Master in Community Manager e Social Media
Spain Business School
Informazione chiave
Posizione del campus
Madrid, Spagna
Le lingue
Spagnolo
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
12 mesi
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
EUR 2.850 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Mar 2024
* richiedere la borsa di studio. Possibilità fino al 40%
introduzione
Chi dovrebbe partecipare
È rivolto a tutte le persone che desiderano creare, gestire, moderare, sviluppare e guidare comunità virtuali, tenere traccia degli account e interpretare report di metriche per valutare il ROI di qualsiasi marchio o azienda. Sia il profilo del Community Manager che i Social Media sono richiesti da tutti i tipi di organizzazioni e una delle professioni con più futuro.
obiettivi
- Impara a interpretare i comportamenti che gli utenti hanno sulla rete e conosci, comprendi e applica i fondamenti di qualsiasi azienda, ma dal punto di vista dei social network.
- Conosci le sfide che gli utenti, le aziende ei loro marchi stanno affrontando nei social network.
- Posiziona strategicamente la tua azienda nel RRSS dal punto di vista della gestione dei contenuti, del social marketing e del servizio clienti.
- Padroneggia tutte le tecniche di un Community Manager in ogni social network.
- Sapere come misurare, analizzare e riportare i risultati che vengono prodotti.
- Inoltre, ci sono una serie di obiettivi globali per tutti i programmi che consistono in: gestire in modo efficiente i gruppi di lavoro, imparare a prendere decisioni strategiche, sviluppare una visione globale e integrata, padroneggiare la gestione del cambiamento e acquisire capacità manageriali.
ordine del giorno
Modulo 1: Fondamenti
- Sessione 1: Ambiente tecnologico e giuridico
- Sessione 2: Introduzione al Social Media Marketing
- Sessione 3: Introduzione al mondo dei motori di ricerca
Modulo 2: Il Community Manager
- Sessione 1: Il Community Manager
- Sessione 2: Community Manager su Facebook
- Sessione 3: Community Manager su Twitter
- Sessione 4: Community Manager su Instagram
- Sessione 5: Community Manager su LinkedIn
- Sessione 6: Community Manager su Google+
Modulo 3: Il Social Media Manager
- Sessione 1: Strategia nei social network
- Sessione 2: Strategia sui social media
- Sessione 3: gestione della reputazione online
- Sessione 4: Marketing digitale
- Sessione 5: Fedeltà del cliente
- Sessione 6: Google Adwords I
Modulo 4: analisi dei dati
- Sessione 1: Metriche nei social network
- Sessione 2: Google Analytics I
Modulo 5: abilità e strumenti
- Sessione 1: parlare in pubblico
- Sessione 2: Comunicazione scritta
- Sessione 3: Hootsuite
- Sessione 4: Buzz
Final Master Project: Sempre accompagnato dal tuo esperto, dal tutor del tuo progetto e dal responsabile degli studi.
Informazioni aggiuntive
Gli studenti che lo desiderano hanno la possibilità di fare stage nelle principali aziende.
Questa formazione può essere finanziata dalla Fondazione Tripartite.
Opinioni degli studenti
Amalia Blanco Polo (2015)
La prima cosa da evidenziare è la piattaforma online, è molto semplice ed intuitiva.
Per quanto riguarda il Master, il programma è molto completo, le materie sono molto ben strutturate per blocchi, le informazioni e il contenuto sono molto buoni e il forum che ogni materia ha consente la partecipazione in modo semplice, inoltre ogni insegnante risponde con grande agilità e invitare a partecipare. Parlando, presentazioni efficaci, reputazione online, penso che questi siano argomenti che possono essere applicati molto in ogni giorno lavorativo. Due delle domande che sono molto interessanti in questo master sono: Misurazione e Strategia sono fondamentali, oltre a un argomento per ogni particolare social network e strumenti. Nonostante sia online, non ti senti solo in nessun momento, c'è il controllo da parte di ogni insegnante, ci sono compiti pratici, esami, ma essere costanti è perfettamente accettabile, e la cosa più importante è che impari e se partecipi molto meglio.