Master in Comunicazione e Media Science
Corvinus University of Budapest
Informazione chiave
Posizione del campus
Budapest, Ungheria
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
4 semestri
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 2.400 / per semester *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Sep 2023
* a semestre per i candidati non SEE
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
- Dipartimento responsabile del programma: Istituto di comunicazione e sociologia
- Istruttore del programma: Dr. Benczes Réka
- Corso di laurea triennale: Comunicazione e studi sui media
- Specializzazione: scienze sociali
- Durata del programma in semestri: 4 semestri
- Lingua del programma: inglese
- Sito / Località: Budapest
- Divisione: a tempo pieno
- Tipo di programma: normale
Subito dopo aver aderito al nostro programma MA in comunicazione e scienza dei media, avrai la capacità di guidare varie organizzazioni di comunicazione e media e di adattarti alle sfide volatili del mercato del lavoro acquisendo una qualifica accademica riconosciuta a livello internazionale. Miriamo a fornirti nuove prospettive teoriche e capacità analitiche, dandoti una migliore comprensione del mondo della comunicazione e dei media. Il programma offre tre diverse specializzazioni: 1. Comunicazione politica; 2. Comunicazione internazionale; 3. Comunicazione dello sviluppo nelle organizzazioni. Cogli l'occasione, unisciti a #CorvinUs! Applica ora!
Tassa di iscrizione: 560.000 HUF (≈1600 EUR) a semestre per i candidati SEE, 2400 EUR a semestre per i candidati non SEE.
Il livello di qualifica conseguibile nel programma del Master e il titolo della certificazione
- Livello di qualifica: master- (magister, abbreviazione: MA).
- Qualificazione in ungherese: okleveles kommunikáció- és médiaszakértő.
- Qualifica in inglese: esperto di comunicazione e studi sui media.
Gradi accettati per l'ammissione al programma del Master
- Accettato con il valore di credito completo: corso di laurea in comunicazione e scienze dei media e laurea in comunicazione a livello universitario secondo la legge LXXX del 1993.
- Può essere considerato principalmente con il completamento dei crediti definiti: corsi di laurea in arti liberali, scienze economiche, diritto, informatica, arti, comunicazione artistica e scienze sociali.
- Può anche essere considerato con il completamento dei crediti definiti: corsi e corsi universitari e di master come definiti dalla legge LXXX del 1993 sull'istruzione superiore che è accettato dal comitato di trasferimento dei crediti dell'istituto di istruzione superiore sulla base di un confronto degli studi che servono come la base dei crediti.
Per i laureati definiti i requisiti minimi di ammissione al ciclo di formazione del programma del Master
Il numero minimo di crediti per l'ammissione al programma del Master basato su studi precedenti è 30, dai campi della comunicazione di rete, economia e gestione, risorse umane, antropologia culturale, scienze culturali, comunicazione, marketing, studi sui media, cultura dei media, alfabetizzazione mediatica , psicologia del lavoro, introduzione agli studi interculturali, arte e comunicazione artistica, scienze linguistiche, comunicazione internazionale, studi sui media speciali, sociologia, psicologia sociale e pubbliche relazioni.
Il numero di crediti da completare per la laurea magistrale: 120 crediti
- Orientamento alla laurea: equilibrato (40-60 percento).
- Valore credito tesi: 20 crediti.
- Il valore minimo del credito della formazione pratica completa extra-istituzionale: 2 crediti.
- Il valore minimo del credito dei corsi opzionali: 6 crediti.
Codice del campo di istruzione della classificazione internazionale standard dell'istruzione: 321
Obiettivi formativi di laurea magistrale
L'obiettivo del programma è la formazione di esperti di comunicazione e media che reagiscano bene alle nuove e in continua evoluzione delle sfide del mercato del lavoro che possiedono una conoscenza sicura della comunicazione e della determinazione dei sottosistemi sociali in relazione ai media. Conoscono e sanno gestire le varie istituzioni di comunicazione e media e sono preparati per la valutazione analitica di queste istituzioni e per l'adesione a programmi di ricerca. Sono pronti a continuare la loro formazione presso il Ph.D. livello.
Proprietà professionali
I campi e le aree scientifiche su cui si basa la formazione sono:
- L'incorporazione nelle scienze sociali delle scienze della comunicazione e dei media [analisi della comunicazione e dei media basata sulle scienze sociali, approcci interdisciplinari alla comunicazione e ai media; teorie sulla regolamentazione della comunicazione e dei media (es. legali, etici, economici, politici, culturali)] 15-20 crediti;
- Studi professionali e aree problematiche della comunicazione e ricerca sui media (teorie della comunicazione personale diretta, teorie della comunicazione sociale, cultura e comunicazione, comunicazione organizzativa e istituzionale, studi metodologici di ricerca sulla comunicazione, tecnologie della comunicazione, studi di tirocinio) 74-79 crediti.
La specializzazione raccomandata dall'istituto di istruzione costituisce una conoscenza teorica e pratica che è in grado di lavorare in un determinato campo, migliora le capacità personali e si traduce in competenze specialistiche rilevanti per gli interessi individuali. Il valore del credito dei corsi opzionali all'interno di studi professionali e aree problematiche di comunicazione è di 30-40 crediti.
Requisiti di lingua straniera
Il conseguimento di un diploma di laurea magistrale richiede almeno un esame di tipo complesso di livello superiore riconosciuto dallo stato (C1) di lingua straniera o un esame di lingua straniera di tipo complesso di livello intermedio (B2) riconosciuto dallo stato in una lingua diversa da quella utilizzata per ottenere la laurea laurea o diploma o diploma di scuola superiore equivalente.
Requisiti di stage
Lo stage è una formazione professionale definita nel programma del programma.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Ph.D. nelle comunicazioni di massa
- Syracuse, Stati Uniti d'America
Master privato in comunicazione e giornalismo sportivo
- Madrid, Spagna
Master in media e comunicazione
- Kingston upon Thames, Regno Unito