Master in Brand Management e Comunicazione (in collaborazione con Landor)
IED – Istituto Europeo di Design Milan
Informazione chiave
Posizione del campus
Milan, Italia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
11 mesi
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 20.100 *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
24 Jan 2025
* quota di iscrizione € 3.000 + quota corso € 17.100
introduzione
Questo corso è tenuto in lingua inglese
Management, attitudine al design, orientamento al business e visione strategica sono i tratti distintivi del Master in Brand Management and Communication. Sviluppare progetti di brand in IED non significa solo realizzare progetti, ma accettare una sfida, osservare il presente, anticipare le tendenze e interagire con le aziende internazionali più interessanti.
Per questo il Master è organizzato in collaborazione con Landor, una delle più importanti agenzie di branding a livello internazionale. Aziende come Pomellato, Campari, Ducati, Diesel, KFC, Persol e Lemonsoda, solo per citarne alcune, scelgono di condividere i propri valori e le proprie competenze con gli studenti IED, per trovare un punto di vista fresco e multidisciplinare e per sviluppare insieme un approccio strategico progetto per il loro marchio.
Il Master si svolge in due edizioni, la prima a novembre in italiano e la seconda a febbraio, in inglese.
Il Master è organizzato in collaborazione con Landor .
Galleria
Studenti ideali
Il Master in Brand Management and Communication è rivolto a laureati in discipline umanistiche, scienze sociali, economiche o scientifiche, nonché laureati in discipline creative provenienti da scuole di design, o professionisti con almeno due anni di esperienza nel campo del branding.
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Al fine di supportare i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un articolato sistema di agevolazioni: Borse di studio parziali o totali sulla quota di iscrizione; Early Bird sono agevolazioni per gli studenti che finalizzano l'immatricolazione entro determinate scadenze.; Finanziamenti con possibilità di rateizzare la retta grazie a convenzioni con società di mutuo.
Curriculum
Durata: Tempo pieno, 11 mesi
Lingua: Inglese
Edizione: 25° edizione
Località: Milano
Tariffe: Contattateci direttamente per conoscere le ultime tariffe del programma.
Scadenza: Non c'è un termine per la presentazione della domanda
Classifiche
IED si sforza di costruire un ambiente favorevole e una relazione collaborativa con i partner. Ecco perché IED fornisce gli strumenti necessari per supportare i potenziali studenti nell'esplorazione delle opportunità, nel prendere decisioni informate e nel progettare il proprio futuro. Grazie alla metodologia innovativa e al successo professionale degli studenti IED, i Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca dei paesi in cui IED opera direttamente – Italia, Spagna e Brasile – hanno accreditato ufficialmente la maggior parte dei corsi IED Undergraduate e Master.
IED è un network internazionale di formazione con un DNA 100% italiano. IED opera da oltre 50 anni nei campi della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e del Management delle industrie creative. La mission di IED è quella di offrire ai giovani talenti una formazione approfondita – sia teorica che pratica – e consegnare loro la 'Design Knowledge and Mindset' che sarà il fattore chiave di successo nelle loro carriere.
Secondo la filosofia IED l'interazione tra le culture genera creatività, che si trasforma in innovazione: prestare attenzione ai continui cambiamenti in atto nei modi in cui pensiamo, comunichiamo, costruiamo. Per questo la formazione IED rappresenta un'opportunità per affrontare un futuro più consapevole. IED è molto più di una scuola: grazie al suo costante impegno per l'innovazione, è il crogiolo dove si sviluppano costantemente nuove generazioni di professionalità. IED forma una rete di incontri, esperienze, persone e culture davvero unica. I nostri studenti sviluppano un profondo senso di appartenenza e la loro spinta a innovare e condividere risorse, idee e contatti crea una comunità di Alumni affiatata.
Esito del programma
Il Master alterna lezioni frontali, esercitazioni, case histories, workshop e progetti realizzati in partnership con aziende e agenzie e sviluppati individualmente o in gruppo. Il Pathway didattico è strettamente legato al mondo professionale grazie alla collaborazione tra partner e docenti. Un team sinergico, composto da professionisti provenienti dalle principali aziende, agenzie e società di consulenza, affianca gli studenti in un percorso di studi intenso, interattivo e sempre più complesso. Gli studenti sviluppano le competenze necessarie per identificare il proprio target di riferimento e i suoi comportamenti tipici. Imparano a definire strategie di prodotto e vendita al dettaglio, innovazione e mercati, al fine di elaborare strategie di branding.
Un percorso completo che prende in considerazione le diverse fasi del processo: dalla definizione della brand equity - stabilendo i valori e il posizionamento del brand, e pianificando le attività di marketing strategico - fino alle azioni volte a sviluppare e supportare il brand. Al termine del corso, un modulo dedicato è incentrato sul personal branding: dalla consulenza e target personale agli strumenti necessari per realizzare un'autorappresentazione con gli strumenti più idonei (video, cartaceo, web) fino a presentarsi con successo in prima persona di un pubblico.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Opportunità di lavoro - Brand Manager, Marketing Manager, Product Manager, Consulente, Project Manager, Client Manager, Strategist, Brand Consultant. Altre opportunità sono agenzie pubblicitarie e di comunicazione come Strategic Planner, Account Manager.