Master in Business Administration

Generale

Descrizione programma

L'ISCRIZIONE presso UniTo per l'anno 2019-2020 è APERTA fino al 14 aprile 2019. La richiesta è disponibile su https://apply.unito.it

Il Master in Business Administration (LM 77, denominato in italiano "Laurea Magistrale in Business Administration") è il nuovo corso post-laurea biennale offerto dal Dipartimento di Management. Grazie alla precedente significativa esperienza nella consegna del corso di laurea a Busines

Il nostro programma offre agli studenti una formazione di alto livello nel campo della gestione aziendale. Le materie principali insegnate durante il primo anno approfondiscono e ampliano la comprensione da parte degli studenti delle funzioni aziendali in aziende grandi, complesse e multinazionali. Integrazione dei rapporti, diritto internazionale e fiscalità, gestione della qualità e dell'ambiente, organizzazione aziendale, finanza aziendale internazionale e mercati dei capitali sono considerati corsi fondamentali, insieme all'interpretazione dello scenario macroeconomico e alla gestione del cambiamento e dell'innovazione. Al secondo anno, gli studenti possono scegliere, tra una vasta gamma di corsi opzionali, quelli che più soddisfano i loro interessi e abilità. Il programma si conclude con uno stage obbligatorio e un progetto finale. Il lavoro del progetto dovrebbe essere strettamente basato su un'esperienza di deep-contact all'interno di un'organizzazione, fornendo di nuovo una nuova opportunità a tutti gli studenti per migliorare le loro conoscenze accademiche con l'esperienza sul campo.

L'esposizione internazionale consiste non solo nello studio in inglese con una prospettiva globale, ma è rafforzata attraverso lezioni con compagni di classe stranieri e visiting professor, scambi con i nostri partner Erasmus ed extra UE, stage svolti in grandi aziende in e fuori dall'Italia.

Con questo programma, miriamo a contribuire alla creazione di una nuova generazione di manager aperti, seri e ben preparati, in grado di ricoprire posizioni di vertice come Chief Executive Officer e Chief Financial Officer in società complesse, multinazionali e multiculturali.

Profili professionali

Molte compagnie aeree sono aperte ai nostri laureati in Business Administration. Le loro abilità linguistiche, la prospettiva internazionale e la mentalità di problem-solving consentiranno loro di coprire posizioni qualificate in organizzazioni multinazionali e istituzioni finanziarie.

I nostri laureati dovrebbero essere in grado di raggiungere il vertice della gerarchia gestionale e diventare Ufficiali, Direttori e Direttori delle diverse funzioni aziendali: Contabilità e Finanza, Gestione dei rischi, Marketing, Vendite e Distribuzione, Risorse umane, ecc.

Saranno più facilmente accessibili anche posti di lavoro di alto profilo nella consulenza per aziende e banche.

Per aiutare gli studenti a trovare il giusto impiego, forniamo un servizio di supporto per il collocamento professionale situato nella nostra scuola.

Ultimo aggiornamento Gennaio 2019

Sulla scuola

APPLICATION for a.y. 2020-2021 at UniTo is OPEN until April 30th 2020. Apply at https://apply.unito.it The University of Turin is today one of the largest Italian Universities, open to international r ... Ulteriori informazioni

APPLICATION for a.y. 2020-2021 at UniTo is OPEN until April 30th 2020. Apply at https://apply.unito.it The University of Turin is today one of the largest Italian Universities, open to international research and training. It carries out scientific research and organizes courses in almost all disciplines. It is an integral part of the community, acting for reviving urban and suburban areas, promoting cultural interaction, social integration and development, encouraging dialogue and insight into current realities. Leggi meno