I ritocchi non sono sufficienti nell'ambiente aziendale di oggi!

Solo una su 50 idee ha successo. È tempo di sviluppare pratiche di innovazione del business reali per guidare la trasformazione dell'idea in una preziosa proposta per il cliente. Per questo motivo, stiamo offrendo un programma di studio part-time completo per le persone che credono che l'innovazione aziendale sia sul percorso critico verso la trasformazione dei nostri sistemi sociali, andando oltre la semplice tecnologia e l'automazione dei processi.

Durante questo corso, gli studenti avranno l'opportunità di lavorare su progetti concreti. Applicheranno le conoscenze che hanno acquisito in un incarico definitivo volto a lanciare il loro progetto.

Programma del corso

Pensiero di design

Definire il problema da risolvere e quindi implementare le soluzioni, sempre con le esigenze dell'utente finale al centro dello sviluppo del concetto.

  • Prospettiva dei leader del pensiero digitale
  • Marketing nel mondo digitale
  • Tendenze delle tecnologie digitali
  • Enabler e piattaforme
  • Tecniche di creatività del prodotto
  • Creazione del software
  • Fab Lab

Lean Value Proposition

Affronta le principali sfide per il business creando prodotti e servizi convincenti che i clienti vogliono acquistare.

  • Tela magra per proposizione di valore
  • Prodotto minimo vitale
  • Ecosistema tecnologico
  • Modelli di interruzione
  • Ricerca dei consumatori
  • Benchmark di mercato

Strategia aziendale

Comprendere i concetti e le tecniche chiave per modellare la strategia di innovazione delle aziende.

  • Creazione di valore
  • Nuovi modelli di business
  • Pianificazione aziendale
  • Pianificazione delle caratteristiche del prodotto
  • Processo e strumenti per l'esecuzione
  • Presentazione della strategia

Imprenditoria

Comprendere il ruolo dell'innovazione nel processo imprenditoriale e nella creazione di impresa.

  • Prontezza alla leadership
  • Creazione di società
  • Gestione IP
  • Startup Investor Toolkit
  • Creazione del team

Sviluppo del prodotto agile

Sfrutta la metodologia agile volta a fornire continuamente un prodotto funzionante.

  • Processo di sviluppo del prodotto
  • Tecniche di sviluppo
  • Architetture e sistemi operativi
  • Creazione, prototipazione e test del software
  • Fornire obiettivi di prodotto

Esperienza del cliente

Progettare nuove esperienze che si adattino alle esigenze e al comportamento dei consumatori è necessario per creare un vantaggio competitivo.

  • Progettazione dell'esperienza utente
  • Empowerment dell'utente
  • Gestione della personalizzazione
  • web
  • Impostazione degli indicatori di prestazioni chiave
  • Design dell'offerta di valore
  • Dati

Sviluppo del business

Definisci il tuo pubblico principale e come raggiungerli attraverso canali ottimizzati.

  • Organizzazione commerciale snella
  • Segmentazione del mercato
  • Processo di vendita
  • Sviluppo del business
  • Costruzione di condutture
  • Capacità di negoziazione
  • Comunicazione e relazione stampa
  • Creazione di toolkit di marketing

Cructura della crescita

Sperimenta i canali commerciali e lo sviluppo del prodotto per identificare i modi più efficienti per far crescere un'azienda.

  • Crescita sostenibile
  • Hosting / incubazione aziendale
  • Processo di incubazione
  • Scala ed espansione
  • Accesso alle strutture finanziarie
  • Consolidamento

Programmi opzionali

  • La scuola propone viaggi facoltativi con costi aggiuntivi. I programmi e le tariffe saranno adattati al numero di studenti registrati.
  • Ottieni 2 giorni di ispirazione dall'USI a Parigi, un evento di tecnologie OCTO.
  • Viaggia a San Francisco per incontrare alcune delle aziende e degli esperti più stimolanti nel campo dell'imprenditoria e dell'innovazione.

PARTECIPA ALLA 4a RIVOLUZIONE INDUSTRIALE

Siamo ai margini di una rivoluzione tecnologica che cambierà radicalmente la nostra vita, a differenza di qualsiasi altra esperienza del genere.

Con miliardi di persone collegate a Internet su dispositivi mobili, la vasta conoscenza disponibile per il crowdsourcing e le capacità di elaborazione predittiva sempre crescenti, le possibilità sono diventate infinite. Queste possibilità si moltiplicheranno come risultato degli sviluppi tecnologici emergenti in innumerevoli campi come l'intelligenza artificiale, la robotica, l'Internet degli oggetti, i veicoli autonomi, la stampa 3-D e le energie rinnovabili.

