Master in Economia, Lingua e Cultura (Sonderborg/Flensburg)
University of Southern Denmark
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Sønderborg, Danimarca
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
01 Sep 2024
* per studenti di laurea magistrale dei paesi nordici o dei paesi UE/SEE e Svizzera; 3.100 EUR a semestre per studenti con cittadinanza non UE/SEE o non-cittadinanza svizzera
introduzione
Il master in economia, lingua e cultura comprende 2 anni di studi universitari dopo la laurea in economia aziendale internazionale e lingue straniere. Oltre ai suoi 3 semestri di insegnamento, un semestre è riservato alla stesura della tesi di master.
Come è organizzato il programma di studi?
Quando scegli il master in economia, lingua e cultura a Flensburg, ti sei già assicurato che i tuoi studi abbiano una dimensione internazionale. Insieme a questo programma di master, puoi studiare vari rami della gestione internazionale offerti dal programma di studi universitari tedesco MA Management Studies.
I due master sono complementari sotto molti aspetti, il che significa che l'integrazione è possibile. Quindi puoi superare il master of science tedesco (che comprende 120 ECTS) e il master of science danese (che comprende anche 120 ECTS) entro due anni. Se scegli di passare entrambi i programmi contemporaneamente, ovviamente, il tuo carico di lavoro supererà i 120 ECTS (a seconda ovviamente degli opzionali scelti in ogni singolo caso). Tuttavia, la tesi di laurea magistrale di ciascun corso di studio è accreditata dall'altro corso, il che significa che dovrai scrivere una sola tesi, a condizione ovviamente di rispettare i requisiti formali stabiliti dal University of Southern Denmark nonché quelli previsti dall'Università di Flensburg.
Curriculum
Insegnamento
Il master in economia, lingua e cultura comprende 3 semestri di insegnamento più 1 semestre per la stesura della tesi di master. È necessario superare esami corrispondenti a 120 ECTS entro 2 anni.
Il Master of Science in International Business, Language, and Culture comprende elementi disciplinari costitutivi (90 ECTS) e corsi opzionali (30 ECTS).
Struttura del programma di studio
Le seguenti discipline delle scienze sociali sono obbligatorie per tutti gli studenti:
- Marketing strategico nel contesto Business to Business
- Tendenze dell'economia applicata
- Ricerca sociale e metodologia
Anche le seguenti discipline umanistiche sono obbligatorie per tutti gli studenti:
- La lingua straniera I (competenza orale e scritta - danese, tedesco o inglese come lingue straniere)
- Comunicazione d'impresa/Comunicazione interculturale
Oltre alle discipline obbligatorie di cui sopra, gli studenti devono scegliere uno dei 4 profili:
- Opzione 1: Gestione delle piccole imprese & Imprenditorialità
- Opzione 2: Strategia & Organizzazione
- Opzione 3: Comportamento organizzativo & Gestione delle risorse umane
- Opzione 4: Marketing e gestione dei media
Galleria
Opportunità di carriera
Opportunità di carriera
Laureati del Master di Business, Language, and Culture (Cand.merc.int.) possiedono una serie di competenze linguistiche, comunicative e socio-scientifiche che li qualificano per assumere un'ampia gamma di funzioni aziendali. I laureati sono in grado, a un livello scientifico avanzato, di identificare e sviluppare soluzioni a compiti e problemi linguistici ed economico-aziendali in aziende e organizzazioni private e pubbliche a orientamento internazionale. I laureati sono in grado di entrare in azienda come membri del personale che preparano analisi avanzate, valutazioni e soluzioni ai compiti legati alle attività internazionali dell'azienda e ai compiti comunicativi e di trasmissione delle conoscenze che si presentano nel processo. Grazie alle conoscenze di economia aziendale internazionale, alle competenze linguistiche in tedesco/danese e inglese e alla particolare conoscenza delle culture straniere, i laureati sono in grado di svolgere i compiti di una posizione in settori quali vendite, marketing, risorse umane e comunicazione.