Leggi la descrizione ufficiale

Ama generare idee ed eseguirle

Il Master in Digital Marketing

Programma del corso

Strategia di marketing

Gli obiettivi principali di questo modulo sono lo sviluppo di un'analisi critica, degli obiettivi di business di un marchio in collegamento con i clienti target e lo sviluppo di una comprensione completa della strategia digitale integrata e direttamente utilizzabile.

Canali di marketing digitale

Comprendere il nuovo panorama dei media e come utilizzare le principali piattaforme. Scopri come sfruttarli al massimo testandoli in studi di casi reali. Anticipa l'evoluzione dei social network e impara a sfruttare la loro forza al servizio del marchio.

Media

Ottieni una visione completa delle nuove piattaforme e capacità di AdTech. Scopri come e dove trovare i tuoi clienti attraverso i dati e il targeting ottimizzato nel mondo digitale.

Metodologia

Studia tecniche approfondite che ti permetteranno di evolvere nella sfera professionale con sicurezza e capacità personali.

Contenuto del marchio

Oltre alla strategia e alle tattiche, è necessario avere uno scopo chiaro che informi tutte le decisioni relative ai contenuti. Questo elemento mirato è un componente cruciale di qualsiasi sforzo di contenuto di marca efficace.

Modelli di business

Dalla vendita al dettaglio alle auto, scopri come le aziende stanno ripensando i loro modelli di business creando un nuovo valore convincente per i consumatori.

workshop

Durante questo corso di Master, gli studenti avranno l'opportunità di lavorare su progetti reali durante le sessioni del workshop e applicare le conoscenze che hanno acquisito in effettivi incarichi aziendali. Andando in luoghi, avranno anche l'opportunità di scoprire e interagire con le aziende e capire quali sono le loro attuali sfide chiave.

Scopri come ottenere una migliore comprensione dei consumatori

Durante questo corso, gli studenti avranno l'opportunità di lavorare su progetti reali durante le sessioni del workshop e applicare le conoscenze che hanno acquisito in effettivi incarichi aziendali. Avranno anche l'opportunità di scoprire il funzionamento interno di alcuni partecipanti durante un viaggio digitale alla scoperta.

  • Sviluppare una strategia di contenuto di marca pertinente,
  • Utilizza in modo efficace e ottimale diversi canali di comunicazione come piattaforme mobili, social network, email e ricerca a pagamento,
  • Sfrutta l'analisi per ottimizzare continuamente i consigli,
  • Sapere come analizzare e decodificare ulteriori sviluppi e tendenze nelle aziende che usano professioni e comunicazione,
  • Tendenze e comportamento dei consumatori,
  • Storia della comunicazione e del web,
  • Evoluzione dei media,
  • Analisi delle immagini
  • Prossima sessione: ottobre 2019
  • 120 crediti ECTS

Un campus all'estero

Fondata nel 1975 a Bordeaux, INSEEC si è sviluppata negli ultimi 40 anni in un gruppo di 16 scuole, offrendo programmi generalisti e specialistici in Management, Finanza, Marketing, Comunicazione, Digital, Lusso, Vino

Esame di ammissione

  • Nessun test di ammissione richiesto.
  • Ogni domanda verrà esaminata dalla direzione del corso.
  • La scuola si riserva il diritto di accettare o rifiutare un candidato per qualsiasi motivo.

Requisiti per l'ammissione

  • Laurea triennale (o equivalente)

Master I - Programma

  • Periodo: 7 ottobre 2019 - 13 febbraio 2020
  • Insegnamento, workshop, e-learning: circa 450 ore
  • Durata del programma: 5 mesi a tempo pieno
  • Costo del corso: 9000 €

Master II - Programma

  • Periodo: 2 marzo 2020 - 2 luglio 2020 Tesi di tirocinio
  • Insegnamento, workshop, e-learning: circa 500 ore
  • Stage e lavoro personale per tesi di Master
  • Durata del programma: 5 mesi a tempo pieno 5 mesi di stage
  • Costo del corso: 10500 € (incluso 1 viaggio in Europa)

Opportunità di lavoro

Opportunità di lavoro

Questo programma Master ti consentirà di acquisire un alto livello di impegno, competenza e responsabilità.

  • Responsabile del marketing digitale;
  • Gestore di marchio;
  • Web Project Leader;
  • consulente di e-business;
  • Social media manager;
  • Pianificatore multimediale online.

docenti

Una scuola vicina al mondo degli affari

Il nostro motto è "imparare dall'esperienza". L'insegnamento deve provenire da specialisti esperti. Tutti i nostri insegnanti sono professionisti nel loro campo. Condividono le loro conoscenze e set di strumenti con gli studenti in modo che ciò che apprendono sia rilevante. Il mercato del lavoro sta cambiando rapidamente ed è importante che ogni studente entri nel mondo del lavoro con un set di competenze rilevanti.

Durata

17 mesi con uno stage di 5 mesi.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 2 più corsi della CREA Geneva | INSEEC GROUP »

Ultimo aggiornamento January 30, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
17 mesi
Tempo pieno
Prezzo
19,500 EUR
Richiedi l'offerta di early bird!
Deadline
Settembre 1, 2019
Deadline for M2 - January 2020
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Febbraio 28, 2021
Scadenza domanda
Settembre 1, 2019
Deadline for M2 - January 2020

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Settembre 1, 2019
Deadline for M2 - January 2020
Data di fine
Febbraio 28, 2021