Master In Contabilità E Gestione Finanziaria (specializzazione In Finanza Internazionale)

Barcelona School of Management · Pompeu Fabra University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master In Contabilità E Gestione Finanziaria (specializzazione In Finanza Internazionale)

Barcelona School of Management · Pompeu Fabra University

Il Master in Contabilità e Gestione Finanziaria (specializzazione in Finanza Internazionale) * presso la UPF Barcelona School of Management ti istruirà come professionista esperto in finanza e contabilità, pensando soprattutto alle aziende con una presenza internazionale. Verranno discussi in modo approfondito aspetti di base come la conoscenza dettagliata dei regolamenti contabili internazionali, la gestione finanziaria multinazionale o la tassazione internazionale.

* In attesa di approvazione AQU.

Studiando il Master in Contabilità e gestione finanziaria (specializzazione in finanza internazionale), insegnato sia in spagnolo che in inglese, acquisirai le conoscenze necessarie per allineare l'evoluzione del contesto economico e finanziario con la gestione di aziende con una forte internazionalizzazione. Durante il corso, approfondirai gli standard internazionali di rendicontazione finanziaria, gli aspetti relativi al finanziamento delle operazioni internazionali e dei sistemi di controllo di gestione delle società multinazionali.

Destinato a laureati in amministrazione e gestione, economia o studi aziendali, o professionisti che lavorano in contabilità e finanza, il Master in Contabilità e Gestione Finanziaria (specializzazione in finanza internazionale) vanta un eminente personale docente composto da docenti del Dipartimento di Economia e Business presso l'Università Pompeu Fabra e professionisti che lavorano in aziende leader. Da questi rinomati docenti, imparerai anche le tecniche e le abilità di gestione per guidare i team di lavoro nei dipartimenti di finanza e contabilità.

Con il Master in Contabilità e gestione finanziaria, è possibile anche specializzarsi in controllo e finanza aziendale.

Orari di lezione:

Lunedì, martedì e mercoledì dalle 18:00 alle 21:00. Le lezioni possono essere organizzate il giovedì o il venerdì secondo gli elettivi scelti.

Master universitario: il governo della Catalogna stabilisce una tassa per il rilascio del titolo ufficiale. Questa tassa varia annualmente e l'importo sarà stabilito al momento della richiesta della laurea, una volta che il programma è stato completato con successo.

Perché questo programma?

  1. Perché ha un consiglio accademico di prim'ordine e personale docente, composto da accademici del Dipartimento di Economia e Commercio dell'Università Pompeu Fabra e professionisti che lavorano nelle principali aziende del settore.
  2. Per la possibilità di entrare a far parte di aziende e istituzioni leader come BBVA, Puig, Banc Sabadell, Cinesa, Danone, DKV, Everis, Grupo Santander, Hewlett-Packard, Mango, Seat, T-Systems, Unilever, ecc.
  3. Per il doppio focus del suo contenuto: i docenti accademici ti insegneranno le loro ultime ricerche in materia di revisione contabile, contabilità, controllo e finanza, mentre i docenti professionisti ti mostreranno come applicare questa conoscenza alla realtà quotidiana del business oggi.

obiettivi

  • Sapere come gestire un dipartimento finanziario o contabile di una multinazionale.
  • Conoscere in modo esaustivo il funzionamento dei principi contabili internazionali (NIF-IFRS).
  • Sapere come mettere in relazione gli elementi necessari per prendere decisioni di investimento e finanziamenti ottimali in ambienti internazionali.
  • Sapere come progettare la pianificazione di un'azienda in modo ottimale, tenendo conto degli aspetti relativi alla tassazione internazionale.
  • Comprendere il funzionamento dei conti valutari e dei prodotti finanziari più appropriati per la gestione dei rischi di cambio, tasso d'interesse e paese.
  • Conoscere gli elementi concettuali che aiutano a progettare la politica finanziaria dell'azienda.

Per chi è?

Il Master in Contabilità e gestione finanziaria (specializzazione in finanza internazionale) è rivolto a nuovi professionisti che vorrebbero indirizzare le loro carriere verso i dipartimenti di contabilità o finanza, e anche coloro che vorrebbero migliorare le loro opportunità di carriera future. Coloro che prendono parte a questo Master sono laureati e professionisti che lavorano già nei dipartimenti di contabilità e finanza.

Requisiti per l'ammissione

  • Dottorandi con un diploma universitario nel campo dell'Economia, Business Administration o Business Management.
  • I laureati di altre discipline non collegate a studi commerciali devono avere almeno tre anni di esperienza professionale nel settore finanziario.
  • Agli studenti che non sono madrelingua spagnoli verrà richiesto almeno lo spagnolo B2 (QCER).
  • La valutazione dei candidati sarà basata su una presentazione scritta in cui i candidati presentano le loro motivazioni per lo studio del master e dei loro obiettivi professionali.

Conoscenza dell'inglese

Un certificato di livello inglese ufficiale deve essere presentato con questi voti minimi:

  • TOEFL CBT:
  • PBT TOEFL:
  • IBT TOEFL:
  • Certificato di competenza in inglese: tra A e C
  • Certificato in inglese avanzato: tra A e C
  • Primo certificato in inglese: A
  • IELTS:

I partecipanti che hanno l'inglese come lingua madre non dovranno presentare alcun certificato.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento February 9, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
1 anno
A tempo pieno
Price
Prezzo
9,800 EUR
Information
Deadline
Locations
Spagna - Barcellona, Catalogna
Data d'inizio : Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2018
Spagna - Barcellona, Catalogna
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info