Master in Design e direzione artistica

Generale

Descrizione programma

La direzione artistica, in quanto parte essenziale di qualsiasi azione di comunicazione commerciale , sta subendo una costante trasformazione. L'evoluzione dei media, della tecnologia e dei social network rende sempre più complesso determinare i limiti di questa disciplina.

Questo nuovo ambiente può confondere le priorità quando si tratta di diventare un buon art director. Non si tratta di essere aggiornati sulle tendenze o sulla tecnologia, ma piuttosto il contrario. Da questo Maestro vogliamo affermare perché è così importante sapere come dire visivamente un'idea . Perché è essenziale capire che dietro ogni azione di comunicazione c'è un'intenzione di influenzare, eccitare o convincere qualcuno di specifico . Perché un direttore artistico può diventare offuscato nel superfluo e trascurare totalmente lo scopo ultimo di tutto il suo lavoro.

Gli Art Director sono visualizzatori di idee. Ma affinché queste idee non siano solo creative, ma anche convincenti, dobbiamo capire a chi ci stiamo rivolgendo, il mezzo in cui comunichiamo il messaggio e la carica emotiva che dobbiamo garantire nei nostri messaggi. Il lavoro del direttore artistico deve rispondere a questa visione.

Un Master online come quello che stai analizzando è l'ambiente perfetto per sviluppare questo tipo di apprendimento. La possibilità di plasmare una visione condivisa da studenti di tutto il mondo di lingua spagnola, apre una nuova dimensione quando si tratta di apprendimento. Un'altra caratteristica di ESDESIGN è, senza dubbio, l'incorporazione di soggetti e soggetti chiaramente distruttivi . Nel caso del Master in Art Direction, approfondiremo il neuromarketing , capiremo l' emozionalità dietro un carattere tipografico o scopriremo, ad esempio, le enormi possibilità di lavorare in ambienti nuovi come la realtà aumentata o la realtà virtuale .

Non sappiamo come sarà la nostra professione tra cinque anni. Ma lo sappiamo, sia come sia, saremo preparati.

obiettivi

Gli obiettivi principali di questo programma sono:

• Inizia a scrivere Art Direction in maiuscolo.

• Aggiornare la gamma di discipline che un direttore artistico deve conoscere e coordinare oggi.

• Facilitare il passaggio professionale da grafico a Art Director.

• Fornire un nuovo approccio ai codici visivi e alle lingue dal punto di vista dei diversi target e dei mezzi da utilizzare.

• Rendere disponibili agli studenti le più recenti conoscenze scientifiche nel neuromarketing, nonché altri strumenti di ricerca e analisi.

• Valutare il potenziale emotivo della tipografia in qualsiasi progetto di Art Direction.

• Formare una nuova generazione di Art Director in grado di gestire progetti in ambienti complessi, nonché di approfondire la gestione di tali progetti dal punto di vista del Management e non solo dell'Art.

Profilo consigliato

Questo Master è rivolto a persone che soddisfano il seguente profilo:

  • Laureati in Design
  • Laureati in Comunicazione e Pubblicità
  • Laurea in Belle Arti
  • Laureati in marketing
  • Profili professionali o accademici con esperienza accreditata che desiderano riqualificare ed espandere le proprie conoscenze.

Nei casi in cui lo studente accredita studi superiori prima di un processo di accreditamento del titolo universitario, il comitato accademico valuterà il curriculum e il portfolio del candidato, nonché il piano di studi completato, che deve mantenere una ragionevole equivalenza con gli attuali studi universitari. la stessa area.

titolazione

Le persone che superano la valutazione del programma otterranno la doppia qualifica : Titolo proprio ESDESIGN - Escuela Superior de Diseño de Barcelona e Titolo proprio dell'Università Internazionale di Valencia, che li accrediterà come professionisti nella specialità studiata.

opportunità di lavoro

Gli studenti che completano questo Master possono sviluppare la loro carriera professionale nelle seguenti aree:

  • Dipartimenti di marketing e comunicazione aziendale.
  • Studi di grafica e corporate branding, agenzie di comunicazione.
  • Professionisti freelance, imprenditori, nuove aziende, StartUps ...
  • Dipartimenti di pianificazione strategica di agenzie o inserzionisti.
  • Dipartimenti creativi delle agenzie pubblicitarie.
  • Dipartimenti contabili delle agenzie pubblicitarie.
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Conoce la Escuela Superior de Diseño de Barcelona Formamos a profesionales para convertirles en motor del cambio que les permita la trasformación del entorno y la generación de nuevos espacios, desarr ... Ulteriori informazioni

Conoce la Escuela Superior de Diseño de Barcelona Formamos a profesionales para convertirles en motor del cambio que les permita la trasformación del entorno y la generación de nuevos espacios, desarrollando la creatividad y la innovación. Leggi meno