Master in Business Administration

Generale

Descrizione programma

La forma di studio: studio a tempo pieno

Durata dello studio: 2 anni (4 semestri)

Esami di ammissione: un'intervista online di Economia e gestione e Fondamenti di imprenditorialità.

Lo scopo del ramo di studio del master in Business Administration che viene insegnato in inglese è quello di preparare i laureati per posizioni e attività economiche, manageriali, imprenditoriali, amministrative e di altro genere all'interno dei confini del mercato del lavoro nazionale e internazionale. Gli studenti acquisiscono una conoscenza teorica avanzata dei processi commerciali e imprenditoriali nella Repubblica ceca e nel contesto imprenditoriale dell'UE. Imparano a comprendere teorie, concetti e metodi impiegati attualmente nel mondo degli affari.

Le nozioni speciali di economia, management, commercio, logistica e altre aree sono implementate nel ramo di studio. Gli studenti acquisiscono una profonda conoscenza delle attività imprenditoriali e amministrative connesse all'istituzione, alla gestione e all'amministrazione di enti sia imprenditoriali che non imprenditoriali. Hanno praticamente la conoscenza applicabile delle analisi economiche e finanziarie a loro disposizione, così come i metodi prognostici e le analisi strategiche. Comprendono i problemi di gestione strategica, gestione del personale, contabilità, marketing, logistica, commercio all'ingrosso e al dettaglio. Sono orientati nelle questioni di diritto commerciale, commercio internazionale e relazioni economiche internazionali.

I laureati sono in grado di gestire e trasformare l'ambiente di lavoro o l'ambiente sociale, sia esso forse complesso, o in cui i cambiamenti non possono essere previsti con certezza. Possono scoprire nuovi approcci strategici. Possono diventare pienamente responsabili dell'espansione dei livelli di qualifica professionale, dei procedimenti, delle tecniche e dei processi e della valutazione delle decisioni strategiche. Possono applicare le loro conoscenze quando risolvono problemi relativi alle attività imprenditoriali e amministrative; in più ampie connessioni anche a livello medio o di livello superiore. Sono pronti a procedere in modo indipendente e creativo. Sono in grado di applicare in pratica le loro conoscenze teoriche di analisi economiche, finanziarie e strategiche, metodi prognostici, metodi di gestione strategica, gestione del personale, contabilità, marketing, logistica, commercio all'ingrosso e al dettaglio e di applicarle in nuove situazioni nella risoluzione di problemi complessi e problemi imprevedibili. Possono soddisfare i requisiti della ricerca operativa e della gestione dei progetti sia in ambito nazionale che internazionale. Sono in grado di sfruttare praticamente le loro conoscenze quando materializzano il proprio progetto di ricerca, il piano imprenditoriale e il proprio business.106063_Sloup-030.jpg

Esempi di aziende in cui i laureati hanno trovato impiego: Tesco, Lidl, T-Mobile, Komerční banka, Česká spořitelna, KPMG e altri. Il buon livello della loro preparazione alla pratica è stato testimoniato attraverso i risultati della ricerca pubblicati sul livello di disoccupazione dei laureati, dove per i laureati FEM CULS è stato riportato uno dei valori più bassi (1,4% come in HN il 19 febbraio 2016) .

Corsi professionali e di preparazione (PPL, CŽV)

Ufficio Relazioni Internazionali FEM CULS Praga offre corsi annuali e semestrali che portano a studi in programmi di bachelor e master universitari accreditati in inglese. Non c'è alcun esame di ammissione per studiare in PPL.

Documenti richiesti da presentare per l'ammissione nei corsi PPL che portano a studi in programmi di master universitari accreditati in inglese:

  • una scansione del tuo passaporto,
  • una copia del tuo diploma di laurea,
  • i risultati di un test di lingua inglese (TOEIC, TOEFL, IELTS o altro),
  • indirizzo di contatto e numero di telefono per le informazioni DHL su dove (in quale città) si richiederà il visto,
  • un breve curriculum vitae,
  • tutti i candidati devono compilare la domanda online.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

The Czech University of Life Sciences is a public university (according to Act No. 111/1998 Coll. on universities). Currently, there are 27 public universities and 2 state universities in the Czech Re ... Ulteriori informazioni

The Czech University of Life Sciences is a public university (according to Act No. 111/1998 Coll. on universities). Currently, there are 27 public universities and 2 state universities in the Czech Republic. Leggi meno