Leggi la descrizione ufficiale

La ricerca sui materiali è un campo dinamico e con una tecnologia in rapido sviluppo, la richiesta di materiali raffinati e migliorati è in aumento. Questo programma di Master è costruito attorno alla nostra forza di ricerca nella chimica dello stato solido e stiamo cercando studenti interessati a strategie di sintesi dei materiali o allo sviluppo di tecniche avanzate di caratterizzazione come la microscopia elettronica o la risonanza magnetica nucleare (NMR).

Istruzione strettamente connessa alla ricerca leader a livello mondiale

Questo programma si basa sulla nostra forza di ricerca nella chimica dello stato solido e introduciamo gli studenti a strategie di sintesi dei materiali versatili. La progettazione di materiali nanostrutturati da nuove combinazioni di blocchi molecolari, molecole di modelli, nanoparticelle e molecole funzionali è un tema ricorrente in diversi corsi. Ci concentriamo sul fornire ai nostri studenti una comprensione avanzata della struttura e delle relazioni di proprietà a tutte le scale di lunghezza. Tutti gli insegnanti di questo programma sono ricercatori attivi nel dipartimento e siamo desiderosi di avere una stretta relazione tra studenti e ricercatori. Questo è il motivo per cui focalizziamo gli studi su lezioni, lavori di laboratorio e progetti legati ai recenti progressi scientifici nel campo.

Abilità tecniche e opportunità di scambio

Offriamo un'ampia gamma di corsi opzionali con diversi metodi per ottenere una copertura completa dell'area di ricerca sulla chimica dei materiali. Ciò include materiali specializzati ad alta tecnologia, tecniche di caratterizzazione avanzate come microscopia elettronica, NMR e modellazione. Inoltre, ti viene offerto mezzo semestre per corsi opzionali offerti da altre istituzioni o partecipazione a programmi di scambio con università partner al di fuori della Svezia.

Struttura del programma

Durante il primo semestre di questo programma, viene introdotta la relazione tra struttura cristallina, simmetria e proprietà dei materiali solidi e importanti tecniche di caratterizzazione. A seconda del tuo interesse, i seguenti semestri ti consentono di creare il tuo profilo di laurea scegliendo liberamente una combinazione di corsi opzionali.

Il componente finale dei tuoi studi è un progetto di laurea, che può essere eseguito con un gruppo di ricerca attivo presso il dipartimento o attraverso una società al di fuori dell'università. Il progetto consente di applicare le conoscenze acquisite pianificando, eseguendo e segnalando in modo indipendente un progetto di ricerca sotto la supervisione di uno dei nostri ricercatori. Si prega di notare che il seguente schema può essere soggetto a modifiche.

Primo anno

  • Chimica allo stato solido 15 crediti
  • Introduzione alla chimica dei materiali 15 crediti
  • Corsi elettivi 30 crediti

Secondo anno

  • Corso (i) elettivo (15 o 30 crediti) e progetto di laurea (30 o 45 crediti)
  • o
  • Progetto di laurea 60 crediti

Prospettive di carriera

Lo sviluppo dei materiali è altamente prioritario in tutti i settori dell'industria, dai prodotti farmaceutici all'abbigliamento, alla plastica, alla conduzione di materiali e all'industria dell'acciaio. Con una laurea in chimica dei materiali, vengono offerte opzioni di carriera interessanti ed estese e i nostri laureati si trovano in diverse operazioni come ÅF (consulenza), Sandvik (sviluppo materiali), AstraZeneca (prodotti farmaceutici), Fresenius Kabi (assistenza sanitaria) o studi di dottorato.

Perché l' Stockholm University ?

Studiare all'università di Stockholm University fa la differenza

Stockholm University è una delle 100 università più classificate al mondo e la più grande istituzione svedese di istruzione superiore con un'istruzione di alta qualità e una ricerca eccezionale in una vasta gamma di settori.

Il nostro campus è situato nel Royal National City Park, a pochi minuti dal centro della città di Stoccolma. Stoccolma è stata recentemente classificata come la capitale più sicura in Europa ed è famosa per le sue numerose aree verdi e pulite. Stoccolma è leader in settori come il benessere sociale, l'uguaglianza, l'IT, la sostenibilità e l'innovazione. Conosciuto per essere una società aperta, la Svezia è anche seconda al mondo nel Social Progress Index.

Requisiti di idoneità

  • Laurea triennale comprendente almeno 90 crediti ECTS in Chimica. Inoltre, è necessario dimostrare la conoscenza della lingua inglese equivalente al livello di scuola superiore svedese.
  • Le tasse di iscrizione e di iscrizione sono richieste a meno che tu non sia cittadino UE / SEE o abbia uno status di residenza permanente / permanente in Svezia (o residenza temporanea per motivi diversi dagli studi).

Applicazione

  • Quota di iscrizione: 900 SEK
  • Prima rata della tassa di iscrizione: 70.000 SEK
  • Quota di iscrizione totale: 280.000 SEK

UE / SEE / cittadini svizzeri non sono tenuti a pagare tasse

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 9 più corsi della Stockholm University »

Ultimo aggiornamento October 2, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2, 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
280,000 SEK
Quota di iscrizione totale; SEK UE / SEE / cittadini svizzeri non sono tenuti a pagare le tasse
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2, 2019
Data di fine
Giugno 6, 2021
Scadenza domanda

Settembre 2, 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Giugno 6, 2021