Il Master in Comunicazione e Nuove Tecnologie emerge al fine di soddisfare la crescente domanda di professionisti qualificati in queste sotto - aree esplorate e offrire nuove e interessanti opportunità di carriera.

obiettivi

studi Oriented proposti titolo rispondere ad un'esigenza sentita da parte della società e le imprese, e che si traduce in una crescente domanda di professionisti nei settori della comunicazione e delle nuove tecnologie.

Le aziende e le istituzioni trasmettono molti messaggi, volontario o involontario. Ed è proprio nella comunicazione al fattore umano -unida dove la vera differenza tra il successo o il fallimento in rapporti d'affari con gli altri attori coinvolti nella loro attività.

Scienze della comunicazione diventano "punta di diamante" di innovazione tecnologica, rendendo le nuove tecnologie stanno cambiando il mondo ed i concetti che abbiamo su di esso. E media digitali ha portato a nuovi orizzonti mai visti prima in termini culturali comunicativi, intellettuali, semiotici e che impattano la vita di milioni di persone, sia a livello individuale, e le società nel suo insieme e a tutti i livelli: personale , sociali e di business. In ultima analisi, le aziende e le organizzazioni, indipendentemente dalle dimensioni, si muovono sempre più in un mondo globalizzato e interconnesso, e sono costretti a far fronte a situazioni più complesse che richiedono soluzioni attuali. In questo senso, il programma è focalizzato titolo con una visione strategica, in modo che le comunicazioni sensibili e si adatta alle esigenze richieste dalla società.

Gli obiettivi specifici del Master in Comunicazione e Nuove Tecnologie presso l'Università Rey Juan Carlos (NTCD) sono:

  • Fornire una formazione scientifica di livello adeguato e post-laurea in relazione alla comunicazione e delle nuove tecnologie.
  • Fornire le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare con successo le sfide del mondo della comunicazione, sia nel mondo degli affari e in qualsiasi tipo di istituzioni (organizzazioni non governative, fondazioni, comuni, etc.) strumenti
  • Migliorare proattivi nel prendere le decisioni Communication Management (Dircom), in linea con l'ambiente di business in continua evoluzione.
  • Sviluppare funzioni sviluppate con la gestione pubblicitaria di qualsiasi istituzione, sia in mezzi convenzionali come ad esempio in ambienti digitali.
  • Fornire una visione globale del settore delle nuove tecnologie, tenendo conto delle sue implicazioni per la cultura, la gestione e l'organizzazione della società.

competenze

Lo spazio europeo dell'istruzione superiore, lanciato nel 1999 con la Dichiarazione di Bologna, sollecita un cambiamento nelle metodologie di insegnamento, che si concentra l'obiettivo nel processo di apprendimento degli studenti, che si estende per tutta la vita e verso l'occupabilità. Pertanto, piani di studio, per il conseguimento di una laurea, deve essere al centro dei suoi obiettivi l'acquisizione di competenze da parte degli studenti.

Che cosa si intende per competenza? L'insieme di conoscenze, abilità e atteggiamenti che vengono acquisiti o sviluppati attraverso formative coordinate esperienze, che sono destinati a raggiungere la conoscenza funzionale che rispondono in modo efficiente per un compito o un problema della vita quotidiana e professionale che richiede un processo insegnamento e l'apprendimento.

Le competenze che gli studenti dovrebbero acquisire Master in Comunicazione e Nuove Tecnologie presso l'Università Rey Juan Carlos (NTCD) sono:

competenze di base e generali

Essi sono comuni a titoli universitari, ma sono adattati al contesto specifico di ogni titolo.

di base

  • la conoscenza e la comprensione CB6 che forniscono una base o di opportunità per l'originalità nello sviluppo e / o l'applicazione di idee, spesso in un contesto di ricerca.
  • CB7 che gli studenti possono applicare le loro conoscenze e la loro capacità di risolvere i problemi in ambienti nuovi o non familiari all'interno di più ampi (o interdisciplinari) connessi al loro campo di studio.
  • CB8 che gli studenti siano in grado di integrare le conoscenze e gestire la complessità, e formulare giudizi sulla base di informazioni che erano incomplete o limitata, comprende riflessioni sulle responsabilità sociali ed etiche collegate all'applicazione delle loro conoscenze e giudizi.
  • CB9 che gli studenti possono comunicare le loro conclusioni e la conoscenza e ratio ad esse sottese ad un pubblico specializzato e non specialisti chiaramente e senza ambiguità.
  • CB10 studenti devono possedere le capacità di apprendimento che consentano loro di continuare a studiare in un modo che sarà in gran parte auto-diretto o autonomo.

generale

  • CG01 Dimostrare una comprensione sistematica dei processi di gestione della comunicazione nelle organizzazioni, le competenze mastering e codici di comunicazione utilizzati nelle imprese e istituzioni.
  • capacità CG02 e le competenze necessarie per l'ottenimento e la gestione di tali fonti di informazioni utili per proseguire il proprio sviluppo educativo nel campo della gestione e gestione della comunicazione.
  • CG03 Capacità di eseguire analisi critica e valutazione e sintesi di messaggi nuovi e complessi nei campi della comunicazione convenzionale (off-line) e digitali (on-line).
  • CG04 capacità di promuovere, in contesti accademici e professionali, progredire tendenze applicate alla comunicazione nella società dell'informazione di oggi.
  • CG05 capacità di generare pensieri critici dalle conoscenze acquisite. Lo studente genererà giudizi che permettono riflessione sulla forma, il contenuto e le modalità di gestione della comunicazione da responsabilità gestionali nelle organizzazioni.

competenze trasversali

Essi sono comuni a tutti gli studenti della stessa università, a prescindere dal titolo che ovviamente.

  • CT01 promuovere e sviluppare il lavoro di squadra con responsabilità e impegno.
  • CT02 promuovere e favorire la comunicazione interpersonale e la capacità di parlare in pubblico.
  • CT03 promuovere la flessibilità e adattabilità al cambiamento.
  • CT04 Migliorare la capacità di comunicare e interagire con i loro coetanei, la comunità accademica nel suo insieme e la società in generale, favorendo le loro abilità sociali.

competenze specifiche

Possiedono il titolo e sono finalizzate al raggiungimento di un profilo di destinazione specifico per lo studente.

  • codici Dominate CE01 e proprie condizioni di convenzionale e digitale, le organizzazioni di comunicazione con la società.
  • CE02 applicare strumenti, le aziende convenzionali processi di interazione e digitali e le istituzioni di comunicazione interna ed esterna.
  • CE03 analizzare la situazione delle comunicazioni per quanto riguarda l'ambito di giornalismo e marketing.
  • CE04 strategie per l'occupazione di comunicazione convenzionale e digitale, per cercare di valutare la possibile evoluzione del settore.
  • CE05 Conoscere le responsabilità delle comunicazioni intorno beni immateriali, quali la sostenibilità, la comunicazione interna e la responsabilità sociale delle imprese.
  • CE06 in possesso di una tendenza attuale concentrandosi sulle conoscenze di elaborazione delle informazioni, conoscendo il suo significato a livello internazionale.
  • CE07 definire e lavorare il rapporto tra i vari attori (stakeholder) che compongono il campo della comunicazione convenzionale e le nuove tecnologie.
  • CE08 per informare e lavorare i metodi e le tecniche utilizzate nella ricerca delle scienze sociali differenti.
  • Rivolgendosi CE09 strumenti di valutazione del marchio e misurazione dell'audience offerte dalle nuove tecnologie nel campo della comunicazione d'impresa.
  • CE10 per sviluppare e promuovere strumenti creativi attraverso tecnologie multimediali relativi alle competenze, creatività e produzione.
  • CE11 capacità di pianificare, dirigere, coordinare e gestire efficacemente la comunicazione interna e di crisi.
  • CE12 Per analizzare i rendimenti e la conoscenza delle fonti di finanziamento esistenti, sia pubbliche che private, spagnole o straniere di investimento pubblicitario.
  • CE13 padrone i concetti di base e gli aspetti legali che comprende la giurisprudenza applicata al settore, con particolare interesse per quelle competenze di base per la pratica professionale.
  • CE14 conoscere e ricreare in pratica, di marketing e comunicazione di strategie simulati, convenzionali e digitali per diversi tipi di pubblico.
  • CE15 maestro le competenze necessarie per un Direttore delle Comunicazioni per preparare e prendere decisioni strategiche e tattiche sul digitale / web ambienti competenze.
  • CE16 lavoro gli strumenti necessari che permettano, di ricreare in modo indipendente l'intero processo di produzione di messaggi pubblicitari, dalla generazione dell'idea fino al momento della diffusione e follow-up, sottolineando il ritorno sugli investimenti e il contributo di l'organizzazione.
  • capacità CE17 di sintetizzare tutte le informazioni e le conoscenze acquisite nel corso del Master, generando propria documentazione linguaggio pubblicitario, marketing, relazioni pubbliche e le nuove tecnologie.
  • CE18 comprendere e gestire gli strumenti tecnologici necessari per la modifica di messaggi di contenuto relativi alla comunicazione pubblicitaria e organizzazioni.
  • CE19 Padroneggiare l'arte oratoria davanti a un pubblico misto, applicando la dialettica di sessioni pratiche e mostre pubbliche.
  • CE20 Capacità di lavorare in team e in un ambiente multidisciplinare con l'obiettivo specifico di creare e sviluppare una campagna di comunicazione completo.
  • CE21 Capacità di sviluppare, difendere e sostenere una tesi di laurea; pertanto, gli studenti saranno in grado di presentare i risultati di un comitato di riconosciuto prestigio.


