L'Internet of Things traccia del Master in Digital Technology Management mira a preparare profili professionali (esperto IoT) in grado di coniugare le promesse tecnologiche di Internet con l'innovazione, all'interno di aziende e organizzazioni di qualsiasi settore.

L'esperto IoT è in grado di analizzare il processo e identificare le opportunità che gli oggetti intelligenti consentono, che possono essere convertiti in nuovi modelli e procedure, migliorando l'efficienza dei processi. Inoltre, l'esperto IoT sa come creare e offrire prodotti, servizi e processi innovativi, trasformando l'azienda in cui opera e aumentando il suo livello di competitività.

Questo programma internazionale, con studenti provenienti da tutto il mondo e una Facoltà composta da professori, dirigenti e imprenditori, si svolge nell'atmosfera unica di una villa del XVI secolo sulle colline che circondano Bologna. Grazie a progetti, progetti aziendali e master, gli studenti entrano in contatto con i concetti chiave dell'era digitale.

STRUTTURA

Il Master in Digital Technology Management / Artificial Intelligence è un programma a tempo pieno insegnato in inglese strutturato in 1.500 ore di attività di apprendimento in 12 mesi di studio, suddiviso in 360 ore di lezione, 540 ore di studio indipendente e 500 ore di tirocinio.

La partecipazione in aula è di circa 30 ore settimanali strutturate in modo da consentire il tempo di lavorare in gruppo, senza trascurare l'attenzione degli studenti e la gestione delle relazioni interpersonali.

SVILUPPO DELLA CARRIERA

L'integrazione con le aziende è una priorità e una caratteristica sempre presente di tutti i programmi della Bologna Business School , quindi anche per il Master in Digital Technology Management / Intelligenza Artificiale.

La Scuola è impegnata a creare l'occupabilità, attraverso un'azione sistematica di servizio alla carriera, costantemente incentrata sull'abbinamento al meglio dei progetti professionali degli studenti con le esigenze delle aziende.

Lo stage è un trampolino di lancio eccezionale, basti dire che sei mesi dopo la fine dei master a tempo pieno presso la Bologna Business School in media il 90% degli studenti lavora in un'azienda.

Il BBS Career Service assiste e sostiene gli studenti fin dall'inizio, insieme a un percorso di formazione e sviluppo professionale. Ciò si ottiene organizzando una serie di workshop, con l'obiettivo di fornire gli strumenti e le risorse fondamentali per essere adeguatamente preparati per il mercato del lavoro.

AIUTO FINANZIARIO

Alla Bologna Business School comprendiamo l'importanza degli aiuti finanziari nel supportare i nostri studenti a raggiungere i loro obiettivi educativi. Siamo consapevoli che un percorso formativo avanzato e di alta qualità può essere un impegno significativo, ma crediamo anche davvero che investire nel proprio futuro ripaga sempre. Bologna Business School è lieta di offrire borse di studio parziali agli studenti più meritevoli .

I partecipanti possono richiedere un prestito d'onore con aliquota agevolata fino alla copertura completa della tassa di iscrizione.
Per ulteriori informazioni si prega di inviare una mail a digitaltech @ BBS .unibo.it

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 7 più corsi della Bologna Business School »

Ultimo aggiornamento Settembre 9, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Novembre 2019
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
14,800 EUR
Scadenza
Richiedi info
9 May 2019 (Round I) 9 July 2019 (Round II) 30 September 2019 (Round III)
Per luogo
Per data
Date di inizio
Novembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
9 May 2019 (Round I) 9 July 2019 (Round II) 30 September 2019 (Round III)

Novembre 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
9 May 2019 (Round I) 9 July 2019 (Round II) 30 September 2019 (Round III)
Data di fine