Master in Disegno Industriale

Generale

Descrizione programma

introduzione

Il programma Master of Industrial Design esplora il design come veicolo per affrontare problemi sociali, culturali, ambientali e di altro tipo, riconoscendo che il design non è semplicemente un servizio professionale, ma piuttosto un modo per collegare interessi e valori individuali con un quadro sociale. Il programma sostiene l'idea che le opportunità progettuali più preziose oggi siano quelle che promuovono la conservazione del nostro ambiente e una migliore comprensione del comportamento umano.

Il buon design industriale è una necessità per creare prodotti utili ed ecologicamente giustificabili in grado di competere in un mercato inondato di beni e servizi. Un Master in Industrial Design consentirà agli studenti di sviluppare prodotti strategicamente importanti per l'industria globale. Questo programma combina conoscenze di base, approfondimenti e metodi di lavoro dall'estetica, dall'ingegneria e dal design industriale e pone l'accento su una combinazione di qualifiche ingegneristiche e capacità progettuali che offrono agli studenti una base eccellente per la partecipazione a progetti di sviluppo prodotto e dopo alcuni anni di esperienza nel settore , qualifiche per stabilire e gestire tali progetti. Quindi, il corso di laurea è costruito attorno a progetti legati alla progettazione di prodotti, beni e servizi. Le attività sono sviluppate intorno a problemi reali e con un'attenzione particolare alle esigenze e alle capacità degli utenti basate sull'innovazione. L'innovazione richiede una rottura dei confini e collegamenti tra diverse discipline. Come professione creativa, il design industriale si occupa della progettazione di soluzioni innovative, sostenibili e durature per persone, non umani, economia e società, che possono assumere molte forme da artefatti tangibili a progetti di sistemi espansivi. Gli studenti di Industrial Design apprendono i principi di base del design, dell'ingegneria, dei fattori umani, del marketing e della sociologia. Acquisiscono abilità tecniche come progettazione assistita da computer e progettazione, fabbricazione di prototipi, fotografia, tecniche di disegno e grafica. Gli studenti sono introdotti a progettare metodi, teoria dei colori, pianificazione del prodotto, statistiche visive, materiali, metodi di produzione, psicologia del consumatore e studi ambientali.

Risultati di apprendimento

Gli studenti svilupperanno un progetto di tesi indipendente di livello master che riflette il processo di progettazione secondo la pratica professionale corrente. Soprattutto, sarà posto l'accento sull'affrontare i bisogni umani dal punto di vista dell'interfaccia, delle questioni ergonomiche, sociali, globali, storiche, etiche e commerciali.

Gli studenti acquisiranno competenze di livello professionale nel design bi e tridimensionale, utilizzando la sensibilità estetica, gli strumenti digitali / analogici e il pensiero critico, combinati con una conoscenza operativa di materiali e metodi in un contesto ecologicamente responsabile.

Gli studenti affineranno la loro scrittura per integrare altre capacità di presentazione relative alla ricerca, ai concetti di progettazione, alla teoria e allo sviluppo di un convincente punto di vista personale verbalmente e nella documentazione scritta.

Caratteristica speciale del design industriale nel campus di Kish

Il Master of Industrial Design nel campus di Kish è un programma di progettazione generalista e umanista che presta attenzione agli studenti senza precedenti titoli di progettazione, aiutandoli a incorporare i loro precedenti background e interessi nel loro lavoro e ad entrare nella sfera professionale con convinzione, intelligenza e abilità . In quanto tale, il programma Master in Industrial Design (MID) sviluppa abilità mentre coltiva il talento e prepara gli studenti a un mondo del design industriale molto più ampio che mai.

programma scolastico

Il Master in Industrial Design richiede il completamento di 32 crediti, con 20 crediti nei corsi di base e un minimo di 6 crediti di corsi opzionali. Il programma richiede il completamento di una tesi di 6 crediti. Studenti ammessi con un diverso corso di laurea sono anche tenuti a completare alcuni crediti dei corsi di livellamento che preparano tali studenti per il successo nel Master di Disegno Industriale, questi corsi non contano per il grado.

Per la laurea deve essere mantenuto un GPA minimo di 14 su 20.

Corsi di livellamento (non applicabili alla laurea)

Il Master in Industrial Design assume una laurea in design industriale. Tuttavia, gli studenti in possesso di qualsiasi altro corso di laurea oltre a Design Industriale saranno tenuti a completare i seguenti corsi di livellamento che sono progettati per fornire uno sfondo per i corsi di Master. Questi corsi di livellamento non sono conteggiati per il credito universitario nei confronti del Master in Industrial Design.

