Master in Business Administration

Generale

Descrizione programma

Amministrazione aziendale - NOVITÀ dal semestre invernale 2016/17

Il master "Business Administration" è stato radicalmente riformato e offre dal semestre invernale 2016/2017 la possibilità di scegliere specializzazioni per un importo di 80 ECTS su diversi argomenti e di adattare lo studio ancora meglio alle esigenze individuali e alle aspirazioni di carriera personali.

Inoltre, gli studenti sono familiarizzati con i metodi e gli strumenti della gestione aziendale, nonché i settori correlati come diritto commerciale, sociologia economica, informatica aziendale, economia e statistica. Dopo la laurea, sono in grado di risolvere autonomamente i problemi di gestione e utilizzare le loro abilità metodologiche apprese per risolvere problemi economici.

Inoltre, gli studenti del programma del master sono preparati per continuare la loro formazione universitaria come parte di un dottorato in un campo economico o di diritto commerciale.

struttura

Il master in Business Administration inizia con una fase introduttiva in cui gli studenti possono scegliere tra argomenti di business e aree tematiche. Parallelamente alla fase introduttiva, altri corsi possono già essere frequentati.

Nella fase di specializzazione puoi scegliere tra major (40 ECTS) e minori (20 ECTS), ovvero specializzazioni maggiori o minori, che sono moduli di diverse discipline. Gli studenti possono decidere da soli se vogliono scegliere tra 2 major (2 volte 40 ECTS) o 1 major e 2 minor (40 ECTS 2 volte 20 ECTS).

Inoltre, gli studenti devono completare corsi opzionali per un importo di 8 ECTS o anche avere la possibilità di svolgere uno stage di max. 4 crediti ECTS.

Al termine dello studio, il modulo di tesi del Master deve essere completato, che comprende la stesura di una tesi di Master, un Conversatorio e il completamento di un esame di Master.

caratteristiche speciali

Scegliendo le major e gli studenti delle minoranze è possibile sviluppare individualmente il loro profilo scientifico e professionale e adattare i loro studi alle loro future aspirazioni di carriera.

I criteri di ammissione estremamente semplificati consentono ai laureati di Bachelor di settori non economici di studio di essere ammessi al Master of Business Administration.

Inoltre, i prerequisiti per i corsi sono stati rimossi, consentendo agli studenti di pianificare il corso dei loro studi in modo più indipendente.

ammissione

I requisiti di ammissione sono stati notevolmente semplificati. Il Master BW è quindi anche accessibile ai laureati di Bachelor di altri settori di studio e altre facoltà o università.

Oltre a un diploma di laurea, deve essere comprovata solo la conoscenza economica pari a 30 ECTS. Di questi 30 ECTS, almeno 15 ECTS devono essere attribuibili alle conoscenze di base di Business Administration, 3 ECTS of Mathematics e 3 ECTS of Statistics.

Gli studenti Universität Wien hanno l'opportunità di completare i seguenti due programmi di allargamento come parte dei loro studi, soddisfacendo così tutte le necessarie conoscenze precedenti (eccetto l'inglese) per essere automaticamente ammessi al Master of Business Administration presso l'Ufficio Ammissioni.

  • Nozioni di base aziendale (15 CFU)
  • Metodi commerciali (15 CFU)

Poiché la lingua di insegnamento del programma del master è sia inglese che tedesco, è necessario dimostrare la padronanza della lingua inglese a livello di C1 e la conoscenza della lingua tedesca a livello B2.

Dopo la laurea

I laureati del master in Business Administration sono in grado di rilevare gare d'appalto in aziende o di specialisti specializzati nelle rispettive divisioni aziendali (marketing, produzione, logistica, acquisti / vendite, contabilità, controlling, ecc.). Inoltre, hanno le competenze necessarie per agire come imprenditori o consulenti indipendenti.

Inoltre, viene insegnata una varietà di abilità manageriali e metodologiche che consentono loro di identificare e risolvere problemi nelle discipline correlate in qualsiasi momento. Allo stesso modo, gli studenti sono anche formati per l'applicazione, al fine di essere preparati per gli eventi del mercato del lavoro. Le competenze trasversali acquisite attraverso il lavoro di gruppo e di gruppo durante gli studi completano il profilo dei laureati del programma di questo master.

Ultimo aggiornamento Dicembre 2018

Sulla scuola

The University of Vienna was founded in 1365. It is the oldest university in the German-speaking world and one of the largest in Central Europe. Currently, about 91.000 students are enrolled at the Un ... Ulteriori informazioni

The University of Vienna was founded in 1365. It is the oldest university in the German-speaking world and one of the largest in Central Europe. Currently, about 91.000 students are enrolled at the University of Vienna. 179 courses can be taken, of which 56 are Bachelor Programmes, 112 Master Programmes, 3 Diploma Programmes and 8 PhD Programmes. Leggi meno