Master in Contabilità e Revisione

Kaunas University of Technology

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master in Contabilità e Revisione

Kaunas University of Technology

Il programma di contabilità e auditing è un programma di studio riconosciuto a livello internazionale, che fornisce approfondite conoscenze teoriche e pratiche di contabilità e audit per il conseguimento di prestigiose qualifiche ACCA riconosciute a livello internazionale e diventa uno specialista contabile o contabile professionale, contabile senior, direttore finanziario, dirigente della società a livello nazionale o società internazionale di revisione contabile, contabilità o altro ramo d'azienda, istituzione del settore pubblico lituano o dell'UE.

Il programma è gestito a Vilnius, la capitale, dove si trovano le principali società di contabilità internazionale. Collegamenti eccezionali con loro forniscono collocamenti, ricerca collaborativa e impiego. Gli studi sono organizzati in modo da combinare allo stesso tempo studi e sviluppo professionale.

Competenze dei principi contabili internazionali

È l'unico programma in Lituania che garantisce le competenze degli standard contabili internazionali per il lavoro presso aziende internazionali (Università di Edimburgo, 2015).

Certificati di esame ACCA

È l'unico programma negli Stati baltici, accreditato dalla International Association of Accounting Professionals; la laurea di questo programma prevede un credito per 3 esami ACCA (F5, F7 e F8).

Stage in aziende contabili leader

Il programma è gestito a Vilnius con la più alta concentrazione di società finanziarie e di revisione in Lituania per abbinare studi e sviluppo professionale simultaneamente.

Competenze dello studente:
- Il laureato ha una profonda conoscenza teorica della contabilità e della revisione contabile, è in grado di riconoscere i problemi della contabilità e della revisione contabile a livello concettuale;
- Individua individualmente i problemi di consolidamento contabile, controllo delle prestazioni, garanzia di correttezza e trasparenza delle relazioni finanziarie, riduzione dell'asimmetria informativa nelle organizzazioni tradizionali, globali e di rete;
- In grado di discutere metodologicamente e condurre la contabilità e la ricerca applicata di revisione contabile, comunicare efficacemente i loro risultati.

carriera

Abilità dello studente:
- In grado di applicare la metodologia di contabilità nell'attuazione pratica delle norme nazionali e internazionali, risolvendo individualmente problemi di consolidamento contabile, trasparenza delle informazioni e riduzione dell'asimmetria;
- In grado di pianificare e condurre audit finanziari, interni e sociali utilizzando metodologie e tecniche di controllo e seguendo i principi dell'etica professionale e della responsabilità sociale;
- In grado di formulare, valutare e preparare un sistema di controllo di gestione dell'organizzazione nelle organizzazioni moderne, integrando i più recenti concetti di contabilità, audit, contabilità di gestione, capitale intellettuale e misurazione e gestione del valore dell'azienda.

Testimonianze

Ingrida Šimonytė, vicepresidente del consiglio di amministrazione della Banca di Lituania

Chi altro potrebbe dirci - proprietari e dipendenti, investitori e creditori, stato e cittadini - come stanno le cose, se non gli specialisti contabili? E chi potrebbe confermare che ciò che viene detto dagli specialisti contabili è vero, se non auditor? Entrambe queste professioni sono vertebre dell'economia di mercato, forniscono la risorsa più significativa - informazioni, necessarie per il processo decisionale.

Requisiti d'ingresso

Competenza in inglese

IELTS ≥6.0, TOEFL ≥85, CEFR ≥C1 o equivalente

Eleggibilità CGPA Certificato di laurea triennale

Diploma universitario (o superiore) con min. è ammissibile la durata di 180 ECTS (3 anni di studi).

Spesso puoi ottenere una trascrizione adatta dalla tua scuola. Se questo non è il caso, avrai bisogno di traduzioni ufficiali insieme a copie verificate dell'originale.

I documenti di qualificazione di ingresso sono accettati nelle seguenti lingue: inglese / russo.

I documenti devono essere legalizzati (Apostille) dal Ministero degli Affari Esteri del paese in cui sono stati rilasciati i documenti. Questo requisito non si applica ai documenti emessi nell'UE e in Bielorussia, Ucraina.

Voto medio (CGPA)

Per maggiori informazioni su questo programma, si prega di visitare la loro pagina web qui .

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Lituano
Kaunas University of Technology

Ultimo aggiornamento July 10, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
2 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
3,500 EUR
Studenti internazionali. Cittadini stranieri con origini lituane e cittadini dell'UE: 3465 €
Information
Deadline
Locations
Lituania - Kaunas, Contea di Kaunas
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Lituania - Kaunas, Contea di Kaunas
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Video

Master's programme: Accounting and Auditing