Le società di comunicazione sono uniche nel loro genere. Richiedono ai manager una formazione specifica per comprendere i loro problemi e le loro sfide. Il Master prepara i suoi partecipanti in due aree fondamentali: sviluppo delle capacità e delle abilità manageriali e aspetti specifici delle società di comunicazione.

La facoltà è principalmente dalla Facoltà di Comunicazione e IESE Business School. In questo modo, la conoscenza specifica del settore si unisce alla formazione manageriale generale, integrando in un unico programma le conoscenze e le competenze necessarie per guidare le società di comunicazione con una visione globale del business.

obiettivi

  • Formare dirigenti e imprenditori innovativi che hanno le competenze e gli strumenti essenziali per sviluppare prodotti o aziende che rinnovano il ciclo di sviluppo delle loro organizzazioni. I partecipanti realizzeranno un progetto imprenditoriale che è una parte essenziale dei requisiti per l'approvazione del programma.
  • Sapere cosa succede nei principali mercati mondiali e valutare quali esperienze sono adattabili alle realtà locali. Per questo, la MGEC offre ai suoi partecipanti una delle settimane intense a New York City (le due restanti saranno a Madrid); i suoi contenuti permetteranno di conoscere la realtà del più grande mercato pubblicitario e dei media di tutto il mondo (i professori delle business school negli Stati Uniti, insieme ai dirigenti delle principali società, saranno i protagonisti).
  • Formazione digitale: è solo possibile immaginare il futuro del settore nella mano della comunicazione digitale. Un terzo dei contenuti del master sarà orientato allo sviluppo e all'analisi di prodotti digitali, nuovi modelli di business, gestione e utilizzo dei social network e del commercio elettronico.

programma scolastico

soggetti

  • Funzionalità e strumenti di gestione
    • Direttiva d'azione e processo decisionale 2ECTS
    • Pianificazione e controllo: analisi dei costi per il processo decisionale 2,5 ECTS
    • Comunicazione 2,5 ECTS
    • Negoziazione 1 CFU
    • Comportamento delle organizzazioni 1.5 ECTS
    • Leadership, leadership e innovazione 2,5 ECTS
  • Funzioni, processi e strategie
  • Gestione delle operazioni 2 CFU
  • Gestione delle persone 2 CFU
  • Sistemi di informazione 2 CFU
  • Gestione finanziaria 1 CFU
  • Finanza operativa 1 CFU
  • Gestione commerciale 2 CFU
  • Marketing 1,5 ECTS
  • Politiche aziendali
  • Direzione strategica 2,5 ECTS
  • Ambienti e mercati 3,5 ECTS
  • Quadro giuridico di comunicazione 1 ECTS
  • Clienti e pubblico 2,5 ECTS
  • Ricerca sul mercato e sul pubblico 2.5 ECTS
  • Progetto Final Master 18 ECTS

metodologia

Il Master in Business Communication Management si basa principalmente sul metodo dei casi, che garantisce un apprendimento pratico arricchito con l'intervento dei partecipanti alla classe. Si articola seguendo tre fasi sequenziali: analisi individuale, preparazione della squadra e discussione nella sessione generale.

Dedizione e tipo di agenda

Il programma include un corso accademico della durata di 10 mesi. La forma del lavoro è part-time, compatibile con l'attività lavorativa, con il seguente tipo di agenda:

  • Venerdì, dalle 3.30 alle 9.00
  • Il sabato, dalle 9:00 alle 13:30

Intensive settimane (3), dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 2:30 alle 18:00 e venerdì dalle 9:00 alle 13:30.

Per completare il programma, è richiesto un minimo di 1.500 ore di lavoro (preparazione del caso individuale, analisi della squadra, discussione nelle sessioni generali e progetto aziendale).

ammissione

Profilo dello studente

Nelle classi del MGEC condividono la loro formazione professionale con un'elevata anzianità (alcuni accumulano oltre 25 anni di esperienza professionale) con giovani professionisti di 26 o 27 anni con un grande potenziale. Uniamo il valore dell'esperienza di vita con la particolare visione dei "millennial" e dei nativi digitali proiettati verso l'evoluzione futura del settore.

Il fulcro del programma è eminentemente direttivo, con una visione di DIRECTION GENERAL, per guidare ogni studente a posizionarsi al vertice della piramide della responsabilità nelle loro organizzazioni.

Il Master è rivolto a laureati e laureati con esperienza professionale rilevante, provenienti da qualsiasi Facoltà o scuola tecnica superiore, interessati al mercato della comunicazione; preferibilmente con formazione in scienze umane, sociali, giuridiche o tecniche (comunicazione, diritto, sociologia, psicologia, economia, ingegneria, architettura, ecc.).

Sono requisiti necessari per partecipare al MGEC:

  • Per essere un laureato, laurea, diploma o equivalente all'estero. L'ammissione può essere richiesta prima di ottenere il titolo universitario, ma il titolo deve essere accreditato all'inizio del programma.
  • Accreditare un livello di spagnolo corrispondente a B2 (nel caso di non essere oratore spagnolo)
  • Ho richiesto l'ammissione al Master con il modulo di registrazione.

registrazione

Per richiedere l'ammissione, è necessario prima registrarsi sul portale MiUnav. Una volta all'interno del portale, il candidato può richiedere l'ammissione e allegare tutta la documentazione richiesta dal master attraverso lo stesso modulo.

Un pagamento di € 95 deve essere effettuato per i costi di lavorazione.

Metodi di pagamento:

  • Tramite Internet, attraverso il nostro gateway di pagamento.
  • In contanti (di persona presso il servizio di ammissione di Pamplona).
  • Con bonifico bancario. La prova di pagamento deve includere il nome completo del richiedente e la parola "AMMISSIONE".

Come richiedere l'ammissione a più di un master?

È necessario compilare il modulo una sola volta per ogni domanda, ma non è necessario duplicare la documentazione di invio e il pagamento delle spese di elaborazione. Se si richiede l'ammissione a un terzo master, è necessario effettuare un nuovo pagamento di € 95.

Test di ammissione

Il candidato deve risolvere un caso pratico in inglese e un colloquio personale sarà condotto.

Risoluzione e registrazione

Gli studenti ammessi devono pagare il primo pagamento di iscrizione entro il termine stabilito nella notifica della risoluzione di ammissione:

L'importo è di € 1000 (tale importo sarà rimborsabile solo in caso di non aver superato il diploma di laurea / laurea che studia).

Forme di pagamento attraverso il portale miUNAV.

  • Carta di credito / debito
  • PayPal
  • Bonifico bancario Il nome completo del richiedente e la parola "prima quota di iscrizione" devono figurare sul buono di pagamento.

registrazione

Gli studenti ammessi formalizzeranno la registrazione alle date indicate nella comunicazione di ammissione.

lingue

  • Studenti nazionali: verrà misurato il livello dell'esame di ammissione.
  • Studenti internazionali: B2 spagnolo e primo certificato.


Per quanto riguarda la valutazione del merito, il comitato di ammissione presenterà in particolare l'esperienza professionale nel campo della comunicazione, nonché l'orientamento del candidato verso i campi relativi all'argomento del Master.

Per completare la valutazione di merito, i test di ammissione stabiliti a tale scopo devono essere eseguiti nel processo di selezione, consistente in:

  1. Un colloquio personale
  2. La risoluzione individuale di un caso pratico di gestione aziendale.

La selezione degli studenti sarà effettuata in base alla valutazione ponderata dei seguenti elementi, ognuno dei quali punteggio su una scala da 1 a 5, assumendo che tutti i candidati soddisfino i requisiti di base stabiliti:

  • Curriculum accademico (30%)
  • CV professionale (30%)
  • Risultato dei test di ammissione (30%)
  • Lettere di raccomandazione (10%)

Proiezione professionale

Il master è finalizzato allo sviluppo gestionale dei seguenti profili professionali:

  • Amministratori delegati di società di comunicazione, intese come tutte quelle aziende che generano business attorno ai contenuti.
  • Responsabili dei dipartimenti di contenuti, marketing, vendite, finanza, ricerche di mercato e risorse umane.
  • Direttori di prodotto di società di comunicazione.
  • Responsabili dell'area dello sviluppo del business, dell'innovazione e del prodotto.
  • Consulenti specializzati nel settore della comunicazione.
  • Manager nella gestione della pubblicità.
  • Imprenditori nel campo dei media, della tecnologia content-oriented e della comunicazione in generale.

D'altra parte, queste sono le aree e le istituzioni in cui, grazie alla formazione impartita dal master, gli studenti possono continuare o sviluppare la propria carriera professionale:

  • Media (stampa, radio, televisione, Internet).
  • Dipartimenti di comunicazione e content marketing (fiction, musica, intrattenimento, produzione audiovisiva) e società tecnologiche.
  • Aziende di marketing e pubblicità.
  • Consulenza specializzata nel settore.
Programma insegnato in:
  • Spagnolo

Vedi 8 più corsi della University of Navarra »

Ultimo aggiornamento Febbraio 17, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 1, 2019
Duration
8 mesi
Tempo pieno
Prezzo
25,722 EUR
Deadline
Settembre 1, 2019
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 1, 2019
Data di fine
Giugno 1, 2020
Scadenza domanda
Settembre 1, 2019

Settembre 1, 2019

Location
Scadenza domanda
Settembre 1, 2019
Data di fine
Giugno 1, 2020