Master in Business Digital

mdb

In Spagna, l'88,3% della popolazione vive connesso a Internet e sei milioni di persone sono comunicatori digitali permanenti.

Il VII studio annuale di mobile marketing dello IAB ci colloca come il primo paese dell'Unione Europea nella penetrazione degli smartphone, poiché è il dispositivo principale per accedere a Internet, dell'85%, lasciando i computer al secondo posto, con il 67% e le compresse in terza, con il 45%.

Il mondo digitale ha, ogni giorno, più peso nei risultati delle aziende, che devono modificare i processi interni per adattarsi al nuovo consumatore socialmente connesso, al rapido cambiamento tecnologico e alle nuove normative legali.

In questo contesto, il MDB di The Valley Digital Business School , diretto da Juan Luis Moreno, Chief Strategy

Sostenuto dal riconoscimento degli oltre 400 professori che ha
The Valley DBS , sia nel campo delle medie e grandi aziende che dell'imprenditoria, il programma forma gli studenti in modo pratico nelle diverse attività legate al mondo digitale, aggiornandoli sulle ultime tendenze da un prospettiva strategica e orientamento al business.

Per chi è?

Professionisti con almeno cinque anni di esperienza in qualsiasi area di un'organizzazione, in quanto fornisce una conoscenza specifica del cambiamento digitale, che deve avere origine in tutti i reparti e in diversi settori di attività.

Allo stesso modo, offrirà agli studenti la possibilità di contattare i professionisti di riferimento nell'ecosistema digitale.

Metodo partecipativo basato su casi reali

La metodologia di formazione di The Valley DBS combina teoria e pratica, gli insegnanti illustrano le classi con casi reali di successo. Quando la disciplina insegnata lo consentirà, ne verranno fatti esempi pratici.

La combinazione di teoria e pratica, insieme ad esempi di organizzazioni che sono già in fase di trasformazione digitale, così come le start-up che stanno entrando nel nuovo ambiente competitivo, saranno la combinazione perfetta per poter imparare in modo efficiente in tutto il programma .

Dettagli del programma

durata:

370 ore

date:

Da ottobre a luglio.

programma:

Ottobre: venerdì dalle 16:00 alle 22:00 e il sabato dalle 9:00 alle 14:00.

In occasioni eccezionali, potrebbero esserci giorni scolastici programmati in date diverse da quelle stabilite, che saranno sempre notificate con largo anticipo.

Dove è dato:

The Valley Digital Business School
Passeig d'Isabel II, 12
Barcellona, 08003 ES

Requisiti di ammissione:

Per eseguire il MDB in The Valley DBS è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • Laurea, laurea o ingegneria
  • Cinque anni di esperienza professionale
  • Alto livello di spagnolo e inglese scritto e orale
  • Elevata capacità di apprendimento e impegno

ordine del giorno

1. Trasformazioni e ecosistema digitale
Il professionista del futuro
Affari digitali
Consumatore e bersaglio
Strategia digitale
Modelli di business
Aspetti legali e legali di internet
Tecnologia di base
Tecnologia avanzata

2. Design Thinking Lean
Ricerca sull'innovazione e sul design
Pensiero di design
creatività
Avvio magra
Intraemprendimiento

3. Progettazione e usabilità del prodotto digitale
Strategia per la gestione dei prodotti
Prototipazione test utente interattivo continua
Principi di UX
Gestione del progetto: gestione del progetto Agile -Scrum e Kanban
Principi di progettazione e stile grafico
Ottimizzazione continua del prodotto
Strategia per la gestione dei prodotti
laboratorio
WORKSHOP PRATICI
Workshop di Wordpress

4. Marketing e comunicazione digitale

4.1 Fondamenti del marketing digitale
Principi di base del marketing online
Marketing per i motori di ricerca: SEO
Marketing dei motori di ricerca: SEM
Principi di base dell'analitica digitale
Email marketing e affiliazione
Marketing in entrata
WORKSHOP PRATICI
Google Adwords Workshop

4.2 Social media
Strategia nei social media
Reputazione e comunicazione 2.0
Video sui social network
LinkedIn
Facebook
cinguettio
Strumenti e metriche nei social media
Piano di social media
WORKSHOP PRATICI
Workshop sugli annunci di Facebook

4.3 Pubblicità e creatività digitale
Modelli pubblicitari digitali e piano media
Dati di mercato per la pianificazione dei media (comscore)
Creatività e contenuti di marca
Adserving e formati
Pubblicità programmatica e RTB
Dati applicati alla pubblicità programmatica
Come pianificare una campagna pubblicitaria programmatica

4.4 Piano di marketing ed esecuzione del budget
Performance marketing
Come costruire il marchio nei media digitali
Reclutamento e fedeltà: da e-CRM a social-CRM
Pianificazione ed esecuzione
bilancio
Piano di marketing dal punto di vista dell'inserzionista: Case Ikea
laboratorio
WORKSHOP PRATICI
Workshop sul piano di marketing

5. Analisi digitale
Andando più in profondità nell'analisi dei dati digitali
Obiettivi, KPI e metriche
Analisi della pratica di base
Segnalazione: Dashboard
Analisi pubblicitaria: Adserving
Business Case 1: Contenuti del caso
Business Case 2: Case eCommerce
Big Data
Big Data e il suo impatto sul business
laboratorio
WORKSHOP PRATICI
Workshop di Google Analytics
Workshop analitico in RRSS

6. eCommerce
Strategic eCommerce plan: come realizzare un eCommerce vincente. La strada verso il successo e la redditività
Modello di crescita: come ottenere un modello di crescita scalabile e redditizio
Piano di Bacino: come sviluppare un piano di raccolta
Vendite online: cosa fare per massimizzare le vendite online
Tecnologia: processo decisionale tecnologico per i non tecnologi.
Operazioni: fullfilment della vendita online
laboratorio

7. Mobile
Tecnologia mobile
Modelli di business
Marketing e tendenze della mobilità SoLoMo
Pubblicità mobile
Mezzi di pagamento
Design e usabilità
App di promozione e Aso
Metriche e misure
Il mobile è la morte
WORKSHOP PRATICI
Workshop mobile

8. Innovazione
Ecosistema IoT
Dispositivi e sensori
Realtà virtuale e esperienze immersive

progetto
Rompendo il ghiaccio
Presentazioni efficaci
Laboratorio di idee
Piano aziendale

Programma insegnato in:
  • Spagnolo

Vedi 1 più corsi della The Valley Digital Business School »

Ultimo aggiornamento Aprile 22, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
10 mesi
Part-time
Prezzo
17,500 EUR
Borse di studio disponibili
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Luglio 10, 2020
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Luglio 10, 2020

Transformar tu carrera profesional con el Máster en Digital Business | #MDB