Master in Business - Innovazione e Management nel Turismo
Fachhochschule Salzburg University of Applied Sciences
Informazione chiave
Posizione del campus
Salzburg, Austria
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
4 semestri
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
EUR 363 / per semester *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* fino al doppio importo per i paesi extra UE. + quota sindacale studentesca
introduzione
Il turismo riguarda sempre più il modo in cui i viaggiatori vivono i luoghi. Per reagire a questa natura mutevole del turismo, il programma master "Innovazione e gestione nel turismo" ti fornisce le competenze necessarie per diventare un manager altamente qualificato nel settore del turismo internazionale. Scopri come identificare le nuove tendenze, soddisfare le nuove richieste dei viaggiatori e diventare un collaboratore attivo del commercio turistico di domani.
Titolo di studio conseguito: Master of Arts in Business (MA) | Durata dello studio: 4 semestri (2 anni) | Modalità di studio: part-time. Lunedì e martedì lezioni dalle 8:00 alle 18:00, mercoledì dalle 8:00 alle 13:00 |
Posti di studio all'anno: 34 | Luogo: Campus Urstein | Lingua inglese |
Tasse di iscrizione: quota di iscrizione di almeno € 363,- a semestre (fino al doppio dell'importo per i paesi extra UE) + quota sindacale studentesca | Costo del corso di preparazione: per i corsi di preparazione organizzati dall'Università di Salisburgo almeno € 50,- per corso |
Perché studiare Innovazione e gestione nel turismo presso l'Università di Scienze Applicate di Salisburgo?
Il programma del master presso l'Università di Scienze Applicate di Salisburgo risponde alle crescenti aspettative degli ospiti nel settore del turismo in continua evoluzione. Il programma internazionale basato sulla gestione ti familiarizza con le nuove tendenze di viaggio e ti fornisce le competenze necessarie per diventare un leader nel turismo globale.
Oltre alle conoscenze specialistiche in Experience Design, il curriculum affronta anche argomenti come lo sviluppo del prodotto, lo storytelling, l'e-turismo, l'imprenditorialità e altri aspetti chiave del settore dei viaggi. Per coprire una gamma completa di argomenti rilevanti, il programma master si basa sui seguenti focus generali:
- Innovazione
- Comunicazione aziendale
- Ricerca applicata
- Rilevanza pratica
- Diversità
Ammissioni
Curriculum
Moduli e competenze speciali
Per affrontare le tendenze e gli argomenti più rilevanti del commercio turistico internazionale, il master "Innovation & Management in Tourism" si basa su tre aree chiave:
- Esperienza di progettazione
- fenomeni psicologici e sociologici nel turismo
- esperienza di teoria del design, casi di studio e progetti
- narrativa
- gestione delle attrazioni
- eTurismo
- impatto globale dei nuovi media
- social network e applicazioni mobili
- conseguenze economiche e sociali
- Fondamenti di eTourism, teorie e progetti di ricerca
- Imprenditoria
- gestione e leadership delle risorse umane
- sviluppo aziendale e pianificazione aziendale
- cambio gestione
- etica professionale
L'economia dell'esperienza è in continua crescita, anche nel campo del turismo. Le aspettative degli ospiti sono aumentate e l'industria ha bisogno di soddisfare queste nuove richieste. Con il nostro programma di Master su misura, ti prepariamo per queste nuove sfide! In questo programma di Master internazionale, acquisisci conoscenze specialistiche nel campo dell'Experience Design. Ciò include diverse prospettive e metodi di sviluppo del prodotto, progettazione del servizio, co-creazione e narrazione. Il secondo focus del programma è sull'eTourism: una comprensione dell'impatto delle tecnologie digitali sul turismo, nonché l'applicazione di applicazioni sociali e mobili da parte delle organizzazioni turistiche e dei consumatori. Inoltre, c'è un'enfasi sull'imprenditorialità, l'etica aziendale, la sostenibilità e le abilità sociali.
Focus generale:
- Innovazione:
Processi di Sviluppo Prodotto, Innovazione di Servizi ed Esperienze, Tendenze Attuali nel Turismo - Comunicazione aziendale:
Creazione di concetti di comunicazione, casi studio aziendali, gestione del marchio, leadership e comunicazione - Ricerca applicata:
Ricerca sul turismo, eTourism Lab, Portfolio of Expertise, Case Studies - Rilevanza pratica:
Esperti e manager rinomati, esperienze pratiche, progetti e tesi di laurea con partner del settore - Diversità:
Lavorare in un ambiente internazionale, conoscere culture ibride, impatti della globalizzazione, gestire i confini e le culture
Studiare all'estero
Amplia la tua mente e sfrutta la tua opportunità per studiare all'estero in una delle nostre numerose università partner in tutto il mondo. Un soggiorno all'estero migliora le tue competenze interculturali e le tue abilità linguistiche.
Galleria
Opportunità di carriera
Prospettive di carriera
I laureati del master "Innovazione e gestione nel turismo" godono di ottime prospettive di carriera. La tua formazione accademica e professionale completa ti prepara a posizioni manageriali nel settore del turismo internazionale.