112874_27_DesignForTheFashionSystem-EN_Rele_Masterstudies.jpg

Il corso di laurea in Design della moda al Politecnico di Milano stilisti: artisti non isolati che esprimono il loro talento, ma designer ispirati nei loro progetti e nella loro professione dal rapporto con il sistema moda e i suoi protagonisti. L'educazione politecnica deriva dalla cultura del design italiano, una sintesi di mestiere e professione, di sperimentazione e di conoscenza multidisciplinare.

Studenti idonei

I candidati devono avere una laurea in Design o altro titolo equivalente per essere ammessi alla domanda. L'ammissione sarà concessa solo dopo la valutazione del background del candidato. Gli studenti sono tenuti a fornire un portfolio delle loro opere. Si prega di controllare il sito Web del programma per informazioni più dettagliate

Opportunità di carriera

Il corso di laurea in Fashion Design mira a fornire le conoscenze e le competenze richieste dal mercato del lavoro per incoraggiare il collocamento dei suoi studenti laureati nel settore della moda. A tal fine, la conoscenza teorica va di pari passo con le abilità pratiche, il lavoro sartoriale è combinato con la tecnologia, le tradizioni artigianali con l'innovazione digitale, in un mix sapiente che consente allo studente di trovare lavoro dalle molte professioni della moda.

La collaborazione instaurata con aziende leader - come Armani, Missoni, Valentino, Stone Island, Ermenegildo Zegna, Brioni, Valextra, Serapian, Samsonite, Decathlon, Alcantara, Vhernier, Roberto Coin, Bulgari, De Beers, Intimissimi, Yamamay - consente una costante scambio di conoscenze e fa del Politecnico la scuola di riferimento per l'industria della moda.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 40 più corsi della Politecnico di Milano »

Ultimo aggiornamento Aprile 1, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
3,900 EUR
Tasse scolastiche per studenti non comunitari: 3900 euro all'anno. Le tasse universitarie per gli studenti dell'UE vanno da circa 900 a circa 3900 euro all'anno, per la durata biennale del programma.
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Scadenza domanda
Data di fine