Master in Contabilità e Revisione

Generale

Descrizione programma

Di

Il programma di Master universitario in Contabilità e Audit è stato sviluppato in collaborazione con importanti accademici e professionisti. Il programma offre una conoscenza approfondita scientificamente fondata di tutte le aree specialistiche che sono rilevanti nel campo della contabilità e dell'audit, senza trascurare la rilevanza pratica del contenuto dell'insegnamento o la preparazione di candidati per il mercato del lavoro. Gli studenti che completano il corso di laurea acquisiscono le competenze per risolvere problemi pratici su basi scientificamente fondate.

Per diventare un revisore legale dei conti nell'Unione europea e un réviseur d'entreprises in Lussemburgo i candidati ottengono l'accesso all'università e conseguono la conoscenza teorica delle materie rilevanti per la revisione legale dei conti e la capacità di applicare tali conoscenze nella pratica. I candidati che mirano ad ottenere la qualifica professionale di réviseur d'entreprises avranno completato in modo completo la fase teorica della loro formazione ad un livello accademico elevato quando si diplomeranno.

Master in programmi accreditati dalla FIBAA, un'agenzia riconosciuta a livello internazionale per l'assicurazione della qualità e lo sviluppo della qualità nell'istruzione superiore, nel novembre 2015 per un periodo di cinque anni.

97926_CampusLimpertsberg.JPG

Informazione generale

I revisori svolgono un ruolo nella società nel suo insieme. Pertanto, un approccio responsabile in questa professione è di grande importanza. Le basi del Maestro per lavorare responsabilmente sono già previste come parte del corso di laurea.

L'insegnamento fornito deve offrire un equilibrio tra aspetti teorici, di ricerca e pratici nei revisori dei corsi di formazione. Requisiti rigorosi in termini di sviluppo globale delle competenze sociali richieste sono fondamentali e la conoscenza deve essere trasmessa nei principali argomenti specialistici di contabilità e revisione nonché le materie specialistiche supplementari (diritto, sistemi informatici e informatici, studi commerciali ed economia, corporate finanza, matematica e statistica) con la seguente struttura:

  • Conoscenza di base: gli studenti conoscono le definizioni di base e possono esprimere l'opinione prevalente.
  • Comprensione: gli studenti sono in grado di ordinare le loro conoscenze e presentarle sistematicamente e riconoscere i problemi.
  • Applicazione: gli studenti sono in grado di applicare le conoscenze acquisite e preparare i propri calcoli e interpretazione. Sono in grado di valutare casi individuali in modo appropriato e valutare i risultati.
  • Analisi: gli studenti sono in grado di riconoscere problemi complessi e analizzarli sulla base dell'esperienza acquisita.
  • Sintesi: gli studenti sono in grado di intervenire nei processi con misure correttive, sviluppare nuove procedure e proporre miglioramenti. Ciò include anche la capacità di presentare le proprie prestazioni in modo adeguato e svilupparle verso la ricerca di una soluzione.
  • Valutazione: gli studenti sono in grado di esprimere un giudizio, contemplare confronti e trarre conclusioni accurate. Sono anche in grado di fare previsioni e giustificare le loro dichiarazioni.

Vengono applicate le disposizioni di insegnamento e apprendimento contemporaneo: il corso non si ferma quindi al puro trasferimento delle conoscenze, ma promuove la soluzione indipendente dei problemi, la riflessione, la valutazione, l'analisi e la sintesi delle aree specialistiche.

Il supporto individuale e di alta qualità degli studenti da parte dei docenti è molto importante in questo corso. Ciò è in parte garantito dal basso numero di assunzione di soli 25 studenti per lotto.

La facoltà è composta da:

  • Accademici dell'Università del Lussemburgo, in particolare della Facoltà di Giurisprudenza, Economia e Finanza e dall'estero.
  • Professionisti lussemburghesi e stranieri (commercialisti, revisori dei conti, avvocati, ecc.)

97923_MaisonDesEtudiants_SophieMargue.jpg

Perché studiare Contabilità e revisione presso Uni.lu?

  • Il basso numero di assunzioni di soli 25 studenti per partita consente agli studenti di partecipare alle discussioni. Pertanto, i corsi non si fermano al puro trasferimento delle conoscenze, ma promuovono la riflessione indipendente per la risoluzione dei problemi e la valutazione. Inoltre, garantisce un eccellente supporto da parte del direttore accademico e dell'amministrazione.
  • L'ambiente aziendale del programma è unico. Il Lussemburgo svolge un ruolo chiave sofisticato nel sistema finanziario mondiale: il settore dell'amministrazione dei fondi del paese è il secondo più grande al mondo, il settore bancario privato è il più grande dell'Eurozona ed è al sesto posto al mondo. Ciò fornisce agli studenti una vasta gamma di eccellenti opportunità per applicare le loro conoscenze accademiche acquisite direttamente nella pratica.
  • Il programma offre una squisita combinazione di seminari e corsi basati sulla ricerca tenuti da professionisti esperti provenienti direttamente dal settore finanziario e delle imprese: nel 2012 e 2013 i dirigenti di Deloitte ed Ernst
  • Sia il contenuto che la composizione hanno un forte orientamento internazionale: gli accademici provengono dalle migliori università situate negli Stati Uniti, Germania, Francia e altri Paesi europei. Gli studenti che hanno iniziato nel 2012 provengono da Lussemburgo, Italia, Svezia, Grecia ad es

97922_Library.jpg

Opportunità di carriera

Il programma di questo Master offre vantaggi in termini di avvio successivo di una carriera professionale o accademica, principalmente perché molte società importanti e importanti organizzazioni hanno sede in Lussemburgo. Le principali società internazionali di contabilità, controllo e imposte mantengono le filiali principali in Lussemburgo.

Il Master in Accounting and Audit offre ai laureati opportunità dirette per una carriera di ricerca internazionale.

I laureati saranno qualificati per carriere in vari settori:

  • Contabilità
  • Consulenti fiscali
  • Società di consulenza
  • Aziende industriali
  • Banche e compagnie di assicurazione nel campo della contabilità interna / esterna e / o della gestione finanziaria della società in questione
  • Corte dei conti europea
  • Corti dei conti nazionali
  • Amministrazione finanziaria
  • Academia

97924_Students1.jpg

Programma

Semestre 1

Durante i primi due semestri, gli studenti acquisiscono conoscenze di base, comprensione e abilità applicative in contabilità e auditing. Queste sono le materie specialistiche principali. Ci si aspetta che gli studenti trasferiscano le conoscenze acquisite in contabilità e auditing e le loro competenze metodologiche sotto forma di dissertazioni (ad esempio, progetti di seminari). Questi devono essere completati regolarmente per tutta la durata del corso.

Inoltre, le conoscenze di base, la comprensione e le abilità applicative sono comunicate nei primi due semestri degli studi riguardanti le materie specialistiche supplementari. Questi sono matematica, statistica, finanza aziendale e legge.

Semestre 3

Durante i semestri 3 e 4, vengono trasmesse conoscenze specialistiche e dettagliate nelle principali aree specialistiche di contabilità e auditing e vengono promosse l'analisi, la sintesi e la valutazione. I corsi sono offerti nelle materie specialistiche supplementari di sistemi informatici e informatici, studi commerciali ed economia. Il culmine e la conclusione di questa fase degli studi è la tesi di Master.

Requisiti d'ingresso

Diploma di primo livello che si qualifica per i seguenti settori: economia aziendale, economia, giurisprudenza e matematica (ad es. Laurea triennale, celibato o statale) corrispondente a un minimo di 180 CFU, o completato un livello di istruzione riconosciuto equivalente corrispondente ad un minimo di 180 ECTS. È richiesta anche la prova dell'eccellente conoscenza della lingua inglese scritta e orale (B2).

Come parte del processo di domanda per il corso di laurea magistrale in Contabilità e Controllo, tutti i candidati devono completare un esame di ammissione.

Ultimo aggiornamento Aprile 2019

Sulla scuola

The Faculty of Law, Economics and Finance, University of Luxembourg includes three disciplines offering exceptional academic programs and conducting rigorous research activities. The Faculty is an evo ... Ulteriori informazioni

The Faculty of Law, Economics and Finance, University of Luxembourg includes three disciplines offering exceptional academic programs and conducting rigorous research activities. The Faculty is an evolution from the departments of law and economics of the former University Center (Centre Universitaire), the predecessor to the University of Luxembourg. Leggi meno
Città di Lussemburgo , Città di Lussemburgo + 1 Più Meno