lineamenti/>

  • Quality Program: programma accreditato da ANECA (Agenzia nazionale per la valutazione e l'accreditamento) Verificare con il proprio programma.
  • Esso utilizza tecniche, strumenti e metriche avanzate. Studia e lavora con le tecnologie dell'informazione, marketing e comunicazione nel mercato di oggi.
  • Comprende strumenti come capacità di gestione di coaching, la leadership, la negoziazione di business, la gestione del tempo.


fattori differenziali/>

  • Comunicazione leader del programma in Spagna. versione ufficiale del mercato dei programmi in scienze della comunicazione e della pubblicità che porta, secondo la classifica pubblicata dal quotidiano "El Mundo".
  • Esso incorpora l'attuazione di marketing come un elemento chiave in cui è inserita la comunicazione d'impresa.
  • ESIC Titolo: Gli studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione e Nuove Tecnologie, URJC ottenere girare laurea in Master in Comunicazione e Pubblicità ESIC.

Profilo dello studente

Il profilo di input descrive il profilo di entrata consigliata, che descrive le caratteristiche che sono generalmente considerati desiderabili per coloro che stanno per iniziare una laurea.

Il profilo di entrata consigliata per il Master in Comunicazione e Nuove Tecnologie dal re Juan Carlos (NTCD) University è:

  • Coloro che desiderano laurearsi ufficialmente la formazione con rigore scientifico, approccio di gestione e pratico, che incorpora un valore aggiunto per il grado di occupabilità di chi assiste.
  • qualifiche preferiti per l'ammissione a questo master sono: laureati o di Laurea in Pubblicità e Relazioni Pubbliche, Scienze della Comunicazione, Scienze dell'Informazione (Giornalismo), Marketing e Sales Management, Business Administration e Sociologia.
  • Per quanto riguarda il profilo personale dei candidati, si deve constatare che sono interessati a sviluppare la loro attività professionale nel campo della comunicazione e delle nuove tecnologie. Essi potranno anche essere valutate le competenze positive e strumenti di comunicazione dei candidati. Inglese, anche se non è tenuto a frequentare questo master, è consigliato per lo sviluppo futuro nel mondo del lavoro.

Il profilo di destinazione descrive il profilo professionale che lo studente può interessare, una volta che la laurea.

Al fine di adeguarsi alla riforma dell'istruzione di Bologna, del Master in Comunicazione e Nuove Tecnologie presso l'Università Rey Juan Carlos (NTCD), emerge al fine di soddisfare la crescente domanda di professionisti qualificati in queste aree, sufficientemente studiati e offrono nuove e interessanti opportunità di lavoro e di carriera.

Il profilo di destinazione di questo grado si collega direttamente a:

  • Amministrazione della comunicazione (Dircom) e relazioni esterne, responsabile della comunicazione delle istituzioni pubbliche, organizzazioni non governative, i comuni, ecc
  • Imprenditori e professionisti del mondo della comunicazione.
  • Quei laureati e / o laureati che vogliono guidare la vostra carriera verso la comunicazione e delle nuove tecnologie, espandendo i loro studi verso il raggiungimento di un Dottorato di Ricerca in Scienze della Comunicazione.


pratiche accademiche esterni/>

ESIC dispone di un reparto di pratiche accademiche, che è uno dei legami naturali della scuola con la realtà aziendale. pratiche esterne costituiscono un'attività formativa per essere eseguito da studenti sotto la supervisione di ESIC. Essi sviluppano critica e preferibilmente in aziende, enti e organizzazioni pubbliche o private.

ESIC mantiene i rapporti con circa 8.000 aziende che reclutano i profili, che si formano o formano nella nostra scuola, di incorporarli nei loro programmi di stage o attraverso il lavoro.

Le pratiche medi annui gestiti dal ESIC Campus di Madrid per gli ultimi tre anni accademici 1480 e in precedenza, sono stati approvati dai responsabili per rispondere ad ogni profili degli studenti formati in ESIC. Il Dipartimento di Business Practices farà in modo che il tirocinio è disponibile durante l'anno accademico, un numero uguale o maggiore rispetto al numero di studenti iscritti.

