Master in Design Thinking e Customer Experience

Generale

Descrizione programma

Secondo uno studio di ManPower, circa il 40% dei datori di lavoro mostra una carenza di talenti. La rivista Forbes considera, in uno dei suoi articoli sulla situazione del mercato del lavoro, che non siamo in una crisi occupazionale ma in una crisi di capacità. Le professioni ad alto contenuto digitale hanno dato vita alle cosiddette professioni disoccupate perché mancano professionisti nel mercato del lavoro e le aziende sono entrate in una frenetica battaglia per catturare e conservare questi profili professionali. Il World Economic Forum ha condotto uno studio in cui è stato stabilito che entro il 2020 tra le 10 abilità più richieste è la creatività, la capacità di risolvere problemi complessi e il pensiero critico.

In questo contesto, le metodologie per promuovere l'innovazione e focalizzarsi sul cliente, come Design Thinking e Customer Experience, hanno assunto un'importanza enorme. Queste metodologie sono pratica sempre più comune nelle forme di lavoro delle aziende, anche le più tradizionali, nel loro processo di trasformazione digitale in cui cercano di essere più agili e rispondere meglio alle richieste del mercato adottando le forme di lavoro di start-up.

Il Master of Design Thinking e Customer Experience mira a creare professionisti dell'innovazione che abbiano gli strumenti concettuali e pratici per sviluppare con successo processi di Innovation and Design Thinking nelle aziende, concentrandosi sull'uso di strumenti e tecniche metodologiche, praticare tecniche di "empatia" per mettersi nei panni dei potenziali clienti e rilevare i bisogni insoddisfatti, sviluppare la loro creatività, applicarla alla soluzione di problemi aziendali reali e riflettere sul proprio profilo come potenziali professionisti dell'innovazione, in particolare la propria atteggiamento di fronte a rischio, errore e incertezza.


Master in Design Thinking

Il maestro del pensiero progettuale

106823_5.jpg

Motivi per il Master in Design Thinking e Customer Experience di EAE Business School

  1. Programma residenziale imprenditoriale presso il Babson College
    Alla fine del periodo scolastico, lo studente avrà l'opportunità di completare un soggiorno residenziale di una settimana presso il Babson College (Boston, MA, USA), una delle istituzioni educative leader a livello mondiale focalizzata sull'ecosistema imprenditoriale. Questo programma residenziale ha un costo aggiuntivo.


  2. Pensiero di design
    Il nostro master avrà una serie di attività mensili aggiornate, come gruppi di esperti, visite a centri e aziende di riferimento, conferenze chiave di ospiti speciali e mostre di casi reali raccontati dai loro protagonisti, tra gli altri.


  3. Programma in collaborazione con Babson College (Boston)
    Il programma è insegnato in collaborazione con Babson College attraverso il programma "Babson Collaborative", di cui EAE è membro. Babson College offre i migliori programmi al mondo per l'imprenditorialità, secondo le classifiche generali di riferimento come Financial Times, e secondo classifiche specializzate, come Entrepreneur Magazine o The Princeton Review.


  4. Networking aziendale
    Incontri con professionisti di grandi aziende e altri studenti, che ti permetteranno di espandere la tua rete di contatti. Nel 2017 abbiamo organizzato incontri con dirigenti di aziende come Microsoft, Red Bull, HP, CEPSA o Grupo Hero, tra molti altri.


  5. EAE LAB
    Attraverso questo incubatore, ti aiutiamo a sviluppare la tua attività e a identificare i suoi vantaggi competitivi per farla crescere.


  6. EAE Emprende
    Attraverso il nostro incubatore di imprese, formiamo, finanziamo e accompagniamo i vostri progetti imprenditoriali. EAE Lab ti fornirà le risorse e l'ambiente necessari per identificare i vantaggi competitivi e sviluppare la tua idea di business.


  7. Programma internazionale di talenti
    Se aspiri a uno sviluppo professionale internazionale, avrai la massima visibilità tra le multinazionali che collaborano con EAE attraverso Workshop sull'occupazione e interviste con head hunter e consulenti di selezione internazionali.


  8. Comitato consultivo
    Il nostro curriculum di laurea magistrale è sviluppato congiuntamente con un organo consultivo composto da professionisti di aziende come Unilever, Sony, Mango, Nielsen, Nissan, OgilvyOne, Heineken, Endesa, BP, La Caixa o Dockers, tra gli altri.
    106824_Sintitulo-1.jpg

Requisiti e ammissione

doppia laurea

Il partecipante che completa con successo il programma otterrà il Master in Design Thinking


Profilo di accesso consigliato

Questo programma è rivolto a nuovi imprenditori alla ricerca di innovazione in prodotti o progetti, manager di aziende già affermate che desiderano innovare in nuove linee di business, così come manager di area per essere in grado di innovare nel funzionamento della propria area di competenza. lavoro.


Processo di ammissione

L'obiettivo fondamentale del nostro processo di ammissione è quello di garantire l'idoneità dei candidati, attraverso la sutrayectoria professionale e il curriculum accademico. Tutti i partecipanti dovrebbero ottenere il massimo da questa esperienza di apprendimento, attraverso un contesto in cui è possibile sviluppare una relazione a lungo termine con compagni di classe, insegnanti e alunni.

Per avviare il processo di ammissione è necessario compilare il modulo corrispondente, in modo che il profilo del candidato possa essere valutato dal nostro comitato accademico. Se la risoluzione dell'Ammissione emessa dal Comitato Accademico al Master in Management Development, Intelligenza Emotiva e Coaching è positiva, il candidato sarà in grado di formalizzare la propria iscrizione a questo Master.

106809_proceso-admision-eae_1.jpg

prospettive di carriera

Career Services Professioni EAE Business School è responsabile della creazione di nuove opportunità di lavoro che guida e accompagna gli studenti con un'analisi del loro profilo, per raggiungere i loro obiettivi di carriera e di adeguare le proprie aspettative e interessi per il mercato del lavoro.

Il Dipartimento Carriere organizza anche eventi per promuovere l'occupabilità come il Forum sull'occupazione online; la Banca delle opportunità con oltre 6.000 offerte di lavoro pubblicate all'anno; o l'International Talent Program, rivolto a studenti in cerca di sviluppo internazionale e visibilità in aziende multinazionali, con workshop e interviste a cacciatori di teste provenienti da diverse parti del mondo. EAE partecipa anche ai programmi di occupabilità di marchi con grandi proiezioni come L'Oreal, Banco Sabadell, Leroy Merlin, Kyocera, Schneider Electric, IBM, tra gli altri, a cui gli studenti hanno accesso.


Uscite professionali:

  • Specialista UX (User Experience): service designer, design resercher e visual designer.
  • Specialista in design thinking
  • Cliente principale
  • Ufficiale dell'esperienza
  • Dipartimenti di innovazione
  • Nuovi reparti di sviluppo del prodotto
  • Reparti dello sviluppo del prodotto digitale: design, prototipazione e validazione.
  • Gestione dei processi di trasformazione digitale
  • Consulente di innovazione, creatività e esperienza del cliente.


Alcuni dati del nostro rapporto sull'occupazione 2017:

  • Il 93% degli studenti trova lavoro prima di sei mesi dopo la fine del programma
  • Il 34% ha aumentato il proprio stipendio fino al 30% un anno dopo aver completato il master
  • Il 67% degli studenti ha raggiunto un'opportunità di lavoro attraverso alcuni dei percorsi disponibili attraverso EAE Business School
  • Il 74% accetta una nuova offerta professionale dopo la laurea
Ultimo aggiornamento Dicembre 2019

Sulla scuola

EAE is an international Institution of higher education in the field of management. With more than 50 years experience in business education it has provided training for more than 56,000 executives an ... Ulteriori informazioni

EAE is an international Institution of higher education in the field of management. With more than 50 years experience in business education it has provided training for more than 56,000 executives and managers. Every year students from more than 45 nationalities gain professional qualification at EAE to hold positions of responsibility within the business world. Leggi meno
Barcellona , Madrid , New York , Shanghai + 3 Più Meno