Master in Early Care
Instituto Superior De Estudios Psicológicos ISEP
Informazione chiave
Posizione del campus
Madrid, Spagna
Le lingue
Spagnolo
Formato di studio
Miscelato, Nel campus
Durata
12 - 16 mesi
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
EUR 5.600
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Oct 2024
introduzione
Sedi: Barcellona - Madrid
Ore: Madrid SD / MXJ Barceona SD
Qualifica: Master in Early Assistance rilasciato dall'ISEP
su
Il Master in prima infanzia. Prevenzione, diagnosi e trattamento approfondiscono gli aspetti fondamentali dello sviluppo del bambino, l'importanza della famiglia come promotore e promotore di questo sviluppo, i tipi di patologie e alterazioni che possono apparire durante questo processo e nei modi di individuare, diagnosticare e intervenga ogni caso.
Il programma teprepara per rilevare i primi potenziali rischi di carenze, nonché per eseguire trattamenti di stimolazione per i bambini sotto i 6 anni che hanno un disturbo dello sviluppo o sono a rischio di sofferenza, per raggiungere il massimo fisico, mentale e sociale.
La metodologia ISEP combina formazione pratica e teorica. La formazione della prima infanzia offre una visione ampia e globale dello sviluppo nei primi anni di vita e l'importanza delle prime relazioni.
riconoscimenti
Riconosciuta dall'Associació Catalana d'Atenció Precoç (ACAP) .
doppia laurea
Con questo master, ottieni una doppia laurea in 16 mesi con l'itinerario formativo che meglio si adatta alla tua area di intervento. Consulta il tuo consulente pedagogico.
Il Master of Early Attenzione di ISEP, il migliore in Spagna secondo El Mundo
Il Master in Early Care dell'ISEP, che attualmente può essere studiato a Madrid e Barcellona, è stato riconosciuto tra i migliori maestri della Spagna dalla classifica di El Mundo 2019.
In particolare, questo programma è classificato come uno dei migliori master in campo educativo. In questo modo, il Master in Early Care dell'ISEP è diventato il primo corso di formazione in Spagna specializzato nell'individuazione, diagnosi e intervento nelle alterazioni che possono verificarsi nello sviluppo di bambini sotto i 6 anni di età.
The Masters of ISEP, garanzia della qualità
Il Master in Early Care di ISEP si consolida come una formazione eminentemente pratica e di qualità grazie all'approvazione di oltre 35 edizioni costantemente aggiornate, che consentono di offrire allo studente una formazione in base alla situazione attuale.
Allo stesso modo, è un master con 22 moduli che mira a fornire agli studenti le competenze trasversali e specifiche di cui hanno bisogno per intervenire precocemente con i bambini che hanno o possono avere disturbi nel neurosviluppo e che affrontano adeguatamente il loro ambiente familiare .
Infine, va notato che il Master in Early Care è tenuto da esperti professionisti attivi nei centri pubblici e privati e nei principali ospedali di riferimento del nostro paese e che, inoltre, ha il riconoscimento della Associació Catalana d'Atenció Precoç (ACAP) .
ISEP tra i migliori maestri in Spagna
Per stabilire questa classifica, El Mundo analizza fino a 25 diversi criteri che gli consentono di selezionare i migliori maestri in Spagna. Tra i criteri esaminati vi sono aspetti del programma e del suo curriculum, come il numero di edizioni del programma, la reputazione e la qualità del regista e degli insegnanti del programma, il programma accademico, l'innovazione e la qualità del programma. la metodologia di studio, l'attenzione al tutorial individualizzata ricevuta dagli studenti, il profilo degli studenti iscritti o l'importanza che la parte pratica acquisisce durante l'intero programma.
Inoltre, per determinare quali master fanno parte della classifica annuale, viene preso in considerazione anche il parere di oltre 800 esperti, professori, studenti attuali, ex studenti e aziende collaboratrici.
Curriculum
Blocco 1. Basi teoriche
- Modulo 01. Introduzione ai concetti di base e al funzionamento delle cure precoci
- Modulo 02. Concetti di base riguardanti lo sviluppo del bambino e del suo ambiente
- Modulo 03. Patologia dello sviluppo
- Modulo 04. La famiglia
- Modulo 05. Il gioco. Importanza nello sviluppo
- Modulo 06. Ritardi dello sviluppo e deficit mentale
- Modulo 07. Adozioni
- Modulo 08. Abilità psicomotorie
Blocco 2. Attenzione. Diagnosi e intervento
- Modulo 09. Difficoltà nello sviluppo del linguaggio e della comunicazione. Diagnosi, prevenzione e intervento
- Modulo 10. Intervento sociale in un centro per lo sviluppo e la cura precoce del bambino. Comprendere l’ambiente e i fattori sociali nella prima infanzia
- Modulo 11. Diagnosi e trattamento nelle cure precoci. Casi pratici
- Modulo 12. Rilevazione e prevenzione. Collaborazione con l'Unità di Neonati Patologi
- Modulo 13. Osservazione dei bambini
- Modulo 14. Intervento di gruppo. Gruppo genitori e gruppo bambini
- Modulo 15. Assistenza precoce nei bambini affetti da cecità e deficit visivi
- Modulo 16. Attenzione precoce nei bambini sordi
- Modulo 17. Disturbi e difficoltà dello sviluppo motorio. Fisioterapia in prima infanzia
- Modulo 18. Disturbi relazionali e della comunicazione. Disturbi dello spettro autistico
- Modulo 19, Coordinamento con altri servizi: sociali, sanitari, educativi
Blocco 3. Applicazioni pratiche
- Modulo 20. Pratiche
- Modulo 21. Progetto finale del Master