Leggi la descrizione ufficiale

L'ISCRIZIONE presso UniTo per l'anno 2019-2020 è APERTA fino al 14 aprile 2019. La richiesta è disponibile su https://apply.unito.it

Il Master in Business Administration (LM 77, denominato in italiano "Laurea Magistrale in Business Administration") è il nuovo corso post-laurea biennale offerto dal Dipartimento di Management. Grazie alla precedente significativa esperienza nella consegna del corso di laurea a Busines

Il nostro programma offre agli studenti una formazione di alto livello nel campo della gestione aziendale. Le materie principali insegnate durante il primo anno approfondiscono e ampliano la comprensione da parte degli studenti delle funzioni aziendali in aziende grandi, complesse e multinazionali. Integrazione dei rapporti, diritto internazionale e fiscalità, gestione della qualità e dell'ambiente, organizzazione aziendale, finanza aziendale internazionale e mercati dei capitali sono considerati corsi fondamentali, insieme all'interpretazione dello scenario macroeconomico e alla gestione del cambiamento e dell'innovazione. Al secondo anno, gli studenti possono scegliere, tra una vasta gamma di corsi opzionali, quelli che più soddisfano i loro interessi e abilità. Il programma si conclude con uno stage obbligatorio e un progetto finale. Il lavoro del progetto dovrebbe essere strettamente basato su un'esperienza di deep-contact all'interno di un'organizzazione, fornendo di nuovo una nuova opportunità a tutti gli studenti per migliorare le loro conoscenze accademiche con l'esperienza sul campo.

L'esposizione internazionale consiste non solo nello studio in inglese con una prospettiva globale, ma è rafforzata attraverso lezioni con compagni di classe stranieri e visiting professor, scambi con i nostri partner Erasmus ed extra UE, stage svolti in grandi aziende in e fuori dall'Italia.

Con questo programma, miriamo a contribuire alla creazione di una nuova generazione di manager aperti, seri e ben preparati, in grado di ricoprire posizioni di vertice come Chief Executive Officer e Chief Financial Officer in società complesse, multinazionali e multiculturali.

Profili professionali

Molte compagnie aeree sono aperte ai nostri laureati in Business Administration. Le loro abilità linguistiche, la prospettiva internazionale e la mentalità di problem-solving consentiranno loro di coprire posizioni qualificate in organizzazioni multinazionali e istituzioni finanziarie.

I nostri laureati dovrebbero essere in grado di raggiungere il vertice della gerarchia gestionale e diventare Ufficiali, Direttori e Direttori delle diverse funzioni aziendali: Contabilità e Finanza, Gestione dei rischi, Marketing, Vendite e Distribuzione, Risorse umane, ecc.

Saranno più facilmente accessibili anche posti di lavoro di alto profilo nella consulenza per aziende e banche.

Per aiutare gli studenti a trovare il giusto impiego, forniamo un servizio di supporto per il collocamento professionale situato nella nostra scuola.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 10 più corsi della University of Turin »

Ultimo aggiornamento January 20, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine