Master in Crisis and Disaster Management

Generale

Descrizione programma

Il corso

MSc Crisis and Disaster Management riunisce le aree di gestione delle crisi, gestione dei rischi e gestione dei disastri con l'obiettivo di fornire agli studenti l'opportunità di comprendere gli attuali approcci alla crisi e ai disastri e l'impatto che tali eventi possono avere sulle imprese, comunità e nazioni. In particolare, il programma affronta i problemi di interruzione delle attività e la necessità di strategie di preparazione, risposta e recupero per ridurre al minimo le perdite economiche e umane derivanti da crisi e disastri di origine sia naturale che umana.

Vi è una crescente domanda globale di imprese, comunità e nazioni per aumentare la loro capacità di risposta a potenziali crisi e disastri, in particolare attraverso l'uso dei principi di gestione delle crisi e delle calamità, preparazione alle catastrofi, pianificazione delle risposte e del recupero.

Gli studenti possono imparare a distinguere tra le varie fasi della crisi e la gestione dei disastri ed essere incoraggiati a riflettere e valutare criticamente approcci alternativi alla gestione di crisi e disastri. Il programma cercherà anche di sviluppare conoscenze e abilità nella valutazione dei rischi, nella gestione delle operazioni e nella comunicazione di crisi. Gli studenti possono apprendere come identificare e affrontare i conflitti e le vulnerabilità all'interno di organizzazioni e zone disastrose e come affrontarli in modo efficace.

Mette in risalto

  • I laureati di questo programma possono cercare carriere nella pianificazione di emergenza, nella risposta ai disastri e nelle comunicazioni di crisi tra gli altri Pathways .
  • Avrai l'opportunità di intraprendere una visita di studio facoltativa in un luogo post-disastro come Sri Lanka (2004), Haiti (2010), Giappone (2011), Filippine (2013), Nepal (2016), Italia (2016). I costi relativi a questo possono essere trovati nella scheda Commissioni.

Come studi

Il Master in Crisis and Disaster Management copre entrambi gli argomenti sia dal punto di vista teorico che professionale. Il programma consiste in moduli in (1) attività e gestione, (2) gestione di progetti e operazioni e (3) gestione di crisi e disastri. Gli approcci alla crisi e alla gestione dei disastri vengono insegnati attraverso studi di casi da un'ampia gamma di settori.

L'elemento insegnato del programma è composto da sette moduli principali e un modulo opzionale.

I moduli principali insegnati sono:

  • Comunicazioni di crisi
  • Analisi delle decisioni per i manager
  • Gestione delle catastrofi
  • Finanza e contabilità
  • Logistica umanitaria
  • Pianificazione e gestione del progetto
  • Metodi di ricerca e design

Il seguente è un elenco illustrativo di opzioni. I moduli opzionali verranno eseguiti fino ad almeno 10 studenti selezionarli. Gli accordi di orario possono limitare la disponibilità di moduli ad alcuni studenti. Poiché le opzioni riflettono gli interessi di ricerca del personale, possono variare nel tempo a causa della disponibilità del personale.

  • Organizzazione comunitaria, sostenibilità e sviluppo
  • Gestione comparativa delle risorse umane
  • Gestione e marketing delle destinazioni
  • Strategie di fornitura globale
  • Progetto di consulenza di gruppo
  • Imprenditorialità internazionale
  • Imprenditoria sociale
  • Leadership della sostenibilità
  • Il business della gestione dell'aviazione
  • Squadre e leadership

Gli studenti poi avanzano per completare la parte di tesi obbligatoria del programma. La tesi è progettata per incoraggiare l'innovazione e diversi Pathways al prodotto finale valutato. A questo proposito, la tesi è un progetto esteso che può ospitare una gamma di lavoro indipendente.

Orario di contatto e studio indipendente

Ogni modulo di solito consiste in due o tre ore di insegnamento settimanale per un periodo di insegnamento di 12 settimane. Normalmente studierai quattro moduli per trimestre e quindi 8-12 ore a settimana. Si prega di notare indipendentemente dal fatto che tu sia uno studente a tempo pieno o part-time, le tue ore di studio possono variare da un trimestre all'altro e possono essere diffuse per tutta la settimana.

Lo studio a livello post-universitario coinvolge una parte significativa dello studio indipendente che esplora il materiale trattato in lezioni e seminari. Come guida generale, per ogni ora in classe ci si aspetta che gli studenti trascorrano almeno quattro-cinque ore in uno studio indipendente. Per informazioni più dettagliate, contattare il responsabile del programma.

Se hai intenzione di studiare per la laurea part-time, studierai due moduli per trimestre con 4-6 ore di tempo di contatto su base settimanale.

Come sei valutato

Durante questo corso vengono utilizzati diversi metodi di valutazione, inclusi saggi, esami, presentazioni orali e giochi di simulazione. Queste valutazioni sono progettate per sviluppare competenze che saranno utili per la tua carriera.

Saggi coinvolgono incarichi scritti in cui strutturi e sviluppi argomenti basati sulla ricerca e analisi critica di prospettive e corsi d'azione alternativi.

Gli esami testano e sviluppano la tua capacità di pensare in piedi e forniscono argomenti logici e ben formati sotto pressione temporale.
Le presentazioni orali aiutano a dimostrare e sviluppare le capacità di comunicazione e influenza che sono molto apprezzate nei ruoli aziendali e di gestione.

Infine, i giochi di simulazione ti offrono l'opportunità di vedere i risultati delle decisioni che prendi in merito all'assegnazione di risorse finanziarie, umane e di altro tipo.

Feedback di valutazione

La politica University of Lincoln sul feedback feedback mira a garantire che gli accademici restituiscano tempestivamente le valutazioni in corso, solitamente entro 15 giorni lavorativi dalla data di presentazione.

Caratteristiche

La Lincoln International Business School dispone di un team di esperti, composto da docenti accademicamente e professionalmente qualificati con esperienza in materia industriale e esperti finanziari con ampi interessi di ricerca.

La scuola ospita una serie di relatori ospiti ogni anno. Come parte della scuola, avrai l'opportunità di imparare dagli esperti del settore. Gli oratori precedenti hanno incluso rappresentanti di organizzazioni come Deloitte, Santander, HSBC, Innocent, L'istituto di revisori interni e Sir David Tweedie (ex presidente dello IASB).

Avrai inoltre la possibilità di sviluppare ulteriormente le tue capacità e conoscenze con attività extra-curriculari come entrare in una società, fare volontariato o diventare un Ambasciatore dello studente.

Requisiti d'ingresso

Laurea di primo e secondo livello.

Gli studenti internazionali richiederanno la lingua inglese presso IELTS 6.0 con non meno di 5,5 in ciascun elemento o equivalente. http://www.lincoln.ac.uk/englishrequirements

L' University of Lincoln offre studenti internazionali (non UE / Regno Unito) che non soddisfano i requisiti di accesso diretto per un corso di laurea post-laurea l'opzione di completare un programma di preparazione di laurea presso il Centro Studi Internazionale dell'Università. Per saperne di più, visitare www.lincoln.ac.uk/isc

Ultimo aggiornamento May 2019

Sulla scuola

Since being opened by Queen Elizabeth II in 1996, the University of Lincoln has invested more than £300 million in its buildings and facilities.

Since being opened by Queen Elizabeth II in 1996, the University of Lincoln has invested more than £300 million in its buildings and facilities. Leggi meno