Master in Consumer Science

Generale

Descrizione programma

GESTIRE LE ESIGENZE DEI CONSUMATORI IN UN MONDO GLOBALE E DIGITALIZZATO

Il programma di questo master ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo di diventare un esperto nella ricerca dei consumatori con un profilo internazionale e interdisciplinare unico. Il programma offre una combinazione stimolante di studi di gestione e scienze sociali e dei consumatori, uniti a forti legami con le discipline tecnologiche.

Per seguire questo programma dovresti avere un background accademico in management, economia o altre scienze sociali come sociologia, psicologia o scienze della comunicazione. Devi avere una laurea in una di queste aree con almeno 12 crediti ECTS in metodi di ricerca, comprese le statistiche.

COMPRENDERE UN MONDO CHE CAMBIA MAI

Nel mondo interconnesso di oggi, l'importanza della scienza del consumatore è in aumento. Aziende, governi, ONG e istituti di ricerca di tutto il mondo sono alla ricerca di laureati che capiscano come i consumatori operano nei loro contesti economici, sociali e ambientali. In qualità di specialista in scienze dei consumi con esperienza internazionale, sarai in una posizione eccezionale per soddisfare le esigenze dei tuoi futuri datori di lavoro.

IL TUO STUDIO: ISPIRATI DA MOLTEPLICI PROSPETTIVE

Il Master in Consumer Science (MCS) presso la TUM School of Management è unico nel suo genere in Germania. Ti garantisce un'esperienza accademica unica con altri studenti provenienti da diversi paesi e background accademici. Questa diversità, combinata con l'ampio curriculum del programma, alimenta lo scambio di diverse prospettive, promuove le abilità interculturali e ti prepara per una carriera di successo in un contesto internazionale.

Il programma MCS combina prospettive da una varietà di discipline, il che lo rende particolarmente stimolante. Avrai bisogno di un solido fondamento teorico e metodologico. Questo è fornito principalmente da corsi durante i primi due semestri, preparandoti per corsi più specializzati nei tuoi ultimi due semestri.

Il programma include un modulo obbligatorio di studi di progetto che ti offre un'esperienza pratica in un ambiente pratico e interdisciplinare.

Tutti gli studenti trascorrono almeno un breve periodo all'estero come parte del loro diploma. Questo ti dà una sensibilità interculturale che ti sarà di grande beneficio come manager.

SEGUI I TUOI INTERESSI PROPRI

Il programma MCS include diverse opzioni per perseguire i propri interessi accademici. Tutti gli studenti selezionano una delle tre specializzazioni in Management attualmente offerte:

Innovazione e imprenditorialità (I

All'interno della specializzazione, scegli i tuoi moduli principali.

Il programma include anche una vasta gamma di opzionali aggiuntivi (24 crediti in totale) che ti permettono di modellare il tuo profilo personale.

STRUTTURA

  • Nozioni di base in materia di consumo (moduli richiesti)
  • Elettivo in Economia
  • Specializzazione: "Innovazione e imprenditorialità" (I
  • Studi di progetto in Consumer Science
  • Avanzata esperienza internazionale
  • Elettivi in ​​Consumer Science
  • Tesi di master

REQUISITI PER L'AMMISSIONE

Per qualificarsi per il Master in Consumer Science, i candidati devono essere in possesso di un diploma di laurea o equivalente in Management, Economia o altre scienze sociali (ad es. Sociologia, Psicologia, Scienze della comunicazione o equivalente) con un minimo di 15 CFU in metodi di ricerca empirica, statistiche, quantitative metodi o matematica.

I candidati devono essere in grado di dimostrare che sono competenti in inglese quando si applicano.

Puoi trovare informazioni aggiornate sul nostro sito web href = "https://www.wi.tum.de/programs/master-consumer-science/application/

Ultimo aggiornamento Maggio 2019

Sulla scuola

At TUM School of Management, we carry out teaching and research at the intersection of management, engineering, natural und life sciences. Located in the heart of Munich, a thriving city in one of Ger ... Ulteriori informazioni

At TUM School of Management, we carry out teaching and research at the intersection of management, engineering, natural und life sciences. Located in the heart of Munich, a thriving city in one of Germany’s most prosperous regions, we enjoy an academic, cultural and economic infrastructure that attracts talents from all over the world. Leggi meno