Master in Creazione contemporanea e industrie culturali
University Of Limoges
Informazione chiave
Posizione del campus
Limoges, Francia
Le lingue
Francese
Formato di studio
Nel campus
Durata
Richiedi informazioni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Sep 2023
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Il Master "Creazione contemporanea e industrie culturali" (CCIC) nasce da una convergenza senza precedenti. Il suo team educativo riunisce artisti, designer, teorici dell'arte e specialisti nelle culture dei media. La formazione si basa quindi sulla complementarità di diversi approcci disciplinari. Mette al centro del suo progetto la comprensione dei meccanismi propri della creazione contemporanea nei media, dall'ideazione delle opere alla loro diffusione.
La conoscenza trasmessa mira a sviluppare la versatilità e la capacità degli studenti di padroneggiare la storia, i codici estetici e le modalità di comunicazione specifiche dei vari media della cultura di massa. La formazione persegue un triplice obiettivo scientifico, professionale e creativo: basato sul lavoro dei laboratori di ricerca, il suo modello è progettato in connessione con le industrie del design, dell'arte e dei media e consente lo sviluppo di un progetto / pratica teorico specifico per ogni studente .
La formazione consentirà agli studenti di situare la loro pratica creativa e carriera professionale nelle industrie culturali comprendendo le questioni politiche ed estetiche. Lo sviluppo di un progetto personale basato sull'esplorazione creativa e critica è visto qui come una componente essenziale della pratica artistica o professionale avanzata.
La progettazione e la scrittura di dissertazioni, appunti - scritti in modo elegante e corretto, nel rispetto degli standard di presentazione che producono documenti audiovisivi e dispositivi artistici (in francese e una lingua straniera vivente), costituirà il lavoro principale svolto dagli studenti. Queste produzioni saranno basate su un lavoro preliminare di bibliografia e revisione di risorse Web e integrate da presentazioni di sintesi e avanzamento, scritte e orali. Offriranno agli studenti gli strumenti per condurre iniziative innovative e creative nel campo delle industrie culturali.
Le professioni target sono diverse: gestori di spazi culturali, gestori, organizzatori o animatori di eventi, politica culturale in musei o aziende, assistenti di produzione, project manager (industria, editoria, media), giornalisti, assistenti e altri; Consulenti in comunicazione, addetti stampa, addetti, assistenti editoriali e dirigenti, assistenti di agenzie pubblicitarie e di marketing.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master in Geography, Spatial Management, Heritage for International Cooperation
- Florence, Italia
MSocSci (Heritage and Cultural Tourism) (Coursework)
- Pretoria, Sudafrica
MSocSci (Heritage and Cultural Tourism)
- Pretoria, Sudafrica