Gli studenti dei programmi di Master Universitario possono comportare pratiche accademiche esterni una volta che il programma accademico iniziato. La procedura seguita per accedere al tirocinio gestito da ESIC inizia con l'applicazione e la registrazione nel nostro sistema telematico della scuola, che garantisce il rispetto della LOPD, da cui ha inizio la partecipazione al processo di selezione.

Il contenuto del progetto di formazione di ogni pratica accademica esterno è stato progettato in modo da garantire il rapporto diretto degli stessi con i loro studi e le competenze acquisite dallo studente, che avranno la supervisione accademico ESIC e il tutor assegnato da l'azienda o istituzione in cui eseguite. i tempi di pratica, in ogni caso, essere compatibili con le attività formative sviluppate dallo studente a ESIC. Tutto questo, e altri dettagli, si rifletterà dall'accordo in materia di Formazione e rispettivi allegati cooperazione, che è il documento in cui la collaborazione tra le parti per la formazione pratica degli studenti è regolamentato e formalizzata secondo la vigente normativa sulla pratiche esteriori di studenti universitari.

La valutazione per il riconoscimento dei crediti accademici corrispondenti pratiche accademiche curriculare esterno in conformità con le disposizioni in materia nel curriculum di ogni grado.


Infrastrutture e Servizi/>

Infrastrutture che offriamo agli studenti di Master in Business Management (URJC) e Master in Marketing (ESIC) sono quelli di questa scuola, che si trova in Avda. De Valdenigrales s / n a Pozuelo de Alarcón (Madrid ), in aggiunta a tutto ciò che la scuola ha a disposizione dei suoi studenti e la comunità universitaria (biblioteche, emeroteche, sale computer, impianti sportivi, ecc, in altre sedi della Spagna).

Sugli altri studenti mano maestra avere accesso alle risorse a disposizione del Rey Juan Carlos University.

L'accesso alla struttura è conforme ai requisiti di accessibilità universale. L'ingresso è in leggera pendenza rampe e gli edifici hanno un ascensore adattato alle sedie a rotelle.

In base alle esigenze speciali e seguenti liste di disabilità contingente di accesso, il Centro ha adattato le tabelle / come studenti su sedia a rotelle e meccanismi di comunicazione per sostenere il monitoraggio delle classi / come studenti bisogni speciali.

Infrastruttura servizio è composto da professionisti provenienti da vari settori il cui lavoro si concentra sulla manutenzione, riparazione e revisione di attrezzature e impianti intorno al centro.

Scuola accordi anche ha firmato con alcuni fornitori di mantenere l'attenzione di varie zona attrezzature per ufficio.

Di seguito sono dettagliati solo le infrastrutture e le attrezzature della Facoltà che sarebbero stati utilizzati nella didattica da parte degli studenti / Grade.


insegnanti di teoria in aula/>

Tutte le classi hanno ESIC, è attualmente dedicato alla zona un totale di teoria in aula 31 grado con dimensioni comprese tra 47,00 e 57,00 m2. Tutte le aule della scuola hanno i mezzi tecnici necessari (computer, connessione internet, cannone, proiettore fissa, ancorata al soffitto della classe, schermo di proiezione, ecc) per l'insegnamento delle diverse materie.

Inoltre, il Dipartimento di Lingue ha 3 aule di 45,00 m2 e tre sale per seminari di circa 15,00 m2.

In aggiunta, ci sono mezzi per garantire la sostituzione in caso di guasto (computer portatili, pistole mobili, ecc Oltre a TV con monitor video per i casi necessari.


insegnanti di informatica in aula/>

ESIC strutture-5 Pozuelo hanno sale computer con un totale di 205 posti di lavoro. Ogni classe ha materiale audiovisivo necessario per l'insegnamento. Tutte le aule hanno gli stessi mezzi di comunicazione audiovisivi descritti sopra e avere il software necessario per dotare / come alumni / ae delle tecniche e degli strumenti necessari per il corretto sviluppo della formazione che il mercato richiede.


Seminari in aula/>

Ci sono 3 stanze 80,00 m2 e 40,00 m2 3 sale riunioni attrezzate con mobili adatto per il lavoro in gruppo, insegnante tavolo / un computer multimediale, proiettore e connessione a Internet.


I locali di lavoro/>

In modo che diversi master gruppo di lavoro in Business Management (URJC) e Master in Marketing (ESIC) può raccogliere, non v'è, a parte le suddette aula 4 laboratori di circa 15 m2 ciascuno con scrivania e un adeguato accantonamento per il lavoro di squadra.


