Master in Business Administration: Leadership e Change Management

Generale

Descrizione programma

Aggiornamento scadenza applicazione

  • Studenti non UE / SEE: 1 maggio (la scadenza originale del 1 aprile è stata prorogata a causa di COVID-19)
  • Studenti UE / SEE e studenti che non necessitano di un visto di studio / permesso di soggiorno tramite VU Amsterdam *: 1 giugno (la scadenza originale del 1 maggio è stata prorogata a causa di COVID-19)

Come si può guidare efficacemente un gruppo di persone verso un obiettivo comune quando ognuno ha interessi diversi? Come è possibile creare un invito all'azione convincente quando si rivolgono a più parti interessate?

Il programma Master di Leadership & Change Management offre una proposta unica: ti insegna a guidare un team attraverso il cambiamento organizzativo, a gestire il progetto di cambiamento e ad ottenere il buy-in da tutti i soggetti coinvolti. Leadership e cambiamento sono una combinazione naturale: nessuna gestione del cambiamento può essere efficace senza una buona leadership e solo un leader efficace può creare cambiamenti positivi. Dopo aver completato il programma, ti verranno fuori le capacità organizzative, politiche e retoriche di cui hai bisogno per diventare un leader futuro di successo. Che tu voglia trovare un ruolo nella consulenza, lavorare internamente per una grande azienda o diventare un imprenditore o un project manager, questo è il primo passo.

Questo è quello che farai
Il programma Leadership & Change Management ti costituirà un professionista accademico, con conoscenza delle teorie del cambiamento organizzativo e della leadership, nonché abilità nell'implementare il cambiamento ed essere un leader efficace. Oltre ai corsi che sono unici per il programma Leadership & Change Management, sarai anche in grado di prendere elettivi dagli altri programmi di specializzazione di Business Administration.

Per abbatterlo:

  • Parteciperai a due corsi obbligatori:
    • Prospettive sul cambiamento organizzativo - Diverse prospettive sul cambiamento, sia teoricamente che praticamente.
    • Intervento e gestione del progetto - Pratica le capacità organizzative e la gestione del progetto.
  • Parteciperai a tre corsi opzionali nel periodo 2 e 3; questi dovrebbero includere almeno due dei seguenti tre corsi:
  • Cambia retorica e politica: fai e pronuncia un discorso efficace che risuoni con un pubblico multiplo.
  • Leadership: Advanced Perspectives - Pratica le tue capacità di gestione del progetto e scambia gli stili di leadership per scoprire come la diversità e la propensione entrano in gioco.
  • Gioco serio di cambiamento organizzativo - Simulando il panorama politico di un'azienda, guadagnerai potere durante il gioco guadagnando punti per le tue varie abilità di leadership nel cambiamento.
  • Frequenterai un corso di etica aziendale in Leadership e gestione del cambiamento. Esplora i dibattiti attuali sull'etica degli affari e impara come applicare le tue intuizioni ai dilemmi morali sul posto di lavoro.
  • Imparerai le abilità di ricerca accademica e le metterai subito in pratica scrivendo la tesi del tuo Master.
  • Qualunque siano le tue ambizioni personali di carriera, puoi personalizzare il tuo Master per garantire il successo. Scegli tra molti potenziali opzionali e tre diversi tipi di stage per personalizzare il tuo Master. Scegli di specializzarti esclusivamente in Leadership & Change Management o generalizza la tua laurea con altri corsi di laurea specialistica in Gestione delle risorse umane, Gestione internazionale, Consulenza gestionale o Strategia e organizzazione.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to over ... Ulteriori informazioni

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to over 26,000 students from all over the world. Students and staff of 122 nationalities create a dynamic international academic community. The University distinguishes itself in research and education through four interdisciplinary themes: Human Health and Life Sciences, Science for Sustainability, Connected World and Governance for Society. Curious about student life at VU Amsterdam? Click here to ask our International Student Ambassadors. Leggi meno