Master in Comunicazione Elettronica e Ingegneria Informatica

Generale

Descrizione programma

Questa laurea di 12 mesi in comunicazione elettronica e ingegneria informatica consente di studiare una varietà di argomenti tra cui progettazione elettronica, comunicazioni e ingegneria del software.

Il corso offre un'ampia conoscenza dell'arte di ingegneria elettronica e uno studio approfondito di argomenti riguardanti la tecnologia moderna per l'ingegneria elettronica e i sistemi di comunicazione.

Il nostro obiettivo è di aiutarti a sviluppare la fiducia necessaria per lavorare come professionista, a tuo agio con le convenzioni della disciplina e pronto ad affrontare qualsiasi area di ricerca in ingegneria elettronica.

Aspetti principali

  • Gli studenti acquisiranno esperienza sul tipo di problemi incontrati dai ricercatori accademici e industriali
  • Questo corso è accreditato dall'IET (Institution of Engineering and Technology) per soddisfare le ulteriori esigenze di apprendimento di un ingegnere professionista.

Dettagli del Corso

Questo è un corso altamente flessibile, che ti dà l'opportunità di scegliere i moduli in base ai tuoi interessi e requisiti specifici.

Questo corso è tenuto a tempo pieno per 12 mesi e comprende 120 crediti di moduli di insegnamento e 60 progetti di ricerca indipendenti dal credito. Gli studenti prenderanno moduli opzionali da tre diversi flussi, ingegneria elettronica, comunicazioni e programmazione software.

Ti verrà insegnato utilizzando le pratiche aggiornate, compreso l'uso di risorse elettroniche. L'insegnamento è un mix di lezioni, workshop, lavoro di laboratorio, tutorial e progetti, con valutazione di solito eseguita attraverso l'esame formale e corsi.

Dopo aver completato i componenti del corso, ti impegnerai in una importante ricerca indipendente avanzata durante l'estate, sotto la supervisione di uno specialista nell'area prescelta. Vi forniremo consulenza e orientamento mentre selezionate e perfezionate la vostra area di studio, e offrite una stretta supervisione e supporto mentre completate la vostra ricerca e la vostra MSc.

La pianificazione e la preparazione del progetto sono intraprese durante il semestre primaverile.

Risultati di apprendimento

I principali risultati dell'apprendimento del corso sono per gli studenti:

  • sviluppare capacità di problem solving
  • diventare utenti competenti di apparecchiature e software pertinenti
  • sviluppare la capacità di pensare in modo logico e critico
  • sviluppare una comprensione approfondita della pratica corrente e dei suoi limiti e apprezzamento del probabile nuovo sviluppo
  • sviluppare competenze e metodologie di progettazione relative a una varietà di sistemi, circuiti e modelli elettrici ed elettronici e acquisire esperienza nell'affrontare le sfide incontrate dai ricercatori accademici e industriali.

moduli

Moduli obbligatori

  • Fondamenti elettrici ed elettronici per i master (autunno): 10 crediti
  • Progetto di ricerca Organizzazione e progettazione (primavera): 10 crediti
  • MSc Project (tutto l'anno): 60 crediti

Moduli opzionali

  • HDL per logica programmabile
  • Strumentazione e misura
  • Comunicazioni ottiche
  • Ingegneria applicata applicata
  • Tecnologie mobili
  • Elaborazione digitale del segnale per telecomunicazioni, multimedia e strumentazione
  • Microelettronica RF
  • Comunicazioni digitali
  • Circuiti e sistemi integrati
  • Embedded Computing
  • Robotica, dinamica e controllo

I moduli che offriamo sono ispirati agli interessi di ricerca del nostro staff e, di conseguenza, potrebbero cambiare a causa, ad esempio, degli sviluppi della ricerca o delle modifiche legislative. Questa lista è un esempio di moduli tipici che offriamo, non un elenco definitivo.

Opportunità di lavoro

I nostri specializzandi in genere passano a ruoli entusiasmanti in progettazione e sviluppo con importanti società internazionali o agenzie governative, ottengono incarichi di consulenza presso importanti società di consulenza contrattuale o si trasferiscono in carriere accademiche di successo.

Stipendio iniziale medio e progressione di carriera

Nel 2016, il 94,2% dei laureati in facoltà che erano disponibili per il lavoro si erano assicurati il ​​lavoro o ulteriori studi entro sei mesi dalla laurea. Lo stipendio iniziale medio è stato di £ 31.959 con il più alto di £ 100.000.

* Destinazioni conosciute dei laureati post-laurea a tempo pieno a tempo pieno, 2015/16. Gli stipendi sono calcolati in base a quelli in occupazione retribuita a tempo pieno nel Regno Unito.

Le destinazioni di carriera per i nostri laureati nel Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica comprendono analisti aziendali IT, progettisti di sistemi, programmatori, professionisti dello sviluppo software e tecnici di produzione, nonché ingegneri elettronici e professionisti dell'ingegneria.

Prospettive di carriera e occupabilità

L'Università di Nottingham è stata nominata la migliore università del Regno Unito per l'occupazione universitaria, entro il 2017 The Times e The Sunday Times Good University Guide.

L'Università di Nottingham è costantemente denominata come una delle università più mirate dai principali datori di lavoro britannici * e può offrirti un vantaggio quando si tratta della tua carriera.

Coloro che intraprendono con noi un'opportunità di ricerca post-laurea non solo riceveranno supporto in termini di stretto contatto con i supervisori e formazione specifica correlata alla tua area di ricerca, ma trarranno beneficio anche da una consulenza dedicata alle carriere dal nostro servizio di carriere e occupabilità.

Il nostro servizio di carriere e occupabilità offre una vasta gamma di servizi, tra cui sessioni di consulenza, eventi per i datori di lavoro, fiere di assunzione e workshop di abilità. Una volta conseguito il diploma, avrai accesso al servizio per tutta la vita.

* The Graduate Market 2013-2016 , High Fliers Research.

Requisiti d'ingresso

  • Requisiti di ammissione: alto 2: 2 o equivalente in ingegneria elettrica e / o elettronica, o altro titolo pertinente, compresi elementi in segnali e sistemi, circuiti elettronici e elaborazione del segnale digitale
  • IELTS: 6.0 (non meno di 5,5 in qualsiasi elemento).
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

TheFaculty of Engineering at Nottinghamis known for its world-class research, inspirational teaching, and diverse academic community.

TheFaculty of Engineering at Nottinghamis known for its world-class research, inspirational teaching, and diverse academic community. Leggi meno
Nottingham , Oviedo , Ningbo + 2 Più Meno