Corsi di livellamento: 7 corsi richiesti; 18 crediti

Corsi di base: 9 corsi richiesti; 20 crediti

Corsi opzionali: richiesti 6 crediti

Descrizioni del corso

Metodologia di progetto

Contenuti del corso
Teoria:
  • Familiarizzare con diversi metodi di progettazione:
    • Metodologia di progettazione basata su schemi logici come Nigel Cross
    • Metodologia di progettazione basata sul design di qualità totale
    • Metodologia di Kansei
    • Metodologia dell'ingegneria concorrente
    • Altre nuove metodologie (almeno due o tre delle metodologie di progettazione dovrebbero essere istruite)
Pratica:
In questa parte, gli studenti si preparano a fare progetti a breve termine basati sulle metodologie istruite nelle aule. Gli studenti dovrebbero scegliere un argomento industriale semplice all'inizio del semestre e lavorarci sulla base delle metodologie istruite in diverse sessioni. Alla fine, gli studenti saranno in grado di confrontare i risultati di un singolo progetto con diverse metodologie

Design centrato sull'utente

Contenuti del corso:
Teoria:
  • Concetti di progettazione orientati all'utente
  • Indagare la relazione tra gli esseri umani e gli aspetti anestetici dei prodotti
  • Psicologia cognitiva
  • Psicologia ingegneristica e sue implicazioni nella progettazione di prodotti e ambienti
  • Design interattivo
  • Familiarità con concetti di progettazione user-friendly e la loro relazione con il design universale
  • Concetti e principi del design universale
  • Rami correlati:
  • Design per tutti
  • Design senza barriere
  • Accessibilità
  • Design adattabile
  • Design di accesso universale
Pratica:
In questa parte, gli studenti che studiano case study nel design sono guidati da un design universale orientato all'utente.

Design strategico

Contenuti del corso:
Teoria:
  • Definire il design strategico
  • La natura della strategia e l'approccio strategico nel design industriale
  • Gestione strategica del design industriale
  • Progettare l'esperienza dell'utente
  • Punto di contatto
  • Diversi tipi di punti di contatto
  • Il processo di progettazione strategica
  • Variabile fondamentale nel processo decisionale strategico
  • Strategie per espandere diversi servizi e prodotti
  • Definire la gestione del design (da diversi aspetti di governo, organizzativo, educativo e sociale)
  • Pianificazione per lo sviluppo di politiche e missioni di progettazione e progettazione del flusso di lavoro in modo che la progettazione possa essere considerata parte della produzione o della distribuzione del prodotto
  • Progettazione del servizio
  • Design dell'identità aziendale
  • Branding
  • Progettare l'identità visiva
Pratica:
In questa parte, gli studenti sono guidati per fare progetti di ricerca pratica (individualmente o in gruppo) nella progettazione di servizi pubblici come banche, uffici postali, compagnie di assicurazione, terminali di trasporto e sistemi di trasporto intra e interurbani.

Design sostenibile

Contenuti del corso:
Teoria:
  • Concetti fondamentali di design sostenibile
  • Raccolta differenziata
  • Riutilizzazione
  • Riparazione
  • Remanufacture
  • Materiali biodegradabili
  • Prodotti organici
  • Energie rinnovabili
  • Verdi ed eco-guerrieri
  • Inquinanti e polluzioni
  • Casi di serra
  • Cambiamenti climatici e piogge acide
  • La deforestazione
  • Rifiuti della spazzatura e della costruzione
  • Imballaggio
  • Riscaldamento globale
  • Cultura e strutture socio-urbane e convinzioni collettive con approccio di progettazione sostenibile
  • Governi, organizzazioni e regolamenti
  • Approccio positivo e negativo alla sostenibilità
  • Prodotti transitivi di moda e prodotti di breve durata
  • Design di lunga durata
Pratica:
A questa parte, gli studenti sono guidati per fare un progetto nel design della sostenibilità

Semantica e critica dei prodotti di design industriale

Contenuti del corso:
Teoria:
  • Semantica nel design
  • Semiotica
  • Elaborare e criticare la forma, il contenuto e la funzione dei prodotti
Pratica:
A questa parte, gli studenti sono guidati per fare un progetto (individualmente o in gruppo) in Semantica e Critica dei prodotti di design industriale

Comportamento del consumatore

Contenuti del corso:
Teoria:
  • Utenti come clienti e consumatori (somiglianze e differenze)
  • Clienti e processo decisionale
  • Fattori interni ed esterni che influenzano le decisioni dei clienti
  • Analizzare il comportamento dei clienti attraverso la ricerca
  • Il senso di essere responsabile per il processo e dare il senso di lealtà nei clienti
  • Il ruolo della distribuzione, dell'imballaggio, dei prezzi, del processo di marketing e della pubblicità, ecc.
  • Tipo e metodo di vita nei prodotti di consumo
  • Movimenti globali e diritti dei consumatori
  • Comportamenti negativi dei clienti
  • POP e comportamento dei clienti
  • Commercio elettronico e cultura del comportamento dei clienti nei mercati di eBay
Pratica:
A questa parte, gli studenti sono guidati per fare un progetto (individualmente o in gruppo) nel comportamento del consumatore

Seminario

Contenuti del corso:
Teoria:
  • Descrivendo il processo di ricerca e i suoi diversi tipi
  • Indicare il problema, la metodologia e gli obiettivi di ricerca
  • Proposta di sviluppo
  • Etica nella ricerca
  • Ricerca di database e sistemi di recupero di informazioni
  • Scrittura revisione della letteratura
  • Definizione della variabile e metodo di misurazione
  • Familiarità con i metodi di raccolta dei dati (osservazione, intervista e questionario)
  • Familiarità con gli statisti
  • Segnala la scrittura
Pratica:
A questa parte, gli studenti vengono aiutati a gestire un progetto di ricerca entro un periodo di 10 settimane individualmente o in gruppo

Progetto di industrial design (1) con approccio alla ricerca e alla creazione di idee

Contenuti del corso:
Teoria:
  • Gestione del progetto di apprendimento e familiarità con concetti quali:
  • Progettare con un approccio ai costi
  • Gestione del tempo e messa in fase dell'implementazione del progetto
  • Controllo del progetto
  • Apprendimento di tecniche innovative e creazione di idee:
  • Brainstorming
  • TRIZ
  • Mappa dell'umore
Pratica
  • A questa parte gli studenti sono guidati per le seguenti attività:
  • Preparazione della proposta di progetto
  • Gestione della progettazione e controllo del progetto
  • Fare ricerche di progetto riguardo all'approccio selezionato
  • Creazione di idee per soddisfare i bisogni della società

Progetto di industrial design (2) con sviluppo di idee e progettazione di dettagli

Contenuti del corso:
Teoria:
  • Il processo di sviluppo del design
  • Il metodo di valutazione e selezione del miglior design
  • Metodi di produzione
  • Familiarità con materiali, conoscenze e tecnologie all'avanguardia
  • Conoscenza dell'uso di strumenti e tecniche avanzate in progetti di design come il Rapid Prototyping
  • Gestione della produzione
  • Familiarità con metodi come DFA, DFM, DFX
  • Ingegneria del valore
Pratica:
  • A questa parte gli studenti sono guidati per svolgere le seguenti attività:
  • Valutare le idee
  • Selezionando l'idea migliore
  • Sviluppare la migliore idea
  • Attuazione dell'idea per quanto riguarda gli aspetti tecnici e le caratteristiche

Computer-Aided Design (1)

Contenuti del corso:
  • Modellazione con pacchetti software
  • Familiarità con le uscite di prodotti come STL, IGES, STEP

Computer-Aided Design (2)

Contenuti del corso:
  • Modellazione con pacchetti software
  • Familiarità con le uscite di prodotti come STL, IGES, STEP

Inglese per il design

Contenuti del corso:
Comprensione dell'uso dell'inglese in diversi rami specializzati e tecnici del design industriale attraverso l'apprendimento di vocabolari specializzati. Sebbene lo scopo di questo corso non sia quello di insegnare concetti generali e grammatica dell'inglese, essi saranno istruiti per gli studenti
  • Comprensione della lettura
  • Leggere libri o articoli sul design industriale (ampliare i vocabolari e le strutture di apprendimento)
  • scrittura
  • Scrivere abstract per articoli o tesi
  • Scrivere la descrizione del prodotto
  • Scrittura breve di progettazione
  • Scrivere email
  • Scrivi CV
  • A proposito di
  • Spiegare e descrivere il design di un prodotto in brevi seminari
  • Ascoltando
  • Guardare e ascoltare i discorsi e i video relativi al design industriale

