Master in Chimica Verde e Sostenibile

Generale

Descrizione programma

Esplora gli ultimi sviluppi della chimica sostenibile sul nostro programma interdisciplinare.

  • Anno di entrata: 2020
  • Durata: 1 anno a tempo pieno
  • Modalità di studio: a tempo pieno
  • Requisiti di accesso: 2: 1 con contenuto chimico significativo (o equivalente internazionale)
  • IELTS: 6.0 con almeno 5,5 in ciascun elemento
  • Commissioni UK / UE: £ 8010
  • Commissioni internazionali: £ 24390
  • Data di inizio: settembre
  • Luogo del corso: University Park
  • Scuola / Dipartimento: Scienza, Chimica

Panoramica

Aspetti principali

  • Esplora gli ultimi sviluppi in chimica sostenibile
  • Approfitta delle strutture di livello mondiale e dei nostri forti legami con l'industria
  • Impara dagli esperti sul nostro programma interdisciplinare

Esplora chimica verde e sostenibile

La chimica svolge un ruolo chiave nella nostra ricerca di medicinali migliori per migliorare l'assistenza sanitaria in una popolazione che invecchia, per prodotti agrochimici più sicuri per aiutare la produzione alimentare per una popolazione in crescita e per materiali avanzati per le nuove tecnologie. Il nostro obiettivo è garantire che la chimica sia sostenibile.

Entra a far parte di una nuova generazione di scienziati in formazione per trovare le risorse sostenibili innovative e le soluzioni ad alta efficienza energetica che hanno un basso impatto ambientale, dimostrano responsabilità sociale e danno un contributo positivo alla crescita economica.

Scopri molti aspetti della moderna chimica sostenibile tra cui:

  • materie prime
  • Energia
  • Sintesi sostenibile (compresa la biocatalisi)
  • Progettazione di processi industriali

Svilupperai un'eccellente conoscenza dei metodi contemporanei di sintesi, analisi e progettazione dei processi ottimizzati per l'efficienza energetica e di massa di reazione.

Equipaggiati con gli strumenti per valutare criticamente Pathways reazione comparabili e prendere decisioni nella progettazione di processi chimici efficienti chiave per le industrie farmaceutiche, agrochimiche e altre industrie chimiche.

Impara dagli esperti di questo programma interdisciplinare che sfrutta i legami consolidati esistenti tra la School of Chemistry, la Faculty of Engineering e la Nottingham Business School.

Intraprendi ricerche originali

Un punto culminante del corso è un progetto di ricerca estiva di due mesi e 60 crediti in lavori sperimentali originali.

Sarai supervisionato da uno o più membri dello staff accademico e ti unirai a un gruppo di ricerca attivo.

I progetti vengono in genere selezionati a marzo e dopo la ricerca e la pianificazione della letteratura di base attraverso il modulo di ricerca e pianificazione da 20 crediti strettamente collegato, i lavori sperimentali sul progetto iniziano a giugno.

Struttura del corso

Nucleo

  • Innovazione e trasferimento tecnologico
  • Introduzione alla sostenibilità
  • Energia e materie prime
  • Sintesi sostenibile: approcci biologici
  • Sintesi sostenibile: approcci chimici
  • Dalla panchina alla banca
  • Sostenibilità in azione
  • Chimica in silico
  • Progetto di ricerca sulla sostenibilità
  • Pianificazione e gestione della ricerca

Puoi scegliere 20 crediti di moduli opzionali. Questi possono provenire dalla School of Chemistry o da un'altra scuola / dipartimento.

Quanto sopra è un esempio dei moduli tipici che offriamo, ma non è inteso per essere interpretato e / o considerato come un elenco definitivo dei moduli che saranno disponibili in un determinato anno. Questa pagina del corso può essere aggiornata per tutta la durata del corso, poiché i moduli possono cambiare a causa dell'evoluzione del curriculum o degli interessi di ricerca del personale.

Metodi didattici e valutazione

Questo grado è un programma a tempo pieno di un anno, composto da lezioni, seminari, seminari e un progetto di ricerca sperimentale.

Le valutazioni si svolgeranno durante i corsi durante tutto l'anno e durante gli esami, che di solito si svolgono in gennaio e maggio o giugno di ogni anno.

Strutture

Molti studenti del nostro Master svolgono ricerche nel laboratorio neutrale al carbonio GlaxoSmithKline, aperto all'università nel 2017.

Progettato per compensare le emissioni di carbonio delle costruzioni, l'edificio pluripremiato dimostra il nostro impegno per la chimica sostenibile oltre a fornire strutture eccellenti per i nostri studenti e ricercatori.

L'edificio ospita circa 100 ricercatori con sale strumenti dedicate.

L'edificio della School of Chemistry sull'University Park Campus offre anche un laboratorio e uno spazio didattico.

Carriere e sviluppo professionale

Opportunità di lavoro

  • Si pensa che entro il 2040, una famiglia cinese media consumerà quasi il doppio dell'elettricità di oggi (World Energy Outlook 2017)
  • La crescita del mercato nell'industria chimica continua. In India, si prevede che raggiungerà $ 304 miliardi entro il 2025 (Invest India)
  • Una popolazione mondiale in aumento potrebbe portare a 12 trilioni di dollari di opportunità di mercato nel settore alimentare e agricolo; città; energia e materiali; e salute e benessere (UK Chemistry Growth)

Ciò che ci dicono queste statistiche dai rapporti è che la chimica sarà al centro della risoluzione di alcune delle maggiori sfide del mondo. È un momento entusiasmante per entrare a far parte del settore in cui puoi fare la differenza.

I laureati dei nostri master possono aspettarsi di entrare in una serie di carriere scientifiche, tra cui ulteriori studi a livello di dottorato e occupazione con aziende nei settori chimico, dei materiali, della biotecnologia e farmaceutica.

Forti legami industriali, compresa la partecipazione industriale alla consegna di materiale e le opportunità per realizzare progetti di ricerca supportati industrialmente, miglioreranno ulteriormente la vostra occupabilità.

Altri laureati scelgono di passare allo studio di dottorato in una materia afferente all'Università di Nottingham o in altre università.

Stipendio iniziale medio e progressione di carriera

Il 97,4% dei laureati presso la School of Chemistry si è assicurato lavoro o ulteriore studio entro sei mesi dalla laurea. £ 29.301 era lo stipendio medio iniziale, con il più alto £ 37.000. *

* Destinazioni conosciute di laureati a tempo pieno a casa che erano disponibili per l'occupazione, 2016/17. Gli stipendi sono calcolati in base alla mediana di coloro che hanno un impiego retribuito a tempo pieno nel Regno Unito.

Supporto e consulenza per le carriere

Offriamo supporto alle singole carriere per tutti gli studenti post-laurea, qualunque sia il tuo corso, modalità di studio o piani di carriera futuri.

Puoi accedere al nostro servizio di carriera e occupabilità durante gli studi e dopo la laurea. Il personale esperto ti aiuterà a ricercare opzioni di carriera e offerte di lavoro, costruire il tuo CV o curriculum, sviluppare le tue capacità di intervista e incontrare i datori di lavoro.

Più di 1.500 datori di lavoro pubblicizzano posti di lavoro e stage laureati attraverso il nostro servizio di posti vacanti online. Ospitiamo fiere di carriera regolari, tra cui fiere specializzate per diversi settori.

Tasse e finanziamenti

Costi aggiuntivi

Come studente in questo corso, non prevediamo costi aggiuntivi significativi, oltre alle tasse universitarie e alle spese di soggiorno. Dovresti essere in grado di accedere alla maggior parte dei libri di cui avrai bisogno attraverso le nostre librerie, anche se potresti voler acquistare le tue copie che dovresti inserire nel tuo budget. Sono fornite attrezzature di sicurezza essenziali.

Borse di studio e borse di studio

Prestiti governativi per corsi di master

Sono disponibili prestiti studenteschi per un massimo di £ 10.906 per corsi di insegnamento e ricerca. I candidati devono abitualmente vivere nel Regno Unito o nell'UE.

Studenti internazionali e dell'UE

Borse di studio per master sono disponibili per studenti internazionali e dell'UE provenienti da una vasta gamma di paesi e aree di studio. Per presentare domanda devi già avere un'offerta di studio a Nottingham. Si prega di notare le date di chiusura per assicurarsi di iscriversi al corso con tempo sufficiente.

disconoscimento

Questo prospetto online è stato redatto in anticipo rispetto all'anno accademico a cui si applica. È stato fatto ogni sforzo per assicurare che le informazioni siano accurate al momento della pubblicazione, ma è probabile che le modifiche (ad esempio al contenuto del corso) avvengano in base all'intervallo tra la pubblicazione e l'inizio del corso. È quindi molto importante controllare questo sito per eventuali aggiornamenti prima di presentare domanda per il corso in cui c'è stato un intervallo tra la lettura di questo sito Web e l'applicazione.

Ultimo aggiornamento Gennaio 2020

Sulla scuola

The Faculty of Science undertakes world-class research spanning wide-ranging topics including quantum physics, plant genomics, human imaging, sustainable chemistry, neuroscience, mathematical modellin ... Ulteriori informazioni

The Faculty of Science undertakes world-class research spanning wide-ranging topics including quantum physics, plant genomics, human imaging, sustainable chemistry, neuroscience, mathematical modelling and beyond. We work closely with industry on the training of the next generation of scientists and collaborate worldwide to ensure our research has a major societal impact. The Faculty of Science comprises seven schools and has strong links with the School of Life Sciences and School of Veterinary Medicine and Science. Schools from within the faculty also collaborate with those from the University's other faculties to form various research centres and research institutes. Leggi meno
Nottingham , Sutton Bonington , Nottingham + 2 Più Meno