Altre apparecchiature e risorse per l'apprendimento/>

Tecnologia dell'informazione e della comunicazione ICT

Ha rete senza fili (Wi-Fi) in tutta la scuola liberamente disponibile per i membri della comunità universitaria (studenti, PAS e PDI). In aggiunta, tutte le aule hanno accesso a Internet su tutti i computer.


biblioteca/>

Il nuovo Comunale ESIC University Library è stato aperto nel settembre 2013 su un edificio separato accanto alla scuola. Offre entrambi studenti di ESIC come qualsiasi altra università al di fuori.

la fornitura di servizi in un edificio è la seguente:

ground zero

  • controllo
  • Punto di Consultazione catalogo on line (OPAC)
  • Sala computer: 24 posti di consultazione
  • camere Groupware: 6 (4 posti ciascuno)
  • Studio corridoio: 72 posti per la lettura
  • hemeroteca

primo piano

  • Punto di Consultazione catalogo on line (OPAC)
  • Sala lettura (16 posti)
  • I locali di lavoro Gruppo: 8 (8 posti ciascuna)
  • Studio corridoio: 72 posti per la lettura
  • sala di studio: 42 messaggi di lettura

fondi:

biblioteca ESIC ha un fondo con queste caratteristiche:

  • Raccolta di circa 13500 specializzata in marketing, pubblicità, economia, affari, volumi commerciali, ecc
  • 200 titoli di periodici specializzati negli stessi soggetti.

servizi:

  • Generale sala studio e la lettura. accesso gratuito previa registrazione come utente della biblioteca.
  • camere lavoro di gruppo. Accesso tramite anticipo minimo di 24 ore, essendo fondamentali in questo essere un utente registrato della biblioteca.
  • database di Access e di query e documenti elettronici firmati dalla libreria.
  • Vedere il catalogo OPAC cliccando qui
  • Prestito personale: 3 libri per una settimana.
  • La consultazione del fondo camera di periodici e di riferimento.

ore:

  • Lunedi al Venerdì dalle ore 9 alle 21 senza interruzioni h.
  • Sabato 10 a 14 h.
  • ore speciali durante l'esame: da 9 a 7 h.


Grades saloni/>

V'è un auditorium, dotato di tutti i mezzi di comunicazione audiovisivi descritti per la teoria in aula con un m2 de190,00 con una capacità di 200 persone.


Servizio reprographic/>

Tra i servizi forniti dalla scuola per gli studenti del Master in Business Management (URJC) e Master in Marketing (ESIC) è l'esistenza di un servizio fotocopie, con 2 opzioni, una con il personale di trattamento la scuola e l'altra dalle macchine che funzionano con carte prepagate.


Caffetteria e ristorazione/>

La scuola dispone di una caffetteria e un ristorante con una capienza di 150 posti che permettono al servizio, allo stato attuale, fino a 300 pasti al giorno a studenti, docenti e personale amministrativo e dei servizi.

aule multimediali

Si compone di tre unità indipendenti con una superficie di 52m2. Offre servizi agli studenti delle scuole e le risorse dove possono lavorare in diverse aree del design multimediale. Le attività sviluppate dal aula multimediale sono:

laboratorio multimediale per il lavoro avanzata

Multimedia aula dispone di uno spazio fisico, che può essere fatta opera professionalmente finito nelle aree di editing video, televisione, radio e graphic design.

Corsi e Seminari di pianificazione

Multimedia aula avrà un programma permanente eminentemente corsi pratici progettati per soddisfare le aspettative professionali che la domanda di mercato. Questi corsi e seminari saranno tenuti da professionisti e docenti in diverse aree del design e della produzione digitale.


campi sportivi/>

Su una superficie di 2.200 m2 e consistono di due campi polivalenti nello sport LSO che si possono praticare pallamano, pallacanestro, calcio, pallavolo, etc. Queste strutture sono dotate di docce e servizi igienici.


parcheggio esterno/>

Occupa una superficie di circa 9.300 m2 e può ospitare circa 300 veicoli.


cappella/>

ESIC ha un cappuccio con una superficie di 139 m2 e una capacità approssimativa di 100 persone.


classifiche Associates/>

  • ESIC è posizionato 12 ° World Business School.
  • Il direttore generale della ESIC è 76 ° business leader spagnolo.
  • 3 ° Business School in Spagna con la migliore reputazione.
  • ESIC è classificato tra i primi 250 business school del mondo e soprattutto uno dei sette "Top-Tier Occupabilità" scuole di business in Europa.
  • 2 ° Business School in Spagna nella classifica settoriale.
Programma insegnato in:
  • Inglese
  • Spagnolo

Vedi 15 più corsi della ESIC Business & Marketing School »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
14,900 EUR
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine