Leggi la descrizione ufficiale

La trasformazione digitale sta cambiando profondamente l'organizzazione delle imprese moderne e la loro struttura di gestione. Le aziende moderne e innovative hanno bisogno di manager altamente qualificati che abbiano sia le competenze tecniche per padroneggiare le nuove tecnologie digitali sia le capacità gestionali richieste per le posizioni decisionali.

Il Master in Digital Technology Management fornisce entrambe queste competenze utilizzando un approccio a due fasi: durante il primo ciclo vengono insegnati a tutti i partecipanti i corsi di gestione classici e corsi specialistici per la gestione della trasformazione digitale, mentre il secondo ciclo fornisce la formazione tecnica specifica per la specializzazione in Intelligenza Artificiale. I corsi copriranno le tecniche e gli strumenti più recenti, nonché le loro applicazioni industriali, concentrandosi sulle nuove opportunità di business e sulle sfide che ne derivano.

Questo programma internazionale, con studenti provenienti da tutto il mondo e una Facoltà composta da professori, dirigenti e imprenditori, si svolge nell'atmosfera unica di una villa del XVI secolo sulle colline che circondano Bologna. Grazie a progetti, progetti aziendali e master, gli studenti entrano in contatto con i concetti chiave dell'era digitale.

STRUTTURA

Il Master in Digital Technology Management / Internet of Things è un programma a tempo pieno insegnato in inglese e strutturato in 1.500 ore di attività di apprendimento in 12 mesi di studio, suddiviso in 360 ore di lezione, 540 ore di studio indipendente e 500 ore di stage

La partecipazione in aula è di circa 30 ore settimanali strutturate in modo da consentire il tempo di lavorare in gruppo, senza trascurare l'attenzione degli studenti e la gestione delle relazioni interpersonali.

SVILUPPO DELLA CARRIERA

L'integrazione con le aziende è una priorità e una caratteristica sempre presente di tutti i programmi della Bologna Business School , quindi anche per il Master in Digital Technology Management / Intelligenza Artificiale.

La Scuola è impegnata a creare l'occupabilità, attraverso un'azione sistematica di servizio alla carriera, costantemente incentrata sull'abbinamento al meglio dei progetti professionali degli studenti con le esigenze delle aziende.

Lo stage è un trampolino di lancio eccezionale, basti dire che sei mesi dopo la fine dei master a tempo pieno presso la Bologna Business School in media il 90% degli studenti lavora in un'azienda.

Il BBS Career Service assiste e sostiene gli studenti fin dall'inizio, insieme a un percorso di formazione e sviluppo professionale. Ciò si ottiene organizzando una serie di workshop, con l'obiettivo di fornire gli strumenti e le risorse fondamentali per essere adeguatamente preparati per il mercato del lavoro.

AIUTO FINANZIARIO

Alla Bologna Business School comprendiamo l'importanza degli aiuti finanziari nel supportare i nostri studenti a raggiungere i loro obiettivi educativi. Siamo consapevoli che un percorso formativo avanzato e di alta qualità può essere un impegno significativo, ma crediamo anche davvero che investire nel proprio futuro ripaga sempre. Bologna Business School è lieta di offrire borse di studio parziali agli studenti più meritevoli.

Grazie all'accordo tra Bologna Business School e Intesa Sanpaolo, i partecipanti hanno diritto a richiedere "PerTe Prestito Con Lode", un prestito d'onore a lungo termine ea basso interesse.

Caratteristiche principali:

  • Importo del prestito pari alla quota di iscrizione
  • Tasso d'interesse ridotto
  • Nessuna garanzia richiesta
  • Rimborsabile in 10 anni
  • Senza costi di chiusura anticipata
Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 7 più corsi della Bologna Business School »

Ultimo aggiornamento January 12, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Novembre 2019
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
14,800 EUR
Deadline
Settembre 30, 2019
9 May 2019 (Round I) 9 July 2019 (Round II) 30 September 2019 (Round III)
Per luogo
Per data
Date di inizio
Novembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Settembre 30, 2019
9 May 2019 (Round I) 9 July 2019 (Round II) 30 September 2019 (Round III)

Novembre 2019

Location
Scadenza domanda
Settembre 30, 2019
9 May 2019 (Round I) 9 July 2019 (Round II) 30 September 2019 (Round III)
Data di fine