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Il Master in Digital Marketing è un programma innovativo, accademicamente valido, orientato alla pratica e al marketing digitale, che riflette le attuali sfide del mercato.

L'obiettivo principale di MDM è di aiutare e supportare gli studenti nella transizione verso la gestione strategica, in particolare nel marketing digitale. Completando l'MDM, i partecipanti acquisiranno le competenze e le conoscenze chiave per valutare, gestire e implementare strategie di marketing digitale rafforzando al contempo la loro capacità di affrontare e risolvere sfide complesse in un ambiente di marketing sempre più globalizzato / digitalizzato.

In questo contesto, il programma ha incorporato nel suo curriculum un chiaro approccio internazionale arricchito con le ultime tendenze e gli sviluppi nel marketing digitale; due pilastri che rappresentano le basi per i leader del marketing di domani.

L'MDM è stato lanciato oltre sei anni fa, è stato uno dei primi programmi post-laurea sul marketing digitale in Europa; durante questi anni i laureati sono diventati leader offrendo valore in diverse aziende in Spagna e all'estero.

Profilo dello studente


Questo master è appositamente progettato per i professionisti che desiderano migliorare o rafforzare la propria attività su Internet nelle aree del marketing, della comunicazione, dei media, della pubblicità e delle vendite ; e quei professionisti che desiderano concentrarsi sulla comunicazione digitale:/>

  • Responsabili della pubblicità e della comunicazione
  • Responsabili del marketing online
  • Community manager e gestori di reputazione online
  • Responsabili marketing e product manager
  • Capi della tecnologia
  • Capi di Internet e commercio elettronico
  • Professionisti dello sviluppo aziendale
  • Professionisti dell'agenzia e consulenti interattivi
  • Professionisti del marketing relazionale
  • Capi di PMI

Metodologia


Sviluppo personale degli studenti/>

Il programma include moduli appositamente progettati per migliorare lo sviluppo professionale e personale dei partecipanti. In particolare, sono state sviluppate le unità "Sviluppare manager efficaci" e "Consapevolezza interculturale" con l'obiettivo di rafforzare e potenziare le competenze rilevanti per lo sviluppo della carriera internazionale dei partecipanti.

Esperienza di apprendimento internazionale

Consegna completa in inglese. Mix internazionale di studenti Opportunità di studiare / lavorare all'estero. La grande maggioranza dei docenti di base e di docenza a contratto nell'MDM ha esperienza internazionale straniera. Contenuto con un focus internazionale.

Esperienza di apprendimento aziendale

L'MDM include l'Intra

Networking garantito

Durante i suoi 20 anni, l'Istituto ha creato un'ampia comunità ICEMD con oltre 20.000 professionisti, tra cui ex studenti, studenti attuali, professori e professionisti nel campo dell'economia digitale. Inoltre, l'Istituto è in contatto con organizzazioni e società leader al fine di offrire valore aggiunto e promuovere il networking tra tutti i partecipanti.

Aula virtuale

  • AULA. Referenze di tutti gli studenti del corso, tutor e docenti, inclusi i loro profili professionali e la rete.
  • DOCUMENTAZIONE. Il programma per l'intero corso, settimana per settimana, nonché documentazione di supporto e contenuti interessanti condivisi da professori e studenti, come video, e-book, riferimenti, link pertinenti, webinar e blog di marketing gestiti dagli studenti del corso.
  • CALENDARIO. Con tutte le date chiave del corso, per aiutarti a organizzare il tuo programma di studio.
  • Assegnazioni. Tutte le attività del corso: progetti, prove, esercitazioni pratiche e verifica della soddisfazione.
  • SPAZIO PERSONALE. Il tuo profilo, e-mail del corso, appunti di classe e valutazioni, così come l'accesso ai forum di discussione con materiale approfondito per ogni modulo, forum per studenti e uno strumento avanzato di conferenza web per organizzare riunioni virtuali con altri studenti.
  • SPAZIO SOCIALE. Un luogo in cui è possibile raccogliere tutte le attività dell'ICEMD e dove studenti e membri sociali possono incontrarsi, condividere e continuare a imparare.

Progetti reali da marchi reali

Ogni modulo include, come parte della valutazione, lo sviluppo di un progetto per un'azienda realizzato in gruppi. La proposta di ogni gruppo verrà presentata ai rappresentanti dell'azienda negli ultimi giorni del modulo. Ci sono 6 progetti in tutto il programma.

Progetto finale

Il progetto finale prende la forma di un progetto individuale di 16.000 parole (piano aziendale digitale in un mondo digitalizzato) a partire dall'ultima settimana di settembre. Lo scopo di questo progetto è quello di portare i partecipanti alla fase successiva dello sviluppo professionale aiutandoli a crescere da una prospettiva comportamentale. I partecipanti possono scegliere tra le seguenti opzioni per completare il programma:

  • Piano aziendale digitale (16000 parole)
  • Seminario di marketing digitale (8000 parole) semestre all'estero (120 ore a livello di master) o (circa 100 destinazioni possibili all'interno dei partner di ESIC come Bangalore, Chennai, Pechino, Shanghai, Monaco, Milano, Miami, Buenos Aires, ecc.)
  • Piano di marketing digitale (8000 parole) Stage / progetto di 6 mesi in un'azienda (soggetto a disponibilità per parlanti non spagnoli)

Programma


La struttura del corso di laurea è stata progettata per coinvolgere i partecipanti in un processo cumulativo di sviluppo di abilità e conoscenze attraverso una sequenza di fasi complementari. Il corso di laurea è diviso in sei principali moduli insegnati; l'MDM si conclude con un progetto finale. Questi sei moduli sono concepiti per consentire ai partecipanti di sviluppare conoscenze fondazionali, consapevolezza critica dei problemi attuali e / o nuove conoscenze e capacità intellettuali e attributi generali necessari per tale conoscenza e comprensione; coprono anche una gamma di abilità pratiche, professionali e trasferibili./>

L'MDM include le ore per intra

  • Modulo 1: strategia di marketing digitale in un mondo digitalizzato
    • UNITÀ 1.1 STRATEGIA DI MARKETING DIGITALE INTEGRATA
      • Manuali MDM
      • Progettazione e creazione di un piano di marketing digitale in una strategia aziendale all'interno di un'azienda
      • Presentazione del briefing
      • Progettazione e creazione di un piano di marketing digitale in una strategia aziendale all'interno di un'azienda
      • Ritorno sull'analisi degli investimenti in un piano di marketing digitale
    • UNITÀ 1.2 COMPORTAMENTO DEL CONSUMATORE DIGITALE IN CULTURA
    • Viaggio del cliente digitale
    • Fondamenti di analisi e segmentazione dei clienti
    • Pianificazione e gestione digitale delle relazioni con i clienti (CRM
    • Tendenze tecnologiche e realtà che influenzano i nuovi consumatori
Modulo 2: Web
  • UNITÀ 2.1 ARCHITETTURA E PROGETTAZIONE WEB IN DIVERSI AMBIENTI
    • Presentazione del briefing
    • Gestione e sviluppo di progetti digitali: usabilità web e web mobile
  • UNITÀ 2.2 OTTIMIZZAZIONE DEL MOTORE DI RICERCA (SEO) - LINGUE, TERRITORI E ABITUDINI
  • Search Engine Optimization (SEO): come ottimizzare naturalmente il posizionamento di un sito web nei motori di ricerca
  • Metriche, ottimizzazione e gestione del progetto SEO
  • Copywriting per SEO
  • App per dispositivi mobili
UNITÀ 2.3 ANALYTICS WEB
  • Web Analytics: come misurare e ottimizzare i processi critici di un sito web (analisi mobile)
Modulo 3: SEM
  • UNITÀ 3.1 METODI E ANALISI GLOBALI SEM PERFORMANTI
    • Presentazione del briefing
    • Search Engine Marketing (SEM): fondamenti, opzioni e punti chiave di una strategia SEM
    • Sviluppo e applicazione della strategia SEM
    • Opzioni avanzate per la gestione e l'ottimizzazione delle campagne AdWords di Google. Segnala analisi e innovazioni
    • Adwords Editors VS Google Adwords: differenze tra le interfacce e l'implementazione delle campagne
    • Configurazioni strategiche avanzate di campagne AdWords di Google e altri attori SEM
  • UNITÀ 3.2 GENERAZIONE E INFILTRAZIONE DEL PIOMBO
  • E-mail Marketing (ENG)
  • Affiliate Marketing (ENG)
  • Marketing in entrata
Modulo 4: social media globali e locali
  • UNITÀ 4.1 STRATEGIA DEI SOCIAL MEDIA E REPUTAZIONE ONLINE ATTRAVERSO LE CULTURE
    • Progettazione e pianificazione di una strategia di social media
    • Presentazione del briefing
    • Progettazione e pianificazione di una strategia di social media
    • I social network applicati alla comunicazione aziendale: ORM
    • Strategie di contenuto B2B (LinkedIn, in ingresso allo scenario B2B, acquirenti B2B) (ITA)
    • Blog aziendale (ITA)
  • UNITÀ 4.2 APPLICAZIONE DEI MEDIA SOCIALI GLOBALI E LOCALI
  • Twitter: strategia e applicazione (ITA)
  • Facebook (ITA)
  • Instagram (ITA)
  • YouTube e strategie video
  • Tendenze e innovazione nei social media
Modulo 5: Pianificazione dei media
  • UNITÀ 5.1 VISUALIZZAZIONE GLOBALE, METRICHE DI PERFORMANCE
    • Pianificazione strategica e dei media (inclusa nel Mobile)
    • Presentazione del briefing
    • Pianificazione strategica e dei media (inclusa nel Mobile)
    • Metriche e analisi dei risultati dell'investimento nei media digitali
    • Display (ENG)
    • Acquisto programmatico
    • Aspetti legali del marketing digitale, della pubblicità e dei contenuti
  • UNITÀ 5.2 SUPPORTI DIGITALI CREATIVI
  • Principali tecniche utilizzate per creare e ottimizzare le pagine di destinazione
  • Creatività in Copywriting e Art
  • TV digitale (ITA)
Modulo 6: eCommerce
  • UNITÀ 6.1. STRATEGIA E-COMMERCE
    • Piano strategico per il commercio elettronico
    • Omnichannel
    • E-Commerce come un'opportunità per l'internazionalizzazione
  • UNITÀ 6.2 CREAZIONE E SVILUPPO DI E-COMMERCE ATTRAVERSO FRONTIERE
  • Soluzioni tecnologiche per creare un negozio online
  • Come ottenere e aumentare le vendite dei clienti Commercio elettronico
  • Media online a pagamento e e-commerce mobile
  • Logistica e servizio clienti come momento chiave nell'esperienza del cliente
  • Performance dell'e-commerce: analisi finanziaria nel commercio elettronico
  • Officina: Prestashop

Classifica

ESIC è riconosciuta come la seconda Business School in Spagna nella classifica del settore.

Program taught in:
Inglese

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Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Ottobre 2019
Duration
12 mesi
Part-time
Prezzo
20,900 EUR
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Application deadline
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Application deadline

Settembre 2019

Location
Application deadline
Data di fine

Ottobre 2019

Location
Application deadline
Data di fine