Come laurea di questo programma, avrete una profonda comprensione di come i controlli finanziari e non finanziari possono essere integrati e utilizzati per scopi di guida nelle multinazionali, come le grandi aziende segnalano a parti esterne e parti interessate e come valutano le performance non finanziaria delle società.

Argomenti principali includono i principi di rendicontazione finanziaria, controllo aziendale, capital budgeting, analisi finanziaria e valutazione aziendale. In tutti questi corsi SSE avrà una prospettiva analitica e internazionale. Ad esempio, nei corsi principali di reporting finanziario SSE non insegna i GAAP svedesi, ma si concentra piuttosto sui principali concetti e principi che stanno alla base della maggior parte dei principi contabili internazionali come IFRS. Di conseguenza, le informazioni che ottieni nel programma rimangono preziose anche quando cambiano gli standard finanziari concreti. SSE considera la contabilità come una lingua che è necessario comprendere per analizzare e comprendere correttamente una società commerciale.

Come un programma esclusivo con un numero relativamente basso di studenti, SSE può offrire un ambiente di apprendimento intimo e creativo. La facoltà di SSE (tutti i ricercatori attivi) è impegnata nello sviluppo pedagogico e incuriosita dal percorso di apprendimento degli studenti. Il programma è pensato per comprendere una varietà di metodi pedagogici come conferenze, lavori di gruppo, casi di insegnamento e un alto grado di esempi reali. Con stretti legami con la comunità imprenditoriale, SSE è anche in grado di tenere frequenti conferenze ospiti dal top management di aziende multinazionali.

Requisiti per l'ammissione:

  1. Laurea triennale (dovrebbe contenere almeno 90 CFU in Economia aziendale (inclusi fino a 30 ECTS in Economics), con un minimo di 20 ECTS in Contabilità e Finanza)
  2. Test GMAT o GRE (punteggio GMAT pari o superiore a 600 / punteggio GRE (quantitativo) pari o superiore a 155)
  3. Competenza in inglese, che deve essere dimostrata in uno dei seguenti modi:
    • Punteggio IELTS (Academic) di 7 o più.
    • Punteggio totale TOEFL di 100 o più (basato su Internet).
    • Inglese come lingua madre
    • Laurea triennale da un programma condotto completamente in inglese
    • Qualifiche "Inglese B / 6" dalla scuola secondaria superiore svedese
  4. Motivazione
Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 4 più corsi della Stockholm School of Economics »

Ultimo aggiornamento July 28, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Agosto 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Free
Non UE / SEE: SEK 150.000 / anno
Deadline
Gennaio 15, 2020
Next deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Agosto 2020
Data di fine
Giugno 30, 2022
Scadenza domanda
Gennaio 15, 2020
Next deadline

Agosto 2020

Location
Scadenza domanda
Gennaio 15, 2020
Next deadline
Data di fine
Giugno 30, 2022