Master in Computer Animation ed effetti visivi

Generale

Descrizione programma

Ci si aspetta che tu venga da un background tecnico (Informatica, Fisica, Matematica, Ingegneria) con una conoscenza esistente della programmazione e il corso si baserà su questo, fornendoti una combinazione di sensibilità artistica, capacità di risoluzione dei problemi e abilità tecniche, che può essere applicato al ruolo di direttore tecnico all'interno delle industrie di animazione e giochi. I direttori tecnici devono spesso collaborare con gli animatori di computer e risolvere problemi tecnici sia configurando gli strumenti software esistenti o progettando nuovi strumenti.

Durante lo studio di un anno, svilupperai le tue abilità di programmazione e scripting e acquisirai familiarità con le tecniche e gli strumenti speciali associati all'animazione al computer. Queste abilità sono valutate in una varietà di progetti che intraprenderanno durante l'anno. L'accento è posto sull'uso di hardware e software standard del settore nello sviluppo di queste tecniche. Esempi tipici includono lo sviluppo di programmi C per testare nuovi algoritmi, la scrittura di shader per supportare il rendering e lo sviluppo di script e strumenti per creare nuovi effetti.

Gli aspetti accademici forniranno una forte base teorica per le principali aree di studio, tra cui serie di lezioni su tecniche di computer grafica, sviluppo di software di animazione, principi di computer graphics, fusione di arte e tecnologia e progetti di ricerca personale. Avrai anche l'opportunità di collaborare con gli studenti sugli altri due corsi di Master nel Progetto di gruppo. Questo formato fornisce un ambiente realistico per scoprire come lavorare con altre persone creative e lavorare in tempi stretti.

Il corso attira studenti da tutto il mondo, dandogli un forte senso interdisciplinare e internazionale.

Requisiti d'ingresso:

Una laurea con lode in Bachelor con 2: 2 in qualsiasi materia, o equivalente.

Requisiti per l'ingresso internazionale:

Se l'inglese non è la tua prima lingua: IELTS 6.5 (Academic) o superiore.

Dettagli del Corso

In questo corso di solito ti verrà insegnato da una serie di personale con competenze e conoscenze pertinenti appropriate al contenuto dell'unità. Questo includerà personale accademico di alto livello, professionisti qualificati, dimostranti, tecnici e studenti di ricerca. Potrai anche beneficiare di regolari conferenze ospiti dal settore.

Il corso è diviso in quattro termini, ciascuno della durata di dieci settimane. I primi tre termini sono il Diploma post-laurea (PGDip), e il termine finale è il termine del Master.

Unità principali

  • Animazione del software di animazione: questa unità si baserà sulle conoscenze di programmazione esistenti e insegnerà i principi di ingegneria C e Software per la computer grafica. Utilizziamo Modern C e OpenGL per la grafica in tempo reale e la libreria NCCA Graphics ngl.
  • Strumenti CGI: verranno introdotti i principali strumenti software utilizzati nel corso, questi sono Maya e Houdini, le lezioni introdurranno anche i principali concetti artistici come composizione e cinematografia.
  • Tecniche CGI: questa unità fornisce uno sguardo più approfondito sugli algoritmi e le tecniche dietro l'animazione del computer, verrai introdotto sui principali concetti matematici e algoritmici alla base della grafica e dell'animazione del computer.
  • Simulazione e rendering: questa unità include elementi di simulazione come fluidi, fumo e FEA. La sezione rendering include shader di scrittura con renderman e uno sguardo approfondito su come funzionano diversi motori di rendering.
  • Indagine personale: proseguirai la tua ricerca sulle aree che ti interessano e presenterai i risultati delle tue scoperte a colleghi e personale di un simposio di ricerca.
  • Progetto di gruppo: lavorando con gli studenti di tutti e tre i corsi post-laurea (MA3D, MA Effetti digitali) presenterai un concetto per un breve pezzo animato.
  • Progetto Masters: l'obiettivo del quarto mandato è quello di completare la componente del Master della tua educazione. Questo può essere un progetto autonomo o la continuazione e la conclusione di un altro progetto. Questo progetto comprende anche una tesi scritta di circa 5000 parole e l'anno si conclude con uno spettacolo di animazione al computer, che ti dà l'opportunità di mostrare il tuo lavoro ai professionisti del settore e ai potenziali datori di lavoro.

Lettura suggerita

Quello che segue è un piccolo elenco di libri che raccomandiamo (tutti dovrebbero essere nella libreria quindi non è necessario acquistarli).

  • Algoritmi e tecniche di animazione al computer, Rick Parent (2002), Morgan Kaufmann
  • Guida alla programmazione OpenGL, Mason Woo e altri (2001), Addison Wesley
  • Grafica computerizzata con OpenGL, FS Hill Jr. (terza edizione), Prentice Hall
  • Essential Renderman Fast, Ian Stephenson (2nd Edition), Springer
  • Advanced Renderman, Apodaca
  • Texturing and Modeling a Procedural approach, (3rd Edition) Ebert et al, AP Professional.

Specifiche del programma

Le specifiche del programma forniscono registrazioni definitive dei titoli di studio universitari in linea con i requisiti dell'Agenzia di garanzia della qualità. Ogni corso di insegnamento che porta a un premio BU ha una specifica del programma che descrive i suoi scopi, la struttura, il contenuto e i risultati dell'apprendimento, oltre ai metodi di insegnamento, apprendimento e valutazione utilizzati.

Opportunità di lavoro

I nostri corsi di animazione computer sono ben visti nel settore e in base agli anni precedenti, le prospettive di impiego per i laureati sono eccellenti.

Questo corso è accreditato da Creative Skillset e porta il segno di abilità creativo. Nel raggiungere il Creative Skillset Tick questo corso si unisce ai ranghi della migliore formazione creativa e istruzione che questo paese ha da offrire, si può essere sicuri che ha subito un rigoroso processo di valutazione condotto da esperti che lavorano nelle industrie creative. Il segno di spunta viene assegnato solo a quei corsi che hanno i legami più forti con l'industria, offrendoti le migliori possibilità di una carriera di successo.

La maggior parte dei laureati trova lavoro come direttori tecnici o R

  • Moving Picture Company (Troy, Batman Begins, Charlie e la fabbrica di cioccolato, Harry Potter e il calice di fuoco, Kingdom of Heaven)
  • Double Negative (inizia Batman)
  • Framestore CFC
  • Cinesite
  • BBC.

Le industrie hanno funzionato

  • tv
  • cinema
  • Gaming
  • Animazione al computer.

Ulteriore studio

Se vuoi continuare gli studi dopo aver conseguito il tuo Master, puoi consultare la nostra gamma di programmi di dottorato.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Our university has come a long way in a short amount of time and we currently have more than 17,000 students of which 1,500 are international students from around 130 countries.

Our university has come a long way in a short amount of time and we currently have more than 17,000 students of which 1,500 are international students from around 130 countries. Leggi meno