Read the Official Description

Il terremoto e lo tsunami di Aceh, il 26 dicembre 2004, è stato il più grande disastro - per dimensioni e impatto - in questo secolo. Dopo l'incidente, sembrava che vari altri disastri si fossero verificati in tutto il mondo. L'alto livello di vulnerabilità ci impone di diventare una nazione resiliente contro i disastri. Ogni paese ha bisogno di mobilitare le proprie risorse nell'anticipare eventi futuri, ridurre vittime e potenziali perdite e ripristinare efficacemente le condizioni post-disastro per la sostenibilità dello sviluppo nazionale. Una risorsa cruciale è la capacità della scienza e della tecnologia del disastro.

L'utilizzo della capacità della scienza e della tecnologia nella riduzione del rischio di catastrofi è anche un mandato del quadro globale del Quadro di Sendai per la riduzione del rischio di catastrofi (SFDRR) 2015-2030 e della legge 24/2007 sulla gestione dei disastri. Il ruolo delle esigenze scientifiche e tecnologiche va dalla comprensione delle dinamiche della minaccia, alla riduzione delle vittime, al rafforzamento delle capacità, alla formulazione della politica. In questo contesto, il ruolo delle università diventa molto centrale. Inoltre, nelle aree soggette a disastri, l'università è la punta di diamante dello sviluppo e dell'applicazione della scienza e della tecnologia e allo stesso tempo genera risorse umane capaci per far fronte a varie potenziali minacce.

Essendo un'università direttamente colpita dallo tsunami del 2004, la Syiah Kuala University (Unsyiah) era ben consapevole del suo ruolo e della sua responsabilità nel produrre attività scientifiche basate sulla scienza e sulla tecnologia per garantire la sicurezza delle future generazioni dalla minaccia del disastro. Inoltre, Aceh ha l'impronta più completa al mondo per la ricerca sul disastro, in particolare il terremoto e lo tsunami.

Per risolvere le richieste e le diversità e il potenziale disastro minaccia, Syiah Kuala University è stato dato il mandato da parte del governo indonesiano per ospitare Master (S2) di Disaster Studies. Syiah Kuala University Programma di studio per master disastri della Syiah Kuala University (S2) è un programma multidisciplinare utilizzato come base per la progettazione di strategie per un'efficace valutazione delle catastrofi, tra cui la mitigazione degli effetti negativi delle catastrofi, la risposta ai disastri e il recupero dai disastri.

I successivi eventi di emergenza richiedono esperti con specifiche competenze nella gestione delle catastrofi. Finora, questo personale è stato assorbito da varie altre discipline correlate in modo che gli sforzi di gestione delle catastrofi non possano essere massimizzati. In questo caso, il Master Program (S2) di Disaster Science presso la Syiah Kuala University ha contribuito alla crescente competenza dei lavoratori nel campo del disastro. I laureati del programma hanno lavorato in varie agenzie governative e private legate alla gestione delle catastrofi.

Tuttavia, il numero di laureati prodotti è ancora molto inferiore rispetto alle crescenti esigenze degli esperti di calamità. Pertanto, è assolutamente necessario aumentare la competenza delle risorse umane indonesiane nel campo del disastro a livello post-universitario (ad esempio master o dottorato).110061_fmipanewest4.JPG

Visione e missione del Master in Disaster Science Program

Visione

Diventate un programma di studio innovativo, indipendente e leader nel sud-est asiatico nel 2026, nel tentativo di ridurre il rischio di catastrofi attraverso l'istruzione, la ricerca e le attività di servizio alla comunità.

Missione

  1. Produci maestri di scienze che hanno le potenzialità nel campo della gestione multidisciplinare delle catastrofi e che hanno una lunga esperienza di apprendimento.
  2. Produrre prodotti di ricerca e servizi comunitari nel campo del disastro che è di alta qualità e pubblicato a livello nazionale e internazionale.
  3. Collaborando con varie parti che supportano il miglioramento delle competenze specialistiche e la disponibilità di risorse energetiche.


Obiettivi educativi

  1. Produci Master of Science che hanno competenze nel campo della gestione delle catastrofi.
  2. Migliorare la capacità e la partecipazione del governo e della comunità sulla base della riduzione del rischio di catastrofi.
  3. Produrre ricercatori e professionisti nel campo del disastro.
  4. Produrre pubblicazioni scientifiche di disastri nazionali e internazionali.


Nuovo programma di ammissione degli studenti

Registrazione per una matricola nell'anno accademico 2020/2021 dall'11 al 22 gennaio 2020. Il meccanismo di registrazione è il seguente.

  1. Pagamento della tassa di registrazione (per ottenere il numero PIN di registrazione) presso Bank Mandiri (host per ospitare senza un numero di conto) con il tipo di pagamento Programma principale
  2. Compilare e stampare il modulo di registrazione online disponibile sul web: www.pendaftarpps.unsyiah.ac.id
  3. Invia il modulo di registrazione al Master Program New Admissions Committee (Building A Lt. 2) presso la Syiah Kuala University insieme ai file completi:
    • Tassa di registrazione della ricevuta bancaria;
    • Fotocopia di un diploma di laurea / laurea legalizzato (mostra documenti originali);
    • Fotocopia di trascrizione di valore legalizzato (mostra il documento originale);
    • Fotocopia di accreditamento del programma di studio originale;
    • Fotografia a colori di dimensioni 3x4 cm e 4x6 cm 3 pezzi ciascuna;
    • Certificato sanitario da un ospedale governativo;
    • Lettera di permesso dei superiori (per dipendenti / dipendenti);
    • Lettera di raccomandazione di 2 esperti senior (docenti / superiori); e
    • Capacità della lettera di studio (6.000 francobolli / materiale 6000).
    • Prendi una Exam Card presso il Segretariato

Metodo di selezione:

  • [Senza test] invia Valore TPA BAPPENAS e Valore TOEFL ITP
  • [Test] Partecipa all'esame di ammissione al Postgraduate Building

L'annuncio di una nuova laurea può essere visto sul sito ufficiale all'indirizzo: www.pps.unsyiah.ac.id o www.unsyiah.ac.id, e per ulteriori informazioni è possibile contattare il programma post-laurea (www.pps.unsyiah.ac .id) e relative facoltà / programmi di studio (il contatto è disponibile sul sito Web).

Per semplificare la procedura di registrazione, segui le istruzioni nella nuova guida per l'ammissione degli studenti.110062_fmipanewest5.JPG

Programma di risultati dell'apprendimento

La principale competenza del Disaster Science Master Program è quella di un esperto di mitigazione del disastro che è in grado di identificare e analizzare le cause di disastri, processi e condizioni esistenti, i loro impatti e risposte e fornire soluzioni e politiche correttive per ridurre le perdite causate da disastri. Le principali caratteristiche dei laureati del Disaster Science Master Program sono:

  1. Gli studenti del master dovrebbero padroneggiare la teoria del disastro relativa ai fattori causali, alle condizioni esistenti, agli impatti ambientali e alle risposte.
  2. Gli studenti del master dovrebbero padroneggiare l'esperienza tecnica nella mitigazione dei disastri attraverso l'analisi, la modellazione e le azioni sul campo e
  3. Gli studenti del master dovrebbero comprendere le politiche e conoscere le istituzioni di gestione delle catastrofi.

La competenza di supportare il Master Program di Disaster Science è la capacità di pianificare in modo specifico l'implementazione della gestione delle catastrofi e la capacità di pensare nel contesto del sistema e di essere anche abituati a svolgere il processo di quantificazione della valutazione.

Si prevede che i laureati del Master (S2) della Disaster Science coordinino programmi di gestione delle calamità, operazioni di emergenza, attività di riduzione del rischio di disastri, disastri e attivisti umanitari, lavoratori e personale volontario, adattamento e mitigazione. Tutte le unità di pianificazione relative alla gestione delle calamità, alla prevenzione e all'adattamento nel sito di calamità in previsione di determinati disastri, nonché alla riabilitazione e alla ricostruzione, a lungo termine, sono anche le competenze che devono essere possedute dai laureati del Master Program di Disaster Science .

Abilità generali

  1. Gli studenti del programma master dovrebbero padroneggiare la conoscenza di base del disastro in modo completo, che può farli lavorare come esperti di disastri. Per questo motivo, è necessario padroneggiare le multidisciplinate legate al disastro.
  2. Progettare e implementare indagini e programmi di mitigazione e riduzione del rischio di catastrofi.
  3. Autoapprendimento (sviluppare se stessi) e pensare logicamente e analiticamente per risolvere i problemi affrontati professionalmente.
  4. Adattarsi rapidamente al loro ambiente e lavorare insieme nel lavoro di squadra.

Abilità speciale

  1. Conoscenza e Comprensione; Scienze di base, scienze della terra, scienze della gestione e scienze ambientali.
  2. Abilità intellettuali: in grado di ragionare con i fenomeni naturali e applicare le scienze del disastro per indagare, monitorare e mitigare gli impatti negativi ed essere in grado di esplorare e utilizzare le risorse naturali con saggezza per il benessere degli esseri umani e di altri esseri viventi.
  3. Capacità pratiche: in grado di pianificare e condurre ricerche e indagini relative al disastro, mitigazione e riduzione del rischio, flessibilità nell'affrontare le emergenze, la politica, il diritto, la burocrazia, l'etica e la società.
  4. Competenze manageriali: in grado di comunicare con informazioni orali, scritte ed elettroniche, svolgere lavoro di squadra, leadership, processo decisionale e gestire programmi di riduzione del rischio di catastrofi e di mitigazione.
  5. Atteggiamenti e comportamenti: fedele, pio, onesto, collaborativo e non nervoso per lavorare in condizioni reali con un ambiente distante, alieno e duro e con dati non ideali in termini di qualità e quantità.

Conoscenza della maestria

  1. Conoscenza delle conoscenze nel campo del disastro che comprende concetti e teorie di base nei campi scientifici delle geoscienze e dell'idrometeorologia, gestione delle calamità e mitigazione, salute e protezione socio-culturale
  2. In grado di applicare la scienza e la tecnologia legate al disastro e risolvere i problemi nei campi delle geoscienze e dell'idrometeorologia, della gestione delle catastrofi e della mitigazione, della salute e della sociologia.110063_DSC_2475.JPG

Corso offerto

Il Master in Disaster tiene 34 corsi composti da 13 materie obbligatorie che pesano 37 crediti e 22 corsi opzionali che pesano 44 crediti. Per ottenere un master in scienze, oltre a dover prendere tutti i corsi obbligatori, uno studente è tenuto a prendere un minimo di 8 crediti di corsi opzionali da 44 corsi opzionali disponibili nel curriculum del Disaster Science Study Program.

Curriculum di composizione dei crediti di Master of Disaster Science secondo i gruppi di competenze e altri gruppi in base alle caratteristiche del programma di studio è suddiviso in tre aree di interesse, vale a dire Sector and Geosciences and Hydrometeorology, Mitigation and Disaster Management, Health e Social Culture. I crediti totali per ciascun gruppo di competenze saranno descritti come segue:

1 ° semestre - settembre - gennaio

Corsi base:

  • Metodi di ricerca PPS 601 (2 crediti)
  • Gestione dei disastri MIK 601 (3 crediti)
  • Valutazione del rischio di MIK 603, valutazione della vulnerabilità e dei rischi di disastro (3 crediti)
  • Conoscenza dei disastri di MIK 605 (3 crediti)
  • MIK 607 Knowledge Management per DRR (2 crediti)

2 ° semestre febbraio - giugno

Corsi base:

  • PPS 603 Statistics (2 crediti)
  • MIK 602 Istituzioni e partnership nella mitigazione dei disastri (3 crediti)
  • MIK 604 Disaster Risk Communication (3 crediti)
  • Corsi elettivi (7 crediti)

3 ° semestre settembre - gennaio

Corso principale

  • Seminario MIK 701 (2 crediti)
  • Corsi elettivi (4 crediti)

4 ° semestre febbraio - giugno

  • Tesi (6 crediti)

Ogni studente può scegliere corsi opzionali in base al campo di interesse. Il programma Disaster Science Masters prevede 3 campi di specializzazione che includono; (1) Geoscienze e Idrometeorologia, (2) Mitigazione dei disastri e (3) Salute e cultura sociale. Questo corso facoltativo può essere assunto nel semestre 2 e nel semestre 3 come elencato di seguito.

Corso elettivo Geoscienze e Idrometeorologia

  • MIK 703 Hydrometeorological Hazards (2 crediti)
  • MIK 705 Adattamento e mitigazione ai cambiamenti climatici (2 crediti)
  • MIK 606 Terremoti, tsunami ed eruzioni vulcaniche (3 crediti)
  • MIK 612 Scienze della terra
  • MIK 614 Floods and Landslides (2 crediti)

Corsi elettivi di mitigazione delle calamità

  • Sistema informativo di gestione dei disastri MIK 707 (2 crediti)
  • Pianificazione di emergenza MIK 709 (2 crediti)
  • Gestione post-disaster recovery MIK 711 (2 crediti)
  • Gestione delle emergenze MIK 608 (3 crediti)
  • Pianificazione spaziale basata su DRG MIK 616 (2 crediti)
  • MIK 618 Infrastruttura e gestione logistica (2 crediti)

Corsi elettivi di salute e cultura sociale

  • Gestione dei conflitti MIK 713 (2 crediti)
  • MIK 715 Community Based DRR (2 CREDITS)
  • MIK 717 Gender in Disaster (2 crediti)
  • MIK 719 Health Emergency Response (2 crediti)
  • MIK 721 Disaster Management (2 crediti)
  • MIK 610 Disaster Education (2 crediti)
  • MIK 620 Sanità pubblica nella gestione dei disastri (2 crediti)
  • MIK 622 Resistenza mentale e di comunità (2 crediti)

Corsi elettivi per tutti i settori di specializzazione

  • MIK 723 Disaster Modeling and Simulation (2 crediti)
  • MIK 752 Remote Sensing (2 crediti)
  • MIK 727 Food Security (2 crediti)
  • MIK 729 Disaster Kapita selecta (2 crediti)
  • MIK 731 Disaster Sociology (2 crediti)
  • MIK 733 Applicazione di sistemi di informazione geografica in mitigazione del disastro (2 crediti)
Program taught in:
Inglese
Indonesiano
Last updated February 13, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2, 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
4,300 USD
Quota di iscrizione per semestre: $ 700. Commissione di sviluppo (solo per il primo anno): $ 1.500
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Settembre 2, 2019
Data di fine
Application deadline

Settembre 2, 2019

Location
Application deadline
Data di fine

Profil Unsyiah