Master in Chimica

Generale

Descrizione programma

Il programma di Master in Chimica offerto University of Parma offre istruzione e formazione complete incentrate sugli aspetti più moderni della chimica.

I corsi offerti vanno dalla sintesi classica

Questo programma ha una scelta di due curricula, ovvero chimica biomolecolare e chimica dei materiali. In entrambi i casi, il Programma comprende 12 corsi che prevedono approcci teorici e sperimentali.

I risultati dell'apprendimento sono valutati attraverso 11 esami. Il programma include una selezione di materie elettive e uno stage di sei mesi che richiede la compilazione di un rapporto finale dettagliato (tesi di laurea) e la sua presentazione e discussione davanti a una commissione d'esame.

Una serie di opportunità professionali sono disponibili al completamento di questo programma. Oltre alle tradizionali carriere nella ricerca

Il nostro programma è costantemente focalizzato sul mondo industriale e produttivo, e questo si riflette nell'occupabilità dei laureati, che è ben al di sopra del 90% a breve termine.

L'internazionalizzazione è una caratteristica importante di questo programma poiché miriamo a preparare i laureati per il mercato globale. Per questo motivo, da un lato, stiamo facendo uno sforzo per aumentare il numero di materie insegnate in inglese e, dall'altro, incoraggiamo la mobilità degli studenti offrendo opportunità di studio all'estero, sia all'interno dell'UE (attraverso il programma ERASMUS) e in paesi extra-UE. Inoltre, stiamo attualmente offrendo anche un programma di doppia laurea in chimica con la laurea magistrale in chimica presso l'Università di Cape Town (Sudafrica) e dal 2019/2020 un programma di doppia laurea in tecnologia chimica presso la Twente University (NL) .

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il Prof. Enrico Cavalli, Coordinatore del Comitato di ammissione ( enrico.cavalli@unipr.it )

href = "https://cdlm-chim.unipr.it/en

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The University of Parma is a State University. As such, it is self-governing and has administrative, organizational, and accountancy autonomy, providing services to the general public.

The University of Parma is a State University. As such, it is self-governing and has administrative, organizational, and accountancy autonomy, providing services to the general public. Leggi meno