Master in Digital Marketing a Barcellona

Generale

Descrizione programma

Risposta COVID-19:

Non rimandare i tuoi piani di studio. Inizia il tuo percorso formativo iscrivendoti al nostro campus online e vieni a Barcellona o Madrid in autunno o in inverno. L'apprendimento misto è disponibile per le prese di luglio e ottobre.

Perché master in Digital Marketing e E-commerce a Barcellona

Descrizione del programma

Il marketing digitale è diventato una parte essenziale della gestione del marketing di praticamente qualsiasi azienda in ogni settore. Master in Digital Marketing a Barcellona aiuta gli studenti a scoprire il campo dinamico e complesso del marketing digitale e fornisce sia conoscenze teoriche che pratiche.

Le principali aree coperte durante il programma sono la gestione di siti Web, UX, email marketing, strategia di marketing digitale e pianificazione marketing, ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), content marketing, lead generation, marketing inbound, search engine marketing (SEM), gestione della reputazione online, webinar, marketing affiliato, social media ed e-commerce.

Master in Digital Marketing a Barcellona offre agli studenti le competenze necessarie nel settore del marketing digitale e insegna loro a gestire un sistema integrato di vari canali di comunicazione, piattaforme, strumenti e modelli di marketing digitale in diversi mercati internazionali. Master in Digital Marketing a Barcellona ha lo scopo di educare gli studenti e assicurare che siano preparati per le sfide di una moderna economia internazionale digitalmente trasformata che richiede competenze multitasking, capacità di apprendere e adattarsi rapidamente, flessibilità e connettività.

I laureati del Master in Digital Marketing a Barcellona saranno in grado di lavorare con vari dispositivi elettronici in diversi mercati internazionali. Acquisiranno competenze analitiche e un elevato livello di competenza nell'analisi di big data, capacità di comunicazione e intelligenza culturale, spirito imprenditoriale e problem solving innovativo e capacità manageriali e manageriali avanzate.

Il Master in Digital Marketing e E-commerce a Barcellona è progettato per preparare gli studenti ad essere professionisti di marketing altamente competitivi in questo ambiente di business in rapida evoluzione. Gli studenti di Master in Digital Marketing e E-commerce a Barcellona studiano concetti e strategie di marketing digitale ed e-commerce e mettono le tecnologie a disposizione attraverso workshop, case study e simulazioni pratiche. Imparare dalle applicazioni digitali più high-tech che abbiamo a disposizione nel campus, creare contatti con professionisti del settore e progetti di marketing digitale reali aiutano gli studenti a sviluppare le loro competenze.

Master in Digital Marketing a Barcellona gli studenti passano attraverso un'esperienza che cambia la vita sia a livello personale che professionale e inseriscono il mondo dell'innovazione e nuove opportunità di carriera nell'ambiente internazionale del marketing digitale.

Aspetti principali

  • Durata del programma - 9 mesi
  • Lingua del programma - Inglese
  • Prese - ottobre, gennaio, aprile / annuale
  • Programma - Full Time, Mattine
  • Ubicazione - Barcellona (Spagna)

Punti salienti del programma

  • Leadership in Digital Education in Spagna.
  • Facoltà di marketing digitale ed esperienza di e-commerce.
  • Studenti da 70 paesi diversi.
  • Visite aziendali multiple e conoscenze pratiche.
  • Metodologia didattica che apprende.
  • I marketer digitali sono molto richiesti e sono il tipo più utilizzato di professionisti del marketing.

Obiettivi del programma

  1. Sviluppare una profonda conoscenza dell'area del marketing digitale che include piattaforme, concetti, strumenti e metodologie analitiche relative all'area marketing di un'azienda.
  2. Fornire le competenze richieste per sviluppare e ottimizzare la strategia di marketing digitale per un'azienda al fine di minimizzare i costi e massimizzare l'efficienza degli sforzi di marketing di una società o organizzazione.
  3. Insegnare le strategie di marketing più tecnologicamente avanzate e innovative al fine di dare agli studenti un vantaggio competitivo nel mercato del lavoro globale.
  4. Fornire una prospettiva globale che consenta agli studenti di sviluppare strategie di marketing e soluzioni digitali efficaci e applicabili nell'ambiente digitale.
  5. Identificare e sviluppare talenti in studenti innovativi dotati di spirito imprenditoriale e insegnare loro come risolvere problemi comuni, applicare strumenti online e avere successo nel mondo del business digitale.
  6. Sviluppa capacità manageriali attraverso attività che forniscono formazione in comunicazione, leadership, lavoro di squadra e creatività.

Piano di studio

  • Competenze manageriali dei leader globali.
  • Marketing digitale nel contesto della gestione del marketing.
  • Comunicazioni di marketing digitale.
  • Marketing Web e mobile.
  • Diritto digitale e ambiente legale.
  • Gestione dell'e-commerce.
  • Strategia digitale.
  • Metodologie Agili e Design Thinking.
  • Piano di marketing digitale.

PERCHÉ GBSB Global ?

