Master in Business e Marketing Internazionale

Generale

Descrizione programma

Una specializzazione Bac 5 per apprendere le problematiche del business internazionale.

L'opzione International Business and Marketing del Diploma Internazionale di Relazioni Internazionali di ILERI è offerta in collaborazione con l'ISC (Conférence des Grandes Ecoles), è sanzionata da un Master e riservata agli studenti che hanno convalidato il loro primo anno del secondo ciclo ILERI .

Obiettivi della formazione

  • Esplora il marketing internazionale e accedi a una visione globale e sistemica dell'organizzazione nel suo ambiente.
  • Essere all'avanguardia nel campo del marketing digitale e consentire ad un'azienda di adattarsi a un consumo in continua evoluzione.
  • Sviluppa strategie di marca in grandi gruppi internazionali per migliorare la longevità del prodotto e la fidelizzazione del consumatore.
  • Diventa un analista di marketing internazionale e consenti a un'azienda di aprire nuovi mercati controllando i rischi.
  • Diventa un Product Manager con una vera conoscenza dei mercati e delle problematiche internazionali.
  • Lavorare per l'esportazione in un ampio gruppo di settori farmaceutico o di lusso, automobilistico, ecc.
  • Combinare forti competenze nelle competenze di gestione strategica, marketing e business acquisite prima del ILERI , per accedere a posizioni di alta responsabilità nel settore privato internazionale.

insegnamenti

Gestione base comune

  • Leadership e gestione dei progetti
  • Gestione strategica
  • Etica e gestione sostenibile
  • Rendiconto finanziario e diagnostica
  • Gioco serio

Marketing di base comune

  • Metodologia della tesi applicata
  • Pianificazione individuale della carriera e ricerca di lavoro
  • Marketing digitale
  • Studi di mercato
  • Innovazione di marketing
  • Branding e pubblicità
  • Relationship Marketing

Unità didattica ILERI

  • Sfruttare il cyberspazio
  • Gestione dei rischi da parte di IE
  • Compliance e audit
  • Sicurezza economica
  • Politiche pubbliche e lobbismo
  • LV2 lingua europea
  • LV3 lingua orientale

Classi specializzate IBM

  • Gestione interculturale
  • Fare affari nei mercati emergenti
  • Decisioni strategiche nel commercio internazionale
  • Imparare affari facendo affari

I punti di forza del programma

  • 400 ore di formazione da ottobre a febbraio. Corsi di lunedì e martedì a ILERI e giovedì, venerdì, sabato a ISC. Questo ritmo intensivo consente agli studenti di concentrarsi sui loro studi per un semestre.
  • Studenti e corsi internazionali presso l'ISC totalmente in inglese.
  • Programma composto da corsi e casi di studio, giochi seri e progetti di business reali.
  • Tirocinio professionale di sei mesi a tempo pieno nel settore commerciale e del marketing internazionale nel 2 ° semestre e convalida di 60 crediti ECTS nell'anno.
  • Facoltà composta da professori di tutto il mondo riconosciuti per la loro competenza ed esperienza professionale.
  • Aggiornamento in finanza e marketing offerto agli studenti di ILERI per consentire loro di accedere serenamente alla formazione.

Condizioni di ammissione

Il secondo anno del Diploma Superiore in Relazioni Internazionali in collaborazione con l'ISC, accreditato AACSB, è accessibile agli studenti ILERI dopo aver convalidato il 1 ° anno di Master.

Tasse scolastiche

Orario delle commissioni:

Master in Business e Marketing Internazionale: 9750 €
Deposito di 1500 € al momento della registrazione e saldo in sei rate, il 5% da detrarre in caso di pagamento in contanti.

Ultimo aggiornamento Aprile 2019

Sulla scuola

L’ILERI (Institut Libre d’Etude des Relations Internationales) est une école spécialiste des relations internationales depuis 1948, située à Paris La Défense. Proposant une formation pluridisciplinair ... Ulteriori informazioni

L’ILERI (Institut Libre d’Etude des Relations Internationales) est une école spécialiste des relations internationales depuis 1948, située à Paris La Défense. Proposant une formation pluridisciplinaire en sciences politiques, géopolitique, droit international, économie et langues, l’ILERI forme ses étudiants, selon les besoins du marché, aux fonctions de cadres des organisations internationales, des ONG, des entreprises internationales, des institutions européennes, de la fonction publique française (défense, environnement, etc.), de la diplomatie, des collectivités territoriales, des think tanks, du journalisme, des cabinets de lobbying, des cabinets de conseil, etc. Leggi meno