I 4,7 miliardi di possessori di telefoni cellulari nel 2016 illustrano questa massiccia espansione. Le piattaforme musicali peer-to-peer hanno dimostrato come la tecnologia abbia raggiunto un numero enorme di adottanti in un tempo ridotto, aprendo la strada allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi, migliorando drasticamente l'esperienza e interrompendo modelli aziendali consolidati. Prenotare un volo, affittare una casa privata per una vacanza, ordinare un taxi e pagare senza contanti sono solo alcuni esempi di ciò che può essere fatto sulla punta delle dita dei nostri telefoni cellulari in questi giorni.

Gli ecosistemi della piattaforma e l'accelerazione dell'innovazione tecnologica, combinata con la velocità delle interruzioni del modello di business stanno diventando complesse da anticipare. Anche i leader aziendali più connessi e meglio informati devono mettere da parte i loro più naturali istinti di sopravvivenza per comprendere questo ambiente in rapida evoluzione, sfidare le ipotesi dei loro team operativi e innovare continuamente per un'esistenza a lungo termine.

Business Innovation @ CREA Genève di CREA Genève su Vimeo.

Un campus all'estero

Fondata nel 1975 a Bordeaux, INSEEC si è sviluppata negli ultimi 40 anni in un gruppo di 16 scuole, offrendo programmi generalisti e specialistici in Management, Finanza, Marketing, Comunicazione, Digital, Lusso, Vino

Situato nel cuore di città vivaci come Parigi, Londra, San Francisco e Shanghai, vicino al mare come a Monaco o Bordeaux, o vicino alle Alpi di Lione, Chambery e Ginevra, INSEEC offre ai suoi 15.000 studenti l'opportunità di studiare da Laurea in MSc, MBA o DBA, stabilendosi come leader incontrastato nel settore dell'istruzione privata francese.

Esame di ammissione

  • Nessun test di ammissione richiesto.
  • Ogni domanda verrà esaminata dalla direzione del corso.
  • La scuola si riserva il diritto di accettare o rifiutare un candidato per qualsiasi motivo.
  • Un min. di 15 studenti è richiesto per l'avvio del programma.

Requisiti per l'ammissione

  • Laurea triennale, diploma svizzero in marketing / comunicazione, CFC / EFZ in marketing / comunicazione (esperienza professionale richiesta) o altro diploma equivalente
  • Inglese fluente;
  • Periodo: ottobre 2017 - gennaio 2019;
  • Corsi, workshop, e-learning / webcast, viaggi e master: circa 900 ore;
  • Lavoro a tempo pieno o tirocinio di 5 mesi (da convalidare da CREA e programmato durante il periodo di insegnamento presso la scuola);
  • Durata del programma: 16 mesi;
  • Orari: ogni due settimane 3 settimane intere di lezioni (venerdì dalle 9 alle 18 - sabato dalle 9 alle 16);
  • Costo del corso: CHF 18.000.- Viaggi facoltativi con tariffe aggiuntive su misura per il numero di studenti iscritti (INSEEC San Francisco, USI Parigi);
  • -10% di sconto se ti iscrivi prima del 31/03/2017.

Opportunità di lavoro

Modella il tuo futuro

Questo programma all'avanguardia mira a sviluppare le conoscenze e le capacità necessarie per identificare e analizzare i fattori chiave che guidano la competitività e l'innovazione a livello organizzativo.

  • Responsabile dell'innovazione
  • Strategista d'affari
  • Product Portfolio Manager
  • Responsabile del prodotto
  • Responsabile dello sviluppo aziendale
  • intrapreneur

docenti

Una scuola vicina al mondo degli affari

Il nostro motto è "imparare dall'esperienza". L'insegnamento deve provenire da specialisti esperti. Tutti i nostri insegnanti sono professionisti nel loro campo. Condividono le loro conoscenze e set di strumenti con gli studenti in modo che ciò che apprendono sia rilevante.

Il mercato del lavoro sta cambiando rapidamente ed è importante che ogni studente entri nel mondo del lavoro con un set di competenze rilevanti.

Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 2 più corsi della CREA Geneva | INSEEC GROUP »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
16 mesi
Tempo pieno
Prezzo
18,000 CHF
Deadline
Settembre 1, 2019
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Gennaio 31, 2021
Scadenza domanda
Settembre 1, 2019

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Settembre 1, 2019
Data di fine
Gennaio 31, 2021