  • L'unica business school in Spagna con un accreditamento internazionale ASIC.
  • La prima e unica Microsoft School ufficiale in Spagna, accreditata da Microsoft come leader nell'educazione digitale, offre agli studenti l'esperienza di apprendimento più all'avanguardia sin dal primo giorno.
  • Microsoft Showcase School ufficiale.
  • L'unica business school a Barcellona e Madrid con lo status di ACCA Computer Based Examination Center.
  • Membro del Consiglio di accreditamento per scuole e programmi commerciali (ACBSP), USA
  • Registrato come UNO DEI MIGLIORI SCUOLE DI AFFARI in Europa da MYBS (Mind Your Own Business School).
  • Riconosciuta come LEADER IN GLOBAL EDUCATION di Newsweek Magazine.
  • Classificato n. 1 in Europa nella Guida alle scuole di sostenibilità.
  • Membro UFFICIALE del Consiglio europeo per l'istruzione imprenditoriale (ECBE).
  • Vincitore ripetitivo di International Business Ethics Case Competition, USA.
  • Diversità globale | Studenti provenienti da 70 paesi e docenti provenienti da 20 paesi.
  • Concentrarsi sull'innovazione | Dai metodi di insegnamento, curriculum del corso e workshop all'ambiente educativo completamente digitalizzato, siamo tutti incentrati sull'innovazione e sullo status quo stimolante.
  • Opportunità di sviluppo occupazionale e professionale | Conoscenze e abilità pratiche, consulenza di carriera e sessioni di coaching individuali.

Opportunità di carriera

Il Master in Digital Marketing e E-commerce a Barcellona aiuterà gli studenti a costruire una carriera in questo settore dinamico.

MARKETING DI AFFILIATI

I responsabili marketing affiliati eseguono regolarmente analisi delle prestazioni, reporting e monitoraggio di nuove opportunità nell'ambiente B2B. Questi professionisti in questo campo costruiscono, sviluppano e migliorano le relazioni con i partner attuali e potenziali e mantengono continue campagne e promozioni di comunicazione.

INBOUND MARKETING

I responsabili del marketing in entrata si prendono cura del calendario editoriale di un'azienda. Questi professionisti lavorano con lead generation organica e sviluppano contenuti informativi di alta qualità. Funzionano anche con l'email marketing e i social media.

SODDISFARE

I Content Manager preparano contenuti online e offline per social media, guide e case study, siti Web, e-book, blog e altri contenuti per attirare il pubblico di riferimento, generare lead, sviluppare la consapevolezza del marchio e migliorare le prestazioni SEO di un attività commerciale.

MARKETING VIA EMAIL

I gestori del marketing via email sviluppano, analizzano e ottimizzano le campagne e-mail di un'azienda e coordinano le attività di branding via e-mail. Questi professionisti sono responsabili del test A / B e MVT, della segmentazione del database e del remarketing e altri aspetti della gestione dell'email marketing nell'intero ciclo di vita del cliente per massimizzare i tassi di conversione e i risultati delle vendite.

SEARCH ENGINE MARKETING (SEM)

I gestori SEM sono responsabili della massimizzazione del ritorno sull'investimento di un'azienda nelle campagne di marketing a ricerca a pagamento. Eseguono test, tracciano, raccolgono e analizzano dati e lavorano sui rapporti in corso. I gestori SEM controllano il budget SEM, le spese della campagna e le previsioni e pianificano le spese SEM per i periodi futuri.

STRATEGIA DIGITALE

Gli strateghi del marketing digitale identificano obiettivi e obiettivi per vari prodotti o servizi e il marchio in generale e pianificano le azioni e gli approcci di sviluppo corrispondenti per archiviare questi obiettivi e raggiungere questi obiettivi. Gli strateghi del marketing digitale hanno una conoscenza avanzata di SEM / SEO e dei social media.

SOCIAL MEDIA MANAGER

I gestori dei social media sono responsabili del mantenimento dell'identità del marchio nei social media e della gestione dei canali dei social media al fine di sviluppare la consapevolezza del marchio e una reputazione online positiva dell'azienda. Sono incentrati sull'impegno della comunità online, sulla gestione delle richieste e delle domande del servizio clienti e sulla gestione di tutte le interazioni nelle community dei social media. I gestori dei social media generano traffico in entrata verso il sito Web per generare lead e aumentare le vendite.

E-COMMERCE

I responsabili del commercio elettronico sono responsabili per gli acquisti online sul sito Web dell'azienda. Guidano il traffico verso il sito web e sono coinvolti nello sviluppo di un'identità di marca digitale e della pubblicità digitale. I responsabili dell'e-commerce si concentrano sulla massimizzazione delle vendite online. I professionisti in questo campo dovrebbero avere un alto livello di esperienza nel marketing digitale, Google Analytics e web design.

OTTIMIZZAZIONE DEL MOTORE DI RICERCA (SEO)

I gestori SEO sono responsabili del miglioramento della visibilità di un sito Web su un motore di ricerca applicando varie strategie tecniche digitali. La missione di un manager SEO è superare in astuzia gli algoritmi di motori di ricerca popolari come Google, Yahoo e Bing e portare più traffico di alta qualità al sito web. Gli specialisti SEO sono attualmente molto richiesti nel mercato del lavoro.

ACQUISTI DIGITALI DI MEDIA

Gli acquirenti dei media digitali sono responsabili dell'acquisto di diversi tipi di annunci digitali per un'azienda. Analizzano e valutano più piattaforme online, siti Web e reti per identificare dove risiede la maggior parte del traffico per il proprio mercato di destinazione. Gli acquirenti dei media digitali devono avere capacità di comunicazione, negoziazione e ricerca.

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

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GBSB Global is an educational organization created to challenge new economic circumstances and changing times. The business school has been ranked #1 in Europe in the Guide to Sustainability Schools a ... Ulteriori informazioni

GBSB Global is an educational organization created to challenge new economic circumstances and changing times. The business school has been ranked #1 in Europe in the Guide to Sustainability Schools and has been recognized as a Leader in Global Education by Newsweek Magazine in December 2012. GBSB Global has been the only graduate school in Spain invited to participate in the International Ethics Case Competition in California, along with such universities as Oxford, INSEAD, the University of California - Irvine, etc, where its students became finalists and won first place in the competition, thus achieving international recognition of the quality of education provided at GBSB Global. Leggi meno
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