
Spagna - Palma di Maiorca, Isole Baleari
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Spagna - Palma di Maiorca, Isole Baleari
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info