Il Master in Contabilità e Gestione Finanziaria (specializzazione in Finanza Internazionale e Contabilità ) presso la UPF Barcelona School of Management ti istruirà come professionista esperto in finanza e contabilità, pensando soprattutto alle aziende con presenza internazionale. Verranno discussi in modo approfondito aspetti di base come la conoscenza dettagliata dei regolamenti contabili internazionali, la gestione finanziaria multinazionale o la tassazione internazionale.

Studiando il Master in Contabilità e Gestione Finanziaria (specializzazione in Finanza Internazionale e Contabilità ) , insegnato sia in spagnolo che in inglese, acquisirai le conoscenze necessarie per allineare l'evoluzione dell'ambiente economico e finanziario con la gestione di aziende con una forte internazionalizzazione . Durante il corso, approfondirai gli standard internazionali di rendicontazione finanziaria, gli aspetti relativi al finanziamento delle operazioni internazionali e dei sistemi di controllo di gestione delle società multinazionali.

Destinato a laureati in amministrazione e gestione, economia o studi aziendali, o professionisti che lavorano in contabilità e finanza, il Master in Contabilità e Gestione Finanziaria (specializzazione in Finanza Internazionale e Contabilità ) vanta un eminente personale docente composto da docenti del Dipartimento di Economia e commercio presso l'Università Pompeu Fabra e professionisti che lavorano in aziende leader. Da questi rinomati docenti imparerai anche tecniche di gestione e abilità per dirigere team di lavoro nei dipartimenti di finanza e contabilità.

Con il Master in Contabilità e Gestione Finanziaria potresti specializzarti anche in Controlling e Corporate Finance.

Perché questo programma?

  1. Perché ha un consiglio accademico e un corpo docente di prim'ordine, composto da accademici del Dipartimento di Economia e Commercio dell'Università Pompeu Fabra e professionisti che lavorano nelle principali aziende del settore
  2. Per la possibilità di entrare a far parte di aziende e istituzioni leader come BBVA, Puig, Banc Sabadell, Cinesa, Danone, DKV, Everis, Grupo Santander, Hewlett-Packard, Mango, Seat, T-Systems, Unilever, ecc.
  3. Per il doppio focus del suo contenuto: i docenti universitari ti insegneranno le loro ultime ricerche in materia di revisione contabile, contabilità, controllo e finanza, mentre i docenti professionisti ti mostreranno come applicare questa conoscenza alla realtà quotidiana del business oggi .
  4. Perché ti dà accesso accelerato agli accreditamenti CIMA (Chartered Institute of Management Accountants) e ACCA (Association of Chartered Certified Accountants), due delle istituzioni più riconosciute a livello internazionale per l'accreditamento di professionisti nella gestione, contabilità finanziaria e contabilità gestionale.

obiettivi

  • Sapere come gestire un dipartimento finanziario o contabile di una multinazionale.
  • Conoscere in modo esaustivo il funzionamento dei principi contabili internazionali (NIF-IFRS).
  • Sapere come mettere in relazione gli elementi necessari per prendere decisioni di investimento e finanziamenti ottimali negli ambienti internazionali.
  • Sapere come progettare la pianificazione di un'azienda in modo ottimale, tenendo conto degli aspetti relativi alla tassazione internazionale.
  • Comprendere il funzionamento dei conti valutari e dei prodotti finanziari più appropriati per la gestione dei rischi di cambio, tasso d'interesse e paese.
  • Conoscere gli elementi concettuali che aiutano a progettare la politica finanziaria dell'azienda.

Per chi è?

Il Master in Contabilità e Gestione Finanziaria (specializzazione in Finanza Internazionale e Contabilità ) è rivolto a nuovi professionisti che vorrebbero indirizzare le loro carriere verso i dipartimenti di contabilità o finanza, e anche coloro che vorrebbero migliorare le loro future opportunità di carriera. Coloro che prendono parte a questo Master sono laureati e professionisti che lavorano già nei dipartimenti di contabilità e finanza.

Requisiti per l'ammissione

  • Dottorandi con un diploma universitario nel campo dell'Economia, Business Administration o Business Management.
  • I laureati di altre discipline non collegate a studi commerciali devono avere almeno tre anni di esperienza professionale nel settore finanziario.
  • I partecipanti per i quali lo spagnolo non è una lingua madre devono dimostrare di avere almeno il livello B2 spagnolo (Quadro comune europeo di riferimento) e di passare un colloquio personale, se necessario, con il consiglio accademico con scioltezza.

Conoscenza dell'inglese

Un certificato di livello inglese ufficiale deve essere presentato con questi voti minimi:

  • TOEFL CBT:
  • PBT TOEFL:
  • IBT TOEFL:
  • Certificato di competenza in inglese: tra A e C
  • Certificato in inglese avanzato: tra A e C
  • Primo certificato in inglese: A
  • IELTS:

I partecipanti che hanno l'inglese come lingua madre non dovranno presentare alcun certificato.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 9 più corsi della Barcelona School of Management · Pompeu Fabra University »

Ultimo aggiornamento Novembre 19, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Richiedi info
Ottobre 1, 2019
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
10,500 EUR
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Ottobre 1, 2019
Data di fine
Giugno 26, 2020
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine

Ottobre 1, 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Giugno 26, 2020