L' economia digitale rappresenterà il 22% del PIL spagnolo nel 2020 e il mercato della comunicazione richiede professionisti integrali che abbiano conoscenza del Marketing (studi di mercato, analisi e posizionamento, Inbound Marketing); gestione del database (Big Data, elaborazione e visualizzazione); narrativa (Storytelling, Transmedia, Gamification e writing); programmazione (HTML, CSS Cloud Computing, progettazione di app); tecnologia e design (editing video e audio, creazione di AR e ambiente VR, streaming) ... sia per lavorare per un mezzo, un produttore, o per comunicare per un marchio. Tutta questa conoscenza è necessaria e questo maestro li fornisce.


Solo i più preparati troveranno il loro posto in un settore in continua crescita e saranno in grado di creare start-up e strategie nel campo della comunicazione. Anche tu, se ti alleni con i professori e gli esperti del Master in Comunicazione e Imprenditoria digitale, unico nel suo settore, Universidad Europea .

DIRETTO A:

Questa qualifica è adatta a quegli studenti interessati alla comunicazione, all'informazione e ai nuovi media da titoli di studio in giornalismo, comunicazione, pubblicità, audiovisivi o marketing. Gli studenti devono avere una base di abilità comunicative sia orali e scritte, sia essere abituati all'uso delle tecnologie applicate alla comunicazione, dovrebbero essere interessati ad affrontare le sfide dell'innovazione e la formazione continua durante la loro vita professionale.

MOTIVI DIFFERENZIATIApprendimento basato sulla sfida:
Tutti gli insegnanti del Master in Comunicazione e Imprenditoria digitale sono professionisti attivi che basano la loro metodologia sulla risoluzione di casi reali. Gli studenti devono completare tre lavori, uno accademico e due professionisti. Uno di questi, il Digital Management Workshop, consiste in un progetto in cui dovranno lanciare un modello di business digitale fattibile che dimostri che sanno come applicare le conoscenze: individuazione delle opportunità, esecuzione di un piano aziendale e comprensione del mercato digitale


laboratori:
Il Master avrà spazi teorici, oltre ai laboratori che sono completamente a disposizione degli studenti, dove imparerai facendo. L'università ha la migliore clinica media universitaria in Spagna, i media europei. Giornali, radio e televisione sono a disposizione dei nostri studenti per sviluppare il tuo potenziale mentre ti formi, contando su un apprendimento esperienziale la cui origine può essere nelle materie o in un progetto di imprenditorialità.

PRATICHEIl Master in Comunicazione e Imprenditorialità digitale ha 9 CFU di pratiche professionali in aziende del settore e dei media. Una formazione innovativa e adattata che garantisce una preparazione altamente qualificata che favorisce la futura occupabilità dello studente.
Gli studenti di questo corso hanno fatto pratica professionale nei media e in aziende come: Europa Press, El Huffington Post, El Confidencial, El Español, Infolibre, Hearst Magazines, Mediaset Spagna, Change.org, BBVA, RFEF, Publiespaña.

programma

MODULO I: ambiente socioeconomico e industria multimediale.

  • La cultura digitale e la società globale della conoscenza: la critica tecnologica.
  • Società della conoscenza e nuova era dei prosumer.
  • Presente e futuro dei media.
  • Struttura dell'industria interattiva.
  • Quadro normativo e deontologico.

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MODULO II: marketing digitale.

  • Strategia pubblicitaria nei media digitali
  • Marketing nei social network
  • marketing inbound
  • Tendenze: video, dispositivi mobili e altri strumenti
  • Organizzazione del contenuto, user experience (UX) e Content curator
  • Influencer marketing
  • Pubblicità nativa e contenuti di marca
  • Marketing per i motori di ricerca: SEO, SEM, SMO
  • Analisi, valutazione e metrica
  • Case study: e-business e comunicazione digitale. Modelli di business online e strategia.
  • Aziende di successo nate sul WEB: motori di ricerca, servizi avanzati ...
  • Derivati ​​aziendali del mondo offline: vendita al dettaglio, media, servizi bancari ...
  • WEB partecipativo
  • Il modello del social network

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MODULO III: imprenditoria digitale nel settore multimediale.

