Master in Consulenza Stile, Immagine e Comunicazione

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

La figura del consulente d'immagine e dello stilista sta diventando sempre più necessaria come strumento strategico per ottenere una gestione ottimale delle immagini. L'immagine, sia personale che istituzionale, rappresenta uno strumento fondamentale per l'innovazione, lo sviluppo e il posizionamento aziendale. Diventa una risorsa essenziale e decisiva nel raggiungimento dei nostri obiettivi personali / professionali.

Il successo di un marchio è legato all'immagine, e sono i consulenti e gli stilisti che hanno il compito di definire la personalità di questo marchio con proposte visive attuali e diverse. La moda è soggetta a cambiamenti costanti. Conoscere le tendenze e anticiparle è la chiave per rendere un prodotto o un'immagine attraente per un consumatore sempre più esigente e informato.

OBIETTIVI DEL MAESTRO NELLA CONSULENZA DI STYLING, IMMAGINE E COMUNICAZIONE

Gli obiettivi principali del Master in Consigli di stile, immagine e comunicazione sono:

  • Lo studio interdisciplinare di diverse aree focalizzato sulla valutazione dell'immagine, della moda e dello stile, la comunicazione, l'organizzazione di eventi, l'analisi delle tendenze sociali e la comprensione globale della moda nel contesto della politica economica globale, nonché dimostrazioni culturale, per fornire tutte quelle conoscenze teoriche e pratiche necessarie per padroneggiare le tecniche e i codici che migliorano l'immagine.
  • Formare professionisti nel contesto internazionale, moda specifica e dinamica, che forniscano una visione contemporanea multidisciplinare, nel campo dello styling, consigli sull'immagine personale e aziendale, comunicazione e protocollo della moda, organizzazione e produzione di eventi .
  • Sviluppare le capacità manageriali e analitiche necessarie dei partecipanti al master per realizzare progetti multidisciplinari in un ambiente globale, in cui l'uso di nuove tecnologie, creatività e innovazione, così come la responsabilità sociale e ambientale sono fondamentali .
  • Fornire gli strumenti che consentiranno allo studente di identificare e anticipare i cambiamenti negli stili di vita, le preferenze dei consumatori e le tendenze attuali ed emergenti, attraverso la sperimentazione e la ricerca creativa.
  • Migliorare la comunicazione 2.0 e / o i social network come piattaforma per la nuova imprenditorialità proponendo una nuova visione della gestione del team e lo sviluppo di politiche collaborative di rete.
Ultimo aggiornamento Maggio 2019

Sulla scuola

Since 1989 ESDi Higher School of Design, centre attached to Universitat Ramon Llull (URL), is engaged to people who dare to redesign the world, and design and build its future. Its mission is to trans ... Ulteriori informazioni

Since 1989 ESDi Higher School of Design, centre attached to Universitat Ramon Llull (URL), is engaged to people who dare to redesign the world, and design and build its future. Its mission is to transmit art and design knowledge by a creative process governed by analysis, effort and talent. Leggi meno
Sabadell , Barcellona + 1 Più Meno