Abilità comunicative e modalità di presentazione

Contenuti del corso:
Apprendimento delle tecniche di presentazione per aumentare le capacità degli studenti di partecipare a conferenze internazionali e colloqui di lavoro
  • Abilità di parola
  • Dare priorità al contenuto della presentazione
  • Comunicare con il pubblico
  • Avere un discorso efficace
  • Domanda e risposta
  • Gestione del tempo
  • Abilità visive
  • Utilizzo di strumenti audio e video
  • Utilizzando presentazioni di PowerPoint
  • Utilizzo di pacchetti software come "Flash" e "Movie Maker"
  • Metodi di presentazione non informatizzati
  • Preparazione di un poster per la presentazione
  • Fare portafoglio
  • Considerando punti professionali per la comunicazione con il datore di lavoro

Imprenditorialità nel design industriale

Contenuti del corso:
  • Concetti e definizioni di imprenditorialità
  • Diversi tipi di imprenditorialità (organizzativa, indipendente, imitativa, acquisitiva e opportunistica)
  • Processo di imprenditorialità
  • strategie per l'imprenditorialità
  • diversi tipi di attività
  • obiettivi e metodo di pianificazione negli affari
  • metodi di gestione di nuovi affari
  • Fattibilità dell'analisi
  • Preparazione del piano aziendale
  • Gestione degli affari
  • Cultura delle aziende
  • Tipi e gestione dei rischi negli affari
  • Sviluppare idee per raggiungere la redditività
  • Pianificazione per la vendita di prodotti
  • Imprenditorialità e internet
  • Scrivere contratti
  • Contratti assicurativi
  • Insieme alla preparazione di un business plan gli studenti sono guidati per fare un progetto di imprenditorialità vantaggiosa

Design industriale e mondo

Contenuti del corso:
  • Familiarità con gli approcci moderni al design industriale
  • Familiarità con i nuovi stili di design industriale
  • Familiarità con diversi rami di questo campo in altri paesi
  • Conoscere i pionieri e le figure distinte del campo
  • Familiarità con le aziende internazionali di successo del design industriale
  • Familiarità con le competizioni internazionali nel design industriale
  • Familiarità con nuovi materiali e tecnologie del design industriale
  • Comprensione di altre aree correlate di design industriale come cultura, civiltà e architettura
  • Familiarità con fonti informative di design industriale come libri, riviste e siti web

Design tradizionale e costruzione di oggetti

Contenuti del corso:
  • Familiarità con i metodi tradizionali di costruzione
  • Familiarità con gli strumenti tradizionali di costruzione di roba
  • Imparare come utilizzare la cultura islamo-iraniana nella progettazione di prodotti
  • Apprendimento dei simboli islamico-iraniani nel design
  • Indagare il ruolo del design nel processo tradizionale di costruzione
  • Il processo di progettazione nella costruzione di un prodotto
  • Familiarità con artisti illustri del mondo nel design tradizionale
  • Familiarità con gli importanti centri di design e costruzione tradizionali

Design e società

Contenuti del corso:
Teoria:
  • Diversi tipi di società (moderna, tradizionale, rurale e urbana)
  • Cultura e i suoi diversi tipi
  • Stili di vita
  • Trasformazioni globali
  • Globalizzazione
  • consumismo
  • Protezione del consumatore
  • Progettazione a livello nazionale e internazionale
  • Ambienti a tema
  • Psicologia sociale e design
  • Effetti reciproci del design e dei cambiamenti sociali
  • Ecologia dei prodotti
  • Spiritualità e responsabilità etiche dei designer
  • Prodotti e malattie sociali
Pratica:
In questa parte, gli studenti che fanno uno studio di ricerca sul design e sulla società sono guidati.

Progetto finale

Il progetto finale sarà svolto individualmente sotto la supervisione del supervisore. In primo luogo, la proposta del progetto sarà preparata dagli studenti e sarà inviata al dipartimento per l'approvazione. Questo progetto potrebbe essere eseguito come una parte complementare dei precedenti progetti sotto forma di uno dei seguenti approcci:
Fare un progetto di ricerca che porta a un articolo che potrebbe essere pubblicato su riviste nazionali e internazionali sottoposte a revisione paritaria
Fare un progetto di ricerca che termina con la stesura di una tesi
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Kish International Campus was established in 2007 in order to facilitate the enrolment of foreign students.

Kish International Campus was established in 2007 in order to facilitate the enrolment of foreign students. Leggi meno