Master in Comunicazione strategica
Örebro University
Informazione chiave
Posizione del campus
Örebro, Svezia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
SEK 48.041 *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* prima rata: : 48041 SEK, tariffa totale: 96000 SEK
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Il Master in Comunicazione strategica è progettato per studenti con una varietà di background disciplinari nell'ampio campo della comunicazione e si concentra sulla comprensione critica e sull'attuazione della comunicazione strategica e sulle competenze necessarie per implementarla. Per comunicazione strategica si intende la comunicazione professionale finalizzata al soddisfacimento di obiettivi organizzativi e comunitari a lungo termine.
Nel programma, gli studenti sviluppano le competenze richieste nel settore dei media e delle comunicazioni in rapida evoluzione, come la padronanza della narrazione strategica, della produzione di contenuti e del design visivo; comprensione approfondita di come utilizzare il web ei social media per scopi strategici; così come la formazione in una solida pratica di ricerca, una scrittura chiara ed efficace e il pensiero critico.
Il programma è composto da due temi correlati che si svolgono su due semestri. Uno è orientato alla ricerca e al pensiero critico in merito alla comunicazione organizzativa e strategica, l'altro allo sviluppo di un insieme di capacità comunicative legate alla vita lavorativa professionale.
Durante il primo semestre vengono presentate le prospettive sulla comunicazione e sui media relative alla comprensione della comunicazione strategica delle organizzazioni contemporanee nella società, compresi gli approcci critici. Gli studenti quindi lavorano con il contenuto e la gestione nel contesto della produzione di un compito di branding dal punto di vista del pubblico di destinazione. Successivamente, viene esplorato un approccio multimodale alla comunicazione visiva. Infine, vengono presentate teorie e ricerche sul ruolo dei social media nella società da una prospettiva di comunicazione strategica.
Durante il secondo semestre, gli studenti applicano e integrano le competenze tecniche e di comunicazione sviluppate nei moduli precedenti per creare una campagna strategica online per un'organizzazione o azienda. Successivamente, vengono presentati metodi e approcci di ricerca che verranno poi applicati nella prossima tesi. Il progetto finale di tesi indipendente consiste nello svolgimento da parte degli studenti di uno studio scientifico completo in linea con gli studi sui media e la comunicazione e le linee guida etiche.
Durante tutto il programma, gli studenti lavorano individualmente, in coppia e in gruppo. Il programma presuppone e promuove l'apprendimento creativo attraverso "prove ed errori", indipendenza e responsabilità.
La lingua di insegnamento è l'inglese e i candidati devono essere abili nella lingua inglese per essere ammessi all'ammissione.
Ammissioni
Curriculum
Contenuto del programma
Il programma di un anno del Master in Comunicazione strategica comprende 60 crediti e porta a un Master con Studi sui media e sulla comunicazione come principale campo di studio. Il programma si apre con il corso Comunicazione strategica - teorie, pratiche e critiche, 30 crediti, che include la formazione di abilità teoriche e pratiche nell'ambito della comunicazione strategica. Il corso Comunicazione strategica - progetti di approfondimento, 30 crediti, conclude il programma e contiene studi specialistici, tra cui un progetto indipendente di 15 crediti.
Opportunità di carriera
Carriera
Ci sono molti percorsi di carriera per i nostri studenti. C'è un'ampia richiesta per i tipi di competenze offerte dal programma tra le aziende di comunicazione, nel marketing, nella valutazione, nelle pubbliche relazioni, nelle ONG, nella pubblicità e nelle istituzioni governative, nonché per i lavoratori freelance e l'imprenditorialità. I nostri studenti ex alunni mostrano questa ampiezza professionale e generalmente c'è un alto tasso di occupazione per i nostri studenti.
Tassa di iscrizione al programma
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master in Marketing e Comunicazione
- Barcelona, Spagna
Master di Formazione Permanente in Management della Comunicazione e della Pubblicità
- Madrid, Spagna
Ph.D. nelle comunicazioni di massa
- Syracuse, Stati Uniti d'America