  • Modelli di business online ed e-Business nel settore della comunicazione digitale. Particolarità e modelli di gestione
  • La "tela aziendale", i piani aziendali e la presentazione del progetto
  • Ambiente legale: legislazione e quadro giuridico associato all'imprenditorialità. Proprietà intellettuale e legge sulla protezione dei dati.
  • Il piano finanziario e l'ambiente finanziario: modelli finanziari e fonti di finanziamento. Iniziative di "crowdfunding" e "crowdsourcing"
  • Gestione aziendale
  • "Pitch elevator", processo di vendita, raccolta fondi e capacità comunicative per la presentazione del progetto

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MODULO IV: Big data e visualizzazione dei dati.

  • I grandi dati
  • Processi di scoperta della conoscenza attraverso l'analisi dei dati.
  • Data mining e raccolta di informazioni
  • Analisi causale ed empirica delle variabili
  • Applicazioni decisionali basate sullo sfruttamento di grandi quantità di dati
  • Tecniche e strumenti di visualizzazione

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MODULO V: Narrativa applicata agli ambienti multimediali.

  • Il community manager come manager della storia sociale
  • Fondamenti di narrazione non lineare
  • Narrazione in ambienti immersivi
  • Scrittura ipertestuale
  • Narrativa nel social network: dalla realtà romanzata alla vera finzione
  • Laboratorio di sperimentazione EUROPEA MEDIA: Narratives

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MODULO VI: strumenti di programmazione e progettazione.

  • HTML e sviluppo web
  • Design ed edizione dell'immagine digitale
  • Usabilità e design dell'interfaccia
  • Introduzione alla programmazione web: linguaggi di programmazione, database e cloud computing
  • Progettazione di ambienti mobili (progettazione di app)

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MODULO VII: tecnologia audiovisiva per la comunicazione digitale.

  • Strumenti per il montaggio di video Broadcast e Mobile
  • Pianificazione della produzione e dello streaming
  • Strumenti di ritrasmissione degli eventi
  • Comunicazione immersiva: tendenze e applicabilità
  • Audio digitale

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MODULO VIII: Progetto del master finale.

  1. Creazione di una memoria individuale in un formato di portfolio curriculare che evidenzia le conoscenze teoriche e pratiche acquisite dallo studente durante tutto il corso di laurea magistrale sui molteplici aspetti che circondano l'attività di comunicazione e imprenditorialità digitale in un ambiente digitale integrando i temi esposto durante il programma.
  2. Realizzazione di due opere di natura di gruppo (in gruppi di 3 o 4 studenti) che mostrano le competenze acquisite dagli studenti lungo il master.
    • Lavoro 1: preparazione della revisione accademica di un libro relativo alla cultura digitale.
    • Lavoro 2: Elaborazione di un progetto imprenditoriale nel campo della comunicazione.

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MODULO IX: Pratiche nelle aziende.

Realizzazione di attività legate ai contenuti del Master in compagnia del settore.

opportunità di lavoro

Le principali opportunità professionali del Master in Comunicazione e Imprenditoria Digitale sono: Media, aziende di produzione, aziende e marchi sono solo alcune delle opportunità professionali in un settore che non smette di svilupparsi.

Senza dimenticare l'impresa. Le nuove esigenze richiedono lavori che non esistono ancora.

Nel Master in Comunicazione e Imprenditoria digitale abbiamo professionisti della comunicazione di importanti media che partecipano all'insegnamento nel master, portando la realtà professionale più vicina allo studente attraverso l'analisi di casi reali. Alcune delle aziende che collaborano sono: • Huffington Post. • Europa Press. • Gruppo Prisa. • Vocento Group. • Hobby Press.

Programma insegnato in:
  • Spagnolo

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Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
9 mesi
Tempo pieno
Prezzo
8,300 EUR
Deadline
Per luogo
Per data
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Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine