Master in Business Administration con specializzazione in Aviation Management

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Perché la gestione dell'aviazione?

Secondo la International Air Transport Association (IATA), il numero di viaggiatori aerei raggiungerà i 7,2 miliardi nel 2035, quasi il doppio degli attuali livelli. Questa tendenza è supportata dalla crescita della classe media in Cina e dal suo impatto sui viaggi interni e sull'ascesa economica dell'Asia del Pacifico come destinazione internazionale.

Aviation Management non solo fornisce una conoscenza pertinente del settore dell'aviazione, ma fornisce anche agli studenti le competenze commerciali necessarie per entrare in questo settore. Le opportunità di carriera vanno dalla gestione aeroportuale al diritto dell'aviazione e offrono opportunità di viaggio in un ambiente multiculturale.

Convenientemente situato vicino alla sede dell'azienda, The International Aviation Transportation Association (IATA), AUS è in una posizione unica per offrire ai suoi studenti l'accesso a professori esperti, stage e certificazione IATA che non ha eguali da qualsiasi altro istituto di apprendimento superiore.

Panoramica del corso

Durante l'AUS, lo studente acquisirà le competenze necessarie per accelerare la propria carriera manageriale nella gestione dell'aviazione. Basato su una teoria aziendale all'avanguardia, lo studente imparerà a vendere idee mentre stabilisce, implementa e supervisiona una struttura aeronautica per un'organizzazione.

Tutti i corsi sono tenuti in loco da professori AUS, leader illustri nei settori del trasporto aereo, dell'ospitalità e della gestione aziendale. Il curriculum è composto da teorie in continua evoluzione ed esempi pratici del mondo reale e gli stage sono richiesti per i candidati durante il terzo periodo di studio.

Per supportare il tirocinio, AUS collabora con i leader nel campo dell'aviazione. PrivatPort è una società sostenuta da Swissport International Ltd, che fornisce i migliori servizi di terra aeroportuali per conto di oltre 50 aziende clienti per circa 2 5 milioni di passeggeri all'anno in 50 paesi.

Il 24 maggio 2019, la International Aviation Transportation Association (IATA) e l' American University in Switzerland (AUS) hanno annunciato una partnership che riconosce AUS come centro di formazione autorizzato IATA. Quindi, oltre a una laurea accreditata, gli studenti possono anche ottenere la certificazione del settore che è riconosciuta in tutto il mondo.

Informazioni di laurea

  • Tipo: Laurea Magistrale
  • Durata: 24 mesi
  • Data di inizio: settembre, gennaio, aprile
  • Posizione: La Tour-de-Peilz, Svizzera
  • Modalità di studio: a tempo pieno, part-time
  • Lingua inglese
  • Crediti ECTS: 112
  • Crediti CH: 79
  • Tasse scolastiche per il programma di 2 anni: CHF 30,500

Informazioni sulla borsa di studio

L' American University in Switzerland si impegna a garantire agli studenti l'accesso all'istruzione superiore. Pertanto, AUS offre una varietà di borse di studio progettate per aiutare te e la tua famiglia con il costo delle tasse scolastiche. Le borse di studio potrebbero essere assegnate a uno studente in base al merito o alla necessità, come determinato nel processo di domanda.

moduli

  • 5 Fondazione
  • 13 Core
  • 8 Specializzazione

"Nei prossimi due decenni, la domanda di trasporto aereo raddoppierà, determinando una creazione di posti di lavoro sempre maggiore".

La laurea si basa sulle conoscenze di uno studente sviluppate a livello di laurea e svilupperà la loro personalità aziendale e affinare le loro capacità di gestione. Gli studenti studieranno una serie di moduli di base in cui faranno un'analisi approfondita delle pratiche commerciali e applicheranno queste conoscenze al settore dell'aviazione al fine di acquisire conoscenze specialistiche del settore in questa professione. Gli studenti approfondiranno quindi i loro moduli e impareranno l'applicazione della teoria per garantire una comprensione completa dell'impatto che la loro conoscenza può avere.

Esempi di moduli

  • Marketing aereo
  • Gestire il settore dei viaggi
  • Fondamenti del trasporto aereo
  • Consapevolezza della sicurezza aerea
  • Social media per l'industria dei viaggi
  • Contabilità e gestione finanziaria per agenzie di viaggio

Centro di formazione autorizzato IATA

L' American University in Switzerland è orgogliosa di essere nominata centro ufficiale di formazione autorizzato IATA. Offrendo sia lauree di livello bachelor che master con una specializzazione in gestione dell'aviazione, nonché specifici corsi di formazione certificati IATA, consente agli studenti di acquisire conoscenze specialistiche del settore da un'organizzazione globale nel trasporto aereo.

I corsi disponibili per gli studenti completeranno il curriculum AUS e forniranno una visione del settore reale per supportare la conoscenza accademica. Argomenti come Fondamenti del trasporto aereo, che forniscono una panoramica del sistema di trasporto aereo e illustrano le interdipendenze tra i suoi vari componenti e Aviation Security Awareness, che esamina l'introduzione di misure e regolamenti di sicurezza per mantenere il settore al sicuro. Questa opportunità offre agli studenti un vero vantaggio quando cercano lavoro, mettendo in mostra la loro esperienza e conoscenza applicata attraverso l'acquisizione di certificazioni riconosciute dal settore.

Stage e tirocini

Durante il corso di laurea lo studente deve svolgere almeno un tirocinio. Gli studenti sono supportati dal nostro team dedicato alle carriere e dai docenti per garantire che possano trovare uno stage pertinente al loro percorso professionale. Gli studenti sono inoltre incoraggiati a intraprendere ulteriori stage in altre aree aziendali fondamentali al fine di ampliare la propria esperienza e migliorare il proprio CV.

Opportunità di carriera

L'industria dell'aviazione, degli aeroporti e del turismo internazionale ha assistito a una crescita senza precedenti durante l'ultimo decennio a causa dell'aumento del numero di destinazioni per viaggi d'affari, turisti e viaggiatori privati. Questa crescita ha aperto la strada a una serie di entusiasmanti opportunità di carriera che ti consentono di applicare le competenze gestionali, tecniche e commerciali acquisite studiando questo grado. Studiando la gestione dell'aviazione, potresti progredire in carriere tra cui:

  • Gestione delle compagnie aeree
  • Gestione merci e merci
  • Servizi ai passeggeri
  • Servizi di supporto dell'aviazione
  • Gestione della sicurezza aeroportuale
  • Immigrazione e dogana

Perché la Svizzera?

Valutata tra i primi 2 paesi per studiare all'estero in Europa, la Svizzera è un luogo eccezionale in cui vivere, studiare e lavorare. La sua diversità culturale, il magnifico paesaggio e l'ambiente innovativo offrono condizioni di prima classe sia per il benessere personale che per la carriera. Con la sua straordinaria cucina, quattro lingue nazionali, l'eccellenza dell'orologeria e oltre 1,5 milioni di mucche, la Svizzera offre un'esperienza di studio internazionale come nessun altro.

Perché AUS?

L' American University in Switzerland (AUS) è un'istituzione privata e completamente accreditata di istruzione superiore situata vicino al bellissimo Lago di Ginevra. Con un rapporto professore / studente di solo 1 a 7 e un tasso di laurea di quasi il 95%, gli studenti sperimenteranno l'attenzione individuale che meritano e otterranno la carriera che desiderano.

In AUS, riconosciamo che oggi i leader aziendali non devono solo padroneggiare le competenze necessarie per prendere decisioni basate sui dati, ma anche le competenze trasversali necessarie per renderli un collaboratore migliore. Per prosperare in questo campo e per creare veramente valore in un'organizzazione, i leader devono acquisire le capacità di gestione necessarie per interfacciarsi all'interno dell'organizzazione.

Riconoscendo la necessità di questo set di competenze nel mercato, AUS ha sviluppato un approccio olistico per educare i leader di domani.

Tra le sue numerose attrattive, lo scenario della Svizzera è il migliore. Lo splendido Lago di Ginevra si presta a ottime gite in barca e nuotate e, naturalmente, le montagne sono lì per escursioni memorabili. Se ami sciare e fare snowboard, non c'è posto migliore della Svizzera. E se non sai sciare e fare snowboard, non c'è posto migliore per imparare. Da Zermatt a St. Moritz, la Svizzera è una mecca per gli appassionati di sport invernali.

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Preparing you for the modern business environment, the American University in Switzerland is one of Switzerland’s leading international business universities, situated in La Tour-de-Peilz. Located on ... Ulteriori informazioni

Preparing you for the modern business environment, the American University in Switzerland is one of Switzerland’s leading international business universities, situated in La Tour-de-Peilz. Located on the shores of Lake Geneva, AUS is close to the Olympic Capital Lausanne, and Geneva, the center for diplomacy. Offering personalized education in an international and multicultural environment, with practical and relevant programs. AUS offers all its students a dynamic and ambitious culture, both in the classroom and outside of the school. Leggi meno