Master in Business Management

Generale

Descrizione programma

Questo programma è progettato per coloro che desiderano intraprendere studi di gestione aziendale generale e amministrazione aziendale. Il programma pone particolare enfasi sullo sviluppo delle capacità e delle competenze necessarie per gestire efficacemente sia gli ambienti locali che globali. Gli studenti studieranno la teoria aziendale e come applicarla utilizzando strumenti funzionali e affidabili. Coloro che seguono il programma si diplomano con un set di abilità che li rende attraenti per i datori di lavoro e i leader naturali nel mondo degli affari. Oltre a una buona conoscenza delle funzioni organizzative (strategia, marketing, finanza, processi, progetti), il programma insegna problem solving, capacità di leadership, capacità comunicative, lavoro di squadra, impegno verso l'etica e consapevolezza ambientale.

Profili laureati

Il laureato del programma di Master in Business Management:

  • ha una buona conoscenza delle organizzazioni e delle sfide affrontate dai manager,
  • è pronto a svolgere ruoli di leadership in diverse istituzioni,
  • è in grado di agire come manager funzionale specializzato in mercati internazionali, risorse umane, strategia o marketing e PR.

Prospettive di carriera

Le possibili prospettive di carriera sono:

  • carriere manageriali nelle imprese,
  • ruoli strategici nelle organizzazioni,
  • ruoli manageriali nei mercati internazionali,
  • posizioni specialistiche in marketing, PR, analisi di mercato, strategia.

137509_137474_WUEB-03.jpgWroclaw University of Economics and Business"}" />

moduli

Durante il corso di studi lo studente può scegliere e proseguire i seguenti moduli:

  • Gestione delle risorse umane
    Il modulo Gestione delle risorse umane prepara gli studenti a gestire le persone nelle organizzazioni, con particolare attenzione allo sviluppo dei dipendenti come la formazione, la gestione della carriera e il trasferimento. Il modulo migliora le competenze manageriali degli studenti attraverso lo sviluppo di abilità, conoscenze e attitudini che sono le più necessarie nel lavoro manageriale. Presenta anche conoscenze di base in psicologia del lavoro e iniziative di conciliazione vita-lavoro. Il modulo ci permette di approfondire l'auto-descrizione utilizzando test psicologici.


  • Comunicazione aziendale e pubbliche relazioni
    Nell'economia moderna, ogni impresa, indipendentemente dalle sue dimensioni e dal campo di attività, non avrà successo senza l'implementazione strategica di un'efficace comunicazione aziendale e PR. Come parte del modulo, gli studenti acquisiranno conoscenze e competenze nel campo della creazione di identità aziendale e comunicazione interna, relazioni con i media, sponsorizzazione, gestione di eventi e gestione delle crisi.


  • Gestione strategica e leadership
    Il modulo di gestione strategica e leadership fornisce agli studenti le competenze necessarie per assumere posizioni di leadership nelle organizzazioni e gestire le sfide strategiche che le imprese devono affrontare. I corsi offerti sviluppano sia le “soft skills” del leader (Leadership e Comunicazione e Negoziazioni), sia le “hard skills” necessarie nella progettazione strategica (Digital Transformation Strategy e Strategic Thinking).


  • Gestione internazionale
    Il modulo è progettato per familiarizzare gli studenti con diversi aspetti del processo decisionale e della gestione di un'azienda nel contesto internazionale. Dopo questo modulo gli studenti saranno in grado di utilizzare diversi strumenti utili nel processo analitico, preparare e condurre ricerche di mercato, gestire team internazionali e progettare modelli di business per i mercati internazionali.

137508_137479_WUEB-08.jpgWroclaw University of Economics and Business"}" />

Programma

Le iscrizioni sono dal 1 giugno 2020 al 16 agosto 2020.

Entro tale termine i candidati sono tenuti a:

  1. Registrati nel sistema di registrazione .
  2. Pagare la quota di iscrizione 85 PLN sul singolo conto bancario indicato nel sistema di iscrizione (IRK).
  3. Compila il modulo con i dati, scarica le foto, scegli un programma di studio, allega i documenti richiesti.
  4. Dopo aver ricevuto informazioni sul risultato positivo della verifica del documento, pagare le tasse universitarie per il primo semestre di studi su un conto speciale indicato dal Comitato di reclutamento.
  5. Consegnare tutti i documenti con fotocopie e traduzioni giurate in polacco al comitato di reclutamento. La scadenza è il 28 settembre 2020, alle 15:00. La data di consegna dei documenti è importante, non la data di spedizione.

Nota: i documenti devono essere consegnati per posta o corriere.

Non inviare documenti prima della decisione del Comitato di reclutamento sulla tua ammissione allo studio.

informazioni addizionali

Per maggiori informazioni contattare il responsabile del corso:

Professoressa Anna Witek-Crabb

E-mail: anna.witek@ue.wroc.pl

o visita il sito web dell'UE.

Ultimo aggiornamento Settembre 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The Wroclaw University of Economics and Business is ranked among the top economic schools of higher education in Poland, and an important center of science and research. Its activities are aimed at ma ... Ulteriori informazioni

The Wroclaw University of Economics and Business is ranked among the top economic schools of higher education in Poland, and an important center of science and research. Its activities are aimed at maintaining and strengthening the position of the university on regional, national, and international levels, improving competitive advantage, and shaping its image of a modern institution, open and friendly to its employees, students, and the environment. Leggi meno