QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA ITALIANA.

4a edizione - Gli strumenti della comunicazione digitale sono sempre più presenti nelle strategie di marketing e di comunicazione delle aziende, ma perché funzionino servono competenze specifiche. Affrontare questo territorio così vasto, fatto di velocità, di una moltitudine di strumenti e opportunità che si susseguono, fa sì che le persone in grado di comprendere questa sensibilità e queste pratiche sono e saranno molto richieste.

Dopo un percorso di 7 mesi in aula - a cui seguono 3 mesi di stage - i partecipanti potranno inserirsi nel settore della comunicazione digitale in aziende e agenzie. Sapranno rapportarsi con tutte le tematiche relative alla gestione della relazione con il consumatore, su tutti i canali su cui è presente e comunica un brand. In particolare, il Master garantisce un know–how altamente qualificante per i profili di Social Media Manager, Social Media Specialist, Community Manager, Digital PR Manager, Digital Content Strategist, Digital Strategist.

Il corso è organizzato in partnership con l'agenzia digital DOING.

A chi è rivolto - Il Master è rivolto: a laureati sia in discipline artistiche/umanistiche, sia tecniche/economiche; a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

Metodologia e struttura - Il Master propone un percorso formativo costituito da lezioni frontali, lecture e progettazioni e suddiviso in aree disciplinari e insegnamenti trasversali. Le lezioni frontali hanno l’obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti e tecniche d’avanguardia per lo sviluppo di competenze specifiche nella comunicazione digitale.

Il corso prevede una fase di progettazione in cui i partecipanti sono chiamati a sviluppare progetti veri e propri che serviranno anche come portfolio per accedere allo stage in agenzie specializzate e aziende. A completamento della didattica è prevista la partecipazione attiva a eventi di settore, la gestione coordinata e continuativa dei canali social ufficiali del Master – Facebook: IED Master Digital, Twitter: IEDMasterDMM - e il coinvolgimento in workshop.

Agli studenti si richiede una frequenza part-time, tuttavia sono indispensabili l’impegno costante, l’aggiornamento personale sulle novità del mercato e lo sviluppo di progetti sia individuali, sia di gruppo.

Programma insegnato in:
  • Italiano

Vedi 12 più corsi della IED – Istituto Europeo di Design Milan »

Ultimo aggiornamento Giugno 14, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Richiedi info
Novembre 2019
Duration
10 mesi
Tempo pieno
Prezzo
11,900
Enrollment Fee € 3.000 + Course Fee €8.900
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Novembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Scadenza domanda
Data di fine

Novembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine