Master in Business Management (MBM) in gestione delle risorse umane

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

introduzione

Questo entusiasmante Master in Business Management, specializzato nella gestione delle risorse umane, sfida gli studenti a studiare ad un alto livello accademico, combinando casi di studio e ricerca. Tuttavia, il corso di laurea ha anche un approccio pratico reale nella sua progettazione - attraverso settimane di progetto, indagine professionale e un modulo di apprendimento basato professionale in cui gli studenti completano un breve tirocinio di lavoro spesso collegato direttamente al loro progetto finale.

Il programma offre un master combinato di materie di amministrazione aziendale e moduli più ampi in economia e gestione. Attraverso moduli che esaminano l'economia globale e la gestione strategica, la globalizzazione, la società e gli studenti di cultura, il programma consentirà agli studenti di sviluppare ulteriormente la loro conoscenza più approfondita della gestione e dell'amministrazione aziendale.

La specializzazione nella gestione delle risorse umane esamina in particolare il rapporto tra la gestione delle risorse umane da una prospettiva strategica e in combinazione con il concetto che la leadership svolge un ruolo importante.

La specializzazione HRM mostra un chiaro legame tra cambiamento organizzativo, sviluppo aziendale e cura, gestione e inclusione di talenti internazionali.

Contenuto del corso

Semestre 1

(Moduli principali)

  • Gestione del marketing
  • Globalizzazione, società e cultura
  • Metodi di ricerca Introduzione (progetto finale)
  • L'economia mondiale
  • Richiesta professionale

(Moduli di specializzazione)

  • Gestione strategica delle risorse umane
  • Leadership ad alte prestazioni

Semestre 2

(Moduli principali)

  • Metodi di ricerca (progetto finale)
  • Micro Economics - Global Perspectives
  • Gestione strategica
  • Modulo del progetto (3 settimane del progetto, collegate al progetto finale)

(Moduli di specializzazione)

  • Sviluppo dell'organizzazione e gestione del cambiamento
  • Gestione internazionale dei talenti

Semestre 3 (inserimento lavorativo e laurea)

  • Apprendimento basato sul professionista
  • Progetto finale

Struttura del corso

Il programma principale viene consegnato in un formato a blocchi, con 2 moduli coperti ogni 6 settimane. Le classi del modulo principale sono interdisciplinari: si studiano moduli condivisi con studenti master di diverse specializzazioni di gestione aziendale. A causa dell'ingresso scorrevole (6 volte l'anno) i gruppi sono dinamici, estremamente internazionali e diversi.

I moduli vengono consegnati in modo intensivo per giorni consecutivi nel cosiddetto "formato di blocco", il che significa che ogni modulo ha 6 giorni di insegnamento suddivisi in due blocchi di 3 giorni. I metodi di insegnamento comprendono lavori di gruppo, studi di casi, presentazioni e progetti dal vivo. Il corso viene erogato attraverso una varietà di approcci, tra cui conferenze, presentazioni, tutorial e casi di studio, con particolare attenzione all'apprendimento interattivo. Ogni modulo è insegnato da due docenti, spesso un docente a tempo pieno di Wittenborg e un docente ospite da un'università partner. I moduli includono oratori ospiti regolari dall'industria.

L'industria

L'enorme impatto della nuova tecnologia e della digitalizzazione, unito alla sempre crescente necessità di sviluppare, coltivare e trattenere talenti internazionali, significa che l'amministrazione aziendale si affida a manager ben addestrati e competenti con una visione strategica e globale.

I responsabili delle risorse umane nelle aziende di tutto il mondo sono sempre più dipendenti dalla motivazione dei dipendenti attraverso il coinvolgimento e la gestione del loro talento in modo tale da mantenere la forza lavoro altamente produttiva.

Prospettive di carriera

Negli ultimi anni, la comunità imprenditoriale ha capito che il successo dipende dall'attenta gestione delle risorse umane (HRM), che è un approccio strategico e completo alla gestione sistematica delle persone e alla cultura e all'ambiente di lavoro. Ogni manager si trova di fronte alla sfida di mantenere i membri del personale motivati, coinvolti e produttivi, nonostante eventuali cambiamenti che potrebbero verificarsi.

La laurea di un istituto altamente internazionale come la Wittenberg University, che pone un accento particolare su una combinazione di ricerca accademica e esposizione aziendale e professionale, significa che le prospettive di carriera dei laureati del Master in Business Management, specializzate nella gestione delle risorse umane sono molteplici e globali .

Spesso i laureati WUAS aspirano a continuare i loro studi, con un DBA o un dottorato di ricerca. grado di ricerca, tuttavia, molti studenti si spostano direttamente nel mondo degli affari, a volte come risultato del loro tirocinio, e del loro progetto finale che è spesso basato sull'azienda.

Esempi di aziende in cui il lavoro degli ex allievi spazia dalle principali società globali nel settore bancario, della consulenza e delle assicurazioni a più società specializzate locali, ONG o agenzie governative nei Paesi Bassi o altrove nell'Europa occidentale.

Requisiti d'ingresso

I requisiti di ammissione (criteri) per i programmi di Master Business Management (tutte le specializzazioni) sono i seguenti:

  • una laurea o una qualifica equivalente riconosciuta;
    • I candidati sono invitati a fornire un riferimento accademico dal loro precedente istituto di istruzione;
    • È necessario aver conseguito una laurea triennale in economia, management, economia o commercio. Nel loro diploma di laurea i candidati devono aver completato un lavoro accademico (progetto finale o tesi di laurea) che dimostra un grado di scrittura accademica e esperienza di ricerca.
  • non è richiesta alcuna esperienza professionale per questi programmi di master;

Requisiti della lingua inglese

IELTS 6.5 o TOEFL Equivalente. Il codice TOEFL di Wittenborg è 4889.

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Wittenborg is a “boutique university” with a primary focus on management as it relates to disciplines in society. Our personal attention to your education is very important. It is for this reason that ... Ulteriori informazioni

Wittenborg is a “boutique university” with a primary focus on management as it relates to disciplines in society. Our personal attention to your education is very important. It is for this reason that we take quality seriously and are accredited by the Dutch Flemish Accreditation organisation (NVAO) and Foundation for International Business Administration Accreditation (FIBAA). Leggi meno
Apeldoorn , Amsterdam + 1 Più Meno