Leggi la descrizione ufficiale

Vuoi diventare un navigatore di successo nell'era digitale?

Proprio come qualsiasi altra industria, anche l'industria dei media sta diventando un vero e proprio digitale. La crescita dei media digitali ha aperto nuove opportunità di crescita, innovazione e miglioramento del servizio clienti. Come possono essere pienamente realizzate queste nuove prospettive? In che modo le imprese dei media possono sfruttare la digitalizzazione e creare prodotti e soluzioni innovativi? Queste domande sono al centro del programma del Master in Digital Media Business.

La comunicazione odierna è dominata dai media digitali. Ma non è solo la comunicazione a essere influenzata. Il modo in cui lavoriamo, il modo in cui viviamo e consumiamo i servizi è sempre più caratterizzato dai media e dalle tecnologie digitali. Pertanto, al di là delle sole aziende mediatiche, l'importanza dei media digitali è elevata in tutti i tipi di industrie. L'uso strategico dei media digitali può essere un elemento chiave per il successo di oggi per tutti i tipi di società. I social media sono diventati un aspetto inseparabile di come le aziende si connettono con i loro clienti. Allo stesso tempo, le app digitali, gli smartphone e la realtà virtuale stanno diventando il nuovo punto di contatti e punti di servizio come mai prima d'ora.

Panoramica del programma

La specializzazione del Master in Digital Media Business prepara i laureati a sfruttare i media digitali per soddisfare i clienti esperti di digitalizzazione, migliorando così il successo commerciale nell'era digitale. Il corso unisce una solida base nella gestione aziendale con una comprensione approfondita dei media digitali e diversi tipi di servizi web 2.0 come app, social media e così via. Una buona combinazione di teoria e pratica fornisce loro le necessarie conoscenze di mercato che consentono loro di sviluppare una comprensione approfondita dei media digitali, la strategia dei contenuti per un'era digitale in cui i clienti sono digitali.

absolvia_Mafaldanews.jpgGli studenti acquisiscono le competenze strategiche, tecniche e di business complete per lavorare con diversi media e formati di contenuti a un alto livello project-manageriale. Gli studenti analizzano criticamente diversi tipi di servizi Web 2.0, in particolare i social media, le app e altri servizi mobili (comprese le funzionalità di realtà aumentata) e sono addestrati ad analizzare e sviluppare modelli di business in questo contesto. Inoltre, sono sfidati come "imprenditori" e in grado di affinare le proprie idee di start-up.

Potenziali carriere con questo MA

  • Digital Media Manager;
  • Project Manager in settori quali e-commerce, e-procurement, e-marketing, e-contracting, e-distribution, e-payment;
  • Social Media Business Manager;
  • Consulente multimediale;
  • Responsabile account pubblicitario.


I vantaggi di scegliere Macromedia University

  • Posizione di vertice in Classifica CHE 2014/15.
  • Piccole classi con supervisione intensiva individuale.
  • Gradi riconosciuti a livello globale, approvati dallo stato, accreditati dalla FIBAA.
  • Campus a Colonia, Berlino
  • Progetti autentici e orientati alla pratica con oltre 500 aziende ben note.
  • Professori altamente qualificati e addetti del settore come docenti.
  • Studenti internazionali di tutti i continenti
  • Prospettive di carriera in Germania: visto di 18 mesi dopo la laurea di successo.
  • Master in tre giorni alla settimana (ad es. Da giovedì a sabato).
  • Rete di amici per studenti internazionali.
  • Ubicazioni universitarie situate nel centro delle zone industriali tedesche.
  • Una rete mondiale di università partner.

Requisiti per l'ammissione

Ci sono 15-20 posti disponibili per tutti i corsi di laurea magistrale presso la Macromedia University, Graduate School. I candidati devono fornire la seguente documentazione:

  • Università / laurea con almeno 180 CFU (ammissibili per i Master di tre semestri).
  • Università / laurea con almeno 210 CFU (ammissibili per i master di quattro semestri).
  • Test TOEFL (almeno 72 punti su 120) o IELTS (almeno 6,0 su 9); possono essere accettate anche qualifiche equivalenti, a seconda dei casi.
  • Curriculum vitae.
  • Lettera di raccomandazione (dal tuo docente o datore di lavoro).
  • Dichiarazione di motivazione personale.

Durata del programma

Tutti i programmi MA iniziano a marzo e ottobre e vengono offerti come programmi a tempo pieno con una durata di tre e quattro semestri . Le lezioni di MA si tengono solitamente tre giorni alla settimana durante le lezioni.

Informazioni importanti

Seguendo la filosofia non consecutiva della Scuola di specializzazione dell'Università Macromedia, diamo il benvenuto a laureati provenienti da tutte le diverse branche e non solo da un background mediatico e / o di design. È necessario fornire un corso di laurea riconosciuto, ma non necessariamente dalla stessa area tematica, si prevede di prendere la laurea in. Tutti i corsi di laurea master rispettano i criteri di qualifica master dell'UE e il sistema di punti di credito europeo. Sono accreditati dalla FIBAA. I programmi sono soggetti ai Regolamenti di Esame Generale per i corsi di laurea magistrale e ai rispettivi regolamenti sui corsi e sugli esami.

Termine di registrazione: Periodo estivo: non UE 15/01; UE 15/02

Facci una domanda!

I nostri consulenti studenti sono sempre felici di rispondere alle tue domande. Puoi usare la nostra chat online o contattarci tramite WhatsApp per parlare con noi. Puoi anche darci una chiamata o utilizzare il modulo di richiesta informazioni sul nostro sito internazionale www.macromedia-university.com. Non vediamo l'ora di conoscerti.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 6 più corsi della Macromedia University of Applied Sciences »

Ultimo aggiornamento March 18, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Ottobre 2019
Marzo 2020
Duration
3 - 4 semestri
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
- € 6,400 a semestre (UE
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Marzo 2020
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine

Marzo 2020

Location
Scadenza domanda
Data di fine