Il Master in Global Business è uno dei programmi di Montpellier Business School in cui puoi promuovere le tue capacità professionali internazionali e trovare un modo per distinguerti dalla massa. Ti fornirà gli strumenti e le tecniche specialistiche per aumentare i tuoi punti di forza nell'arena internazionale.

Oltre ai corsi di business fondamentali, puoi beneficiare di corsi di lingua cinese o francese. Le visite aziendali sono organizzate in ogni continente durante il programma.

Durante l'intero programma, incontrerai esperti professionisti e svilupperai un solido know-how che ti renderà pronto ad affrontare tutte le sfide che dovrai affrontare durante la tua futura carriera con serenità.

Punti chiave

Un nuovo programma per la Montpellier Business School approvato dall'organizzazione educativa francese "Conférence des Grandes écoles"

Una strabiliante avventura internazionale: tre paesi, tre continenti e uno stage internazionale.

Il Master of Business (MGB) di Montpellier Business School è un programma innovativo con tre prestigiose università accreditate AACSB in tutto il mondo.

Inizierai i tuoi studi all'Università di Victoria (Uvic), in Canada, poi proseguirai con il programma alla Montpellier Business School , in Francia, e infine all'Università Sungkyunkwan (SKKU), Seoul, Corea del Sud. 3 mesi in ogni università e ovunque tu voglia per la pratica professionale da 4 a 6 mesi.

111716_ScreenShot2019-03-08at7.33.25PM.png

In un mondo globalizzato in continua evoluzione, il Master in Global Business svilupperà le tue conoscenze, abilità e, ancora più importante, la tua agilità internazionale trascorrendo un anno in un intenso ambiente di business globale, affrontando culture diverse e esperienze di business reali. Il Master in Global Business ti darà una mentalità aperta.

Il programma MGB ti offre l'accesso a una vasta rete di professori, studenti e alunni che ti aiuteranno ad adattarti alle nuove culture e ad affrontare le sfide derivanti da nuove esperienze, ad acquisire fiducia e sviluppare una mentalità globale che non troverai nelle pagine di libri di testo, teorie aziendali o una tipica impostazione di classe.

Punti chiave

Un'esperienza unica e interculturale in tre diversi paesi:

  • Progettato per neolaureati in possesso di una laurea in economia, commercio, economia o gestione,
  • Consegna curriculare innovativa,
  • Un programma mobile e diversificato,
  • Esperienza di prima mano,
  • Sostieni il tuo viaggio,
  • Una mentalità globale e set di abilità,
  • Lingua: interamente insegnata in inglese,
  • Assunzione: la scorsa settimana di agosto,
  • Crediti: 90 crediti ECTS,
  • Laurea: Master in Business Globale presso la Montpellier Business School ,
  • Tasse universitarie: 16 500 €

Requisiti

  • Una laurea o equivalente in commercio, amministrazione aziendale o gestione.
  • Buon livello di inglese: un punteggio minimo di TOEFL 80/120 o TOEIC 785/990 o IELTS 6/9
  • Obiettivi professionali chiari e pertinenti.

Processo di ammissione

  • Dovrai completare l'applicazione online che può essere salvata e completata nel tempo.
  • I candidati selezionati saranno programmati per un colloquio di ammissione tramite videoconferenza o presso la Montpellier Business School .

Documenti richiesti

  • Copia del passaporto
  • Una fotografia di passaporto
  • Curriculum vitae / curriculum
  • Copie di altissimo livello ottenute.
  • Copie di trascrizioni di documenti degli ultimi tre anni. Fornisci una traduzione in inglese dei tuoi documenti se sono scritti in altre lingue oltre al francese e all'inglese.
  • Conoscenza della lingua: TOEFL, IELTS o TOEIC.

Calendario

  • Registrazione online: dall'8 ottobre 2018
  • Numero di posti: 12

Molti motivi per scegliere questo programma

  • 3 migliori università internazionali e un'opportunità unica per trascorrere 3 mesi in 3 continenti,
  • 3 scuole accreditate,
  • Un metodo pedagogico innovativo
  • Differenziati aderendo ad un programma veramente internazionale,
  • Un eccellente tasso di occupabilità per i nostri laureati di Montpellier BS: il 70% degli studenti dei nostri programmi viene assunto prima ancora di laurearsi,
  • Opportunità di networking

Corsi di programma (1 ° e 2 ° semestre)

Il contesto aziendale nordamericano

Il corso esamina i fattori socio-economici e legali che influiscono sul fare affari in Nord America. Gli argomenti includono il contesto commerciale canadese, il sistema legale, i diritti umani e la legislazione sul lavoro, le pratiche lavorative e le questioni fiscali. Inoltre, gli studenti sono esposti alle relazioni commerciali tra Canada, Stati Uniti e Messico (NAFTA).

Gestione finanziaria internazionale

Questo corso è un esame dei mercati finanziari internazionali e il processo decisionale finanziario delle multinazionali. Gli argomenti includono i sistemi monetari internazionali, la determinazione del tasso di cambio, i derivati in valuta estera, le tecniche di gestione del rischio e gli investimenti, il finanziamento e l'operatività nei mercati globali.

Marketing internazionale e strategia globale

Questo corso è un esame delle sfide strategiche che affrontano le imprese in un contesto internazionale, con particolare attenzione alle questioni di marketing. Gli argomenti includono i problemi associati al controllo e alla coordinazione delle attività su più mercati, la gestione in diversi mercati, la risposta alle differenze dei consumatori e dei concorrenti, la comprensione dell'impatto delle diverse strutture istituzionali e il consolidamento del consolidamento del mercato.

Logistica internazionale e gestione della supply chain

Il corso esamina le problematiche relative alla gestione delle supply chain globali e dei flussi logistici. Gli argomenti sono sviluppati intorno ai rischi e alle opportunità dell'approvvigionamento globale. Includono la progettazione e l'implementazione di catene di fornitura globali, produzione estera, gestione dell'inventario, gestione dei problemi di sicurezza, outsourcing, standard di servizio, opzioni di trasporto e valutazione delle prestazioni.

Il contesto economico europeo

Il corso fornisce una panoramica delle strutture di governo societario, dei sistemi giuridici ed economici e delle questioni di sostenibilità ambientale nell'Unione europea e oltre. Il corso preparerà gli studenti ad applicare le loro conoscenze e la prospettiva globale per risolvere problemi e sfide aziendali.

Leadership globale e intelligenza culturale

Un esame delle varie dimensioni della cultura e della leadership e gestione cross-culturale. Gli argomenti includono come l'intelligenza culturale e la mentalità globale influenzano il lavoro di squadra, la gestione dei conflitti, le negoziazioni, la motivazione e la leadership globale in contesti internazionali. Il corso mette a confronto il modo in cui le persone delle tre regioni del Master nei moduli del programma Global Business (ad esempio nordamericani, europei e asiatici) sono simili e in che modo differiscono lungo queste dimensioni. Ciò include le sfide derivanti da queste differenze e come risolverle.

Analisi del settore e contesto aziendale asiatico

Questo corso offre una panoramica delle operazioni aziendali in settori come l'acciaio, la trasformazione alimentare, la costruzione navale, la pesca, il petrolio e l'alta tecnologia. Inoltre, il corso esamina in che modo le aziende di questi settori affrontano minacce e opportunità in un contesto globale e in un contesto aziendale asiatico.

Metodi e pratica di consulenza

Questo corso fornisce una panoramica del processo di consulenza gestionale; introduce gli studenti a consultare i metodi per aiutarli.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 12 più corsi della Montpellier Business School »

Ultimo aggiornamento Marzo 18, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
18 mesi
Tempo pieno
Prezzo
16,